News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MICROFONI TURNER

Aperto da denis751, 05 Marzo 2009, 15:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppino

Citazione di: acquario58 il 10 Aprile 2011, 16:27:02
se la capsula è ok ...controllati il circuito.....qualche
condensatore o transistor non perfetto....
Ciao Acquario,
ho contollato la capsula ed e' ok,ho rifatto tutte le saldature ed com'era,  mmmahh sara' che chiedo troppo io,sara' che se non mi avvicino la lancetta non sbatte a fondoscala.......na questione solo visiva,cmq il mike va bene........
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


LuckyLuciano®

Citazione di: peppino il 10 Aprile 2011, 16:23:35
73'
Signori ho acquistato un'altro turner 3b messo in condizioni disperate a livello estetico.
L'ho riverniciato ed ora sembra si possa guardare.
Il problema e' che ha poca amplificazione a mio parere,batteria nuova duracell,amplificazione al massimo con mic gain al massimo e non amplifica abbastanza;in banda laterale mi devo avvicinare a 5cm,........ho provato un intek dm7800 e il turner mi risulta che ha solo 1 decimo di amplificazione rispetto all'intek................
...ehhhhhhh ohhhhhhhhhhhh :rool: ESCE BASSO!!!..........
Cosa mi consigliate........buttarlo no,mi sembra peccato,e' un turner :sfiga:.


La capsula è originale?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Peppino

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Aprile 2011, 21:15:53
Citazione di: peppino il 10 Aprile 2011, 16:23:35
73'
Signori ho acquistato un'altro turner 3b messo in condizioni disperate a livello estetico.
L'ho riverniciato ed ora sembra si possa guardare.
Il problema e' che ha poca amplificazione a mio parere,batteria nuova duracell,amplificazione al massimo con mic gain al massimo e non amplifica abbastanza;in banda laterale mi devo avvicinare a 5cm,........ho provato un intek dm7800 e il turner mi risulta che ha solo 1 decimo di amplificazione rispetto all'intek................
...ehhhhhhh ohhhhhhhhhhhh :rool: ESCE BASSO!!!..........
Cosa mi consigliate........buttarlo no,mi sembra peccato,e' un turner :sfiga:.


La capsula è originale?

Ciao Luciano,confermo capsula originale
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

LuckyLuciano®

se amplifica poco (anche su altre radio) è un problema di condensatori ormai secchi.
Qualora tu abbia già effettuato la sostituzione di tutti i condensatori, potrebbe essere il TR di amplificazione.
Però è roba indistruttibile. A me in tanti anni ne è capitato solo 1 con quel componente difettoso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Peppino

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Aprile 2011, 21:28:41
se amplifica poco (anche su altre radio) è un problema di condensatori ormai secchi.
Qualora tu abbia già effettuato la sostituzione di tutti i condensatori, potrebbe essere il TR di amplificazione.
Però è roba indistruttibile. A me in tanti anni ne è capitato solo 1 con quel componente difettoso.
...provero' a sostituire i condensatori,ed event. i tr
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

............73'
ho trovato il problemaaaaa,il potenziometro dell'amplificato(Da volume 1 a 10 non cambia nulla,sempre basso):qualcuno e' cosi' gentile da mandarmi le caratteristiche del potenziometro per poterlo sostituire o lo schema del turner?
grazie
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


spiderman

Ciao qullo originale e 5k non penso che si riesce a trovare il commerciale è 4,7k ohm sia del +2 che del +3
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Peppino

Citazione di: spiderman il 12 Aprile 2011, 22:12:49
Ciao qullo originale e 5k non penso che si riesce a trovare il commerciale è 4,7k ohm sia del +2 che del +3
.....grazie spider...ho portato il vecchio ma il negoziante mi ha chiesto non solo se e' da 4,7k ma altro che ora non ricordo(mi ha fatto un paio di domande)per questo mi serve lo schema
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

spiderman

se mi dai un indirizzo di posta te lo invio ho provato con i messaggi personali e non accetta i pdf
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Peppino

IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

spiderman

Fai anche questa prova

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

ringhio

ragazzi oggi mi hanno portato un turner +3,in cambio di un cellulare normale che non usavo più,,,questa persona aveva dato via tutto,,tranne un turner+3 che ho preso io,,ed un sadelta eco master plus,,che mi è sfuggito,,ma che ho  gia da tempo



prima cosa,,si esce forte,,ma non mi piace,,,infatti lo darò via,,ma ho una curiosità,,sotto c'è un interuttore,,e non so a cosa serve

e poi dentro c'è una schedina con un trimmer blu!!!a che servono???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

vorrei dargli na soffiata,,xchè è una cosa oscena,,,non riesco ad accedere alla capsula,,ma come si fa a smontare??farò danni con l'aria????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

dietro ce' il bollino... sotto ce' la vite....  :up: :up:

ringhio

Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2012, 20:12:04
dietro ce' il bollino... sotto ce' la vite....  :up: :up:


tacci tua,,non l'avevo visto!!!!! :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino


rispondi anche alle altre cose grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio il 11 Febbraio 2012, 20:16:04
Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2012, 20:12:04
dietro ce' il bollino... sotto ce' la vite....  :up: :up:


tacci tua,,non l'avevo visto!!!!! :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino


rispondi anche alle altre cose grazie

quali.... che vuoi sapere..
  :-\ :-\ :-\ :-\

ringhio



ragazzi oggi mi hanno portato un turner +3,in cambio di un cellulare normale che non usavo più,,,questa persona aveva dato via tutto,,tranne un turner+3 che ho preso io,,ed un sadelta eco master plus,,che mi è sfuggito,,ma che ho  gia da tempo



prima cosa,,si esce forte,,ma non mi piace,,,infatti lo darò via,,ma ho una curiosità,,sotto c'è un interuttore,,e non so a cosa serve

e poi dentro c'è una schedina con un trimmer blu!!!a che servono???



Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

allora   se e' il modello grigio... il commutatore serve per le radio con la commutazione a rele'... od elettronica.. basta spostare l'interruttore....  per quanto riguarda il trimmer.. non ci deve essere -.. se ce' non e' originale.. ma e' una modifica.. stop..  :grin: :grin: :grin: :grin:


hafrico

metti una foto...  :miiii: :miiii: :miiii:

acquario58

sarà mica il TURNER SIDEKICK,
questo ha un trimmer sulla scheda.....

hafrico

Citazione di: acquario58 il 11 Febbraio 2012, 20:49:48
sarà mica il TURNER SIDEKICK,
questo ha un trimmer sulla scheda.....

NINO....  lo ha chiamato +3...  tranne che u scungnurutu di PEPPI...  nun si cunfunni.. hahah  ...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

stefano3

Ieri mi è arrivato un +3 che ho trovato su un mercatino. Devo dire che va bene, ben si adatta alla mia modulazione.
Dopo ben 40 anni.....ce l'ho pure io  :grin: :grin: :grin:

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

stefano3

Bene, grazie Ringhio. Così ora evito di aprirlo per veder come è fatto  :grin: