Modifica PNRF (bande radioamatoriali comprese) da parte del Mise

Aperto da Elettronick, 21 Dicembre 2021, 15:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elettronick

Ciao a tutti :)

Ho scoperto che ieri il Mise ha aperto la consultazione pubblica per la modifica del piano di ripartizione delle frequenze (PNRF). È possibile fornire commenti e proposte di eventuali modifiche e/o revisioni a tutte le parti della bozza di piano in consultazione, usando uno specifico modello indicato sul sito, tramite email.

https://www.mise.gov.it/index.php/it/normativa/notifiche-e-avvisi/2042964-consultazione-sulla-bozza-di-revisione-del-piano-di-ripartizione-delle-frequenze-pnrf

È disponibile, altresì, una versione della bozza del Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze in cui sono evidenziate le modifiche apportate.

La consultazione pubblica avrà termine il 31 gennaio 2022.


HAWK

Alla luce di tante parola fatte a favore della sezione PMR, per la quale PMR, scienziati infusi dopo un acquisto al supermercato, si sono sentiti cotanto tecnici e utilizzatori blasonati, hanno l'occasione di dire la loro sul PNRF in merito a aperture legali su codeste radioline e frequenza, per gli interessi appositi.

Certo che una nota suggeritrice di ampliamenti autorizzativi, deve essere corredata da scritti tecnici probanti, perizia e conoscenza della banda e delle radio  a livello tecnico, non certamente da documentazione di 1 ora la domenica chiamo io che tu sul cocuzzolo mi rispondi, se non sei impegnato col fungo trovato o a provare le ciaspole nuove...o col cacciatorino Negroni...con ironica simpatia certamente.

Vediamo i risultati, cmq. una occasione di farsi sentire...io adducevo a referendum organizzati al posto di tante chiacchiarere...al vento, è una occasione.

IW4BJG

Le associazioni si staranno dando molto da fare immagino
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

HAWK

E caro amico, vale la mia adduzzione per il PMR.
Se cerchi trovi decine di migliaia di post in merito, dobbiamo avere, devono darci, non è giusto, apri di quà, allarga di là, TUTTA CHIACCHIERA...

Se trovi le mie repoliche all'uopo, dicevo che al posto di lamentrasi sui forum, fate un referendum popolare sul territorio nazioale e proponete un decreto legge apposito, sarebbe più serio e costruttivo, rispetto a dare vento ai denti.

Dici associazioni, bene anche in questo caso dove sono ?

Ma come detto, tu lo sai bene, devono produrre, relazioni tecniche con scritti, statistiche, diagrammi e studi a RF, rendimenti e prospettive di uso diverso per testimoniare  a ragion tecnica il richiesto.

Non hanno la capacità ? 
Forse qualche O.M. tecnico, a cui rifiutano la iscrizione, oggi gli sarebbe stato utile...

Tutta chiacchiera per adulare proseliti, ma fatti veri e tecnici...???

Però abbiamo gli stampini che ci qualificano ascoltatori occasionali utili, tra un porcino ed una salamino.
[emoji85] [emoji86] [emoji87]
73'.


dattero

Citazione di: IW4BJG il 21 Dicembre 2021, 20:19:36
Le associazioni si staranno dando molto da fare immagino
Ho idea che non ne sanno nulla, non è di loro interesse.
Potrebbe essere l'occasione giusta per convertire in legge la IARU!!!  Ahhh no! Stavo sognando

HAWK

@IZ2OGG, mica ti sbagli tanto, nonostante che si indichi il rispetto, per quieto vivere e uso, molti replicano che appunto non è legge per l' Italia... [emoji106]