AIUTO: AMPLIFICATORE LINEARE

Aperto da Edmond, 20 Luglio 2019, 18:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edmond

Un caro 73 a tutti.
Vorrei acquistare un lineare HF, ma, dopo l'ultima esperienza, sono un po' guardingo.
Poco tempo fa hf acquistato un ACOM 1011, che però ho subito restituito a causa dell'eccessiva rumorosità del sistema di raffreddamento.
Mi è stato detto che l'Acom 1010 non ha di questi problemi, in quanto, avendo una sola valvola, l'aria circola in maniera meno turbolenta, creando meno rumore.

Ora, considerato che ho trovato un'occasionissima per un OM2000+, borrei sapere se qualcuno di voi lo abbia sperimentato, in modo da indicarmi quanto sia rumoroso (non mi riferisco solo a quando va in TX).
Purtroppo il rumore è una cosa che non sopporto.

Grazie mille

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile



i5wnn

Citazione di: Edmond il 20 Luglio 2019, 18:02:40
Un caro 73 a tutti.
Vorrei acquistare un lineare HF, ma, dopo l'ultima esperienza, sono un po' guardingo.
Poco tempo fa hf acquistato un ACOM 1011, che però ho subito restituito a causa dell'eccessiva rumorosità del sistema di raffreddamento.
Mi è stato detto che l'Acom 1010 non ha di questi problemi, in quanto, avendo una sola valvola, l'aria circola in maniera meno turbolenta, creando meno rumore.

Ora, considerato che ho trovato un'occasionissima per un OM2000+, borrei sapere se qualcuno di voi lo abbia sperimentato, in modo da indicarmi quanto sia rumoroso (non mi riferisco solo a quando va in TX).
Purtroppo il rumore è una cosa che non sopporto.

Grazie mille

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile
Vai di transistorizzati. Fanno molto meno rumore

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


IL RADIO-ATTIVO

OM2000+ ? Sicuramente un gran bell' amplificatore di qualità elevata.