Consiglio su apparecchio SSB

Aperto da Simone100, 01 Luglio 2011, 11:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone100

Salve ragazzi,vorrei un cosniglio su qualche apparecchio CB con modulazione SSB,il mio badget e sulle 100-150€ sia usato che nuovo,però come estetica la vorrei simile al Lincoln con schermo con numeri non solo i canali salla 1-40 ;),
Grazie

P.s:Omologato


arizona

il Lincoln con quella cifra ti avvicini.....

poi trovi dei galaxy pluto o dei 8001.

dipende da te sono molto validi anche se ce ne sono degli altri..

73!!

Lorenz93

Io tempo fa avevo acquistato un galaxy pluto dove hai lo schermo con i classici 40ch ma anche il frequenzimetro incassato nella scocca però è molto meno "digitale" rispetto ad un lincoln.
Comunque mi sono trovato sempre molto bene e mi ha dato la possibilità di fare molti dx anche abbastanza distanti quando la propagazione si apriva senza utilizzare nessun lineare.
Lo trovi usato a circa 150€ di media e per alimentarlo ti basta un 15A per non scaldare troppo l'alimentatore... ;)
Altrimenti (ma non ha il frequenzimetro) c'è anche il president jackson anche questa radio mi ha permesso di fare molti dx in ssb esci con circa 20W e affiancato ad un semplice foglio scaricato da internet dove trovi la corrispondenza canale-frequenza puoi fare tutto come con un galaxy.
Questi sono i prodotti che ho provato come cb adesso la scelta rimane a te... :)

oscar 3

Su quella cifra o qualche decina di euro in più, nuovo trovi il Jopix Itaca. Cercalo e dai un'occhiata. Ne sento parlare bene in giro e costa tanto quanto un 48!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


asso

Citazione di: Simone100 il 01 Luglio 2011, 11:38:01
Salve ragazzi,vorrei un cosniglio su qualche apparecchio CB con modulazione SSB,il mio badget e sulle 100-150€ sia usato che nuovo,però come estetica la vorrei simile al Lincoln con schermo con numeri non solo i canali salla 1-40 ;),
Grazie

P.s:Omologato
se guardi nel mercatino usato del sito roger ce acquario58 ne ha uno su quel prezzo.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


oscar 3

Si, infatti è per questo che ho consigliato l'Itaca. Sull'8001 S io ho avuto una brutta esperienza e non sono stato il solo e quindi, o lo apri e controlli se monta la EPT3600 oppure...lascia perdere in particolare se parli di usare la SSB!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


ringhio

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2011, 21:20:34
Si, infatti è per questo che ho consigliato l'Itaca. Sull'8001 S io ho avuto una brutta esperienza e non sono stato il solo e quindi, o lo apri e controlli se monta la EPT3600 oppure...lascia perdere in particolare se parli di usare la SSB!!!



gli 8001 deve avere la ept,,altrimenti lascialo dov'è!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

il mio  STARSHIP monta la EPT 3600..,
e da l'idea di un omologato ma...  :shhhh: :shhhh:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=31178.0


asso

se devi acquistarlo nuovo io ti consiglio il albrect ae 5800 ,io l'ho visto !!! bello veramente  :up: ho assistito alla modifica mod e watt uno spettacolo e non e una cinesata come l'itaca.

sierra echo

73 a tutto il forum,
per dire la mia, aquisterei un 8001, in effetti è l'omologato per eccellenza con tanti canali ed ssb, lo ho avuto, è ottimo! :up:
Altrimenti se non omologato ti consiglio il Lincoln...
saluti
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ringhio

io sono in possesso di un intek multicom 485,,omologato,,ma con una sequenza di tasti passa a 400 ch,e se si spegne e si riaccende va sui 40 normali!!!quindi e anche bella difficile scovare la modifica su questo,tra un po lo metterò in macchina,ho fatto gia dei dx con questa radio,,con ottimi risultati!!acquistato da un carissimo amico del forum!!!! abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ECHOMAJOR

buongiorno , lomso che con il discorso cemtra poco o niente ma ho visto qui un po di utenti anziani e a loro vorrei chiedere un a informazione dove posso chiedere per una foto interna del lafayette sprinfield? qualcuno ne e in possesso e me la puo gentilmente postare? grazie e smi scuso per l'intrusione: comunque dovessi decidere per il president o l'8001 avendoli avuti per me decisamente 8001 grazie ancora per chi mi puo aiutare :allah:
sono contento di quello che ho!


ringhio

lascia stare l'8001,,vai di president lincoln,,che in paragone l'8001 e un giocattolo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ECHOMAJOR

ringhio io rispetto il tuo parere ma l'8001 e un gradino sopra il president questo chiaramente e il mio pensiero li ho avuti tutt'eddue e non ce paragone le soddisfazzioni che mi ha dato l'8001 il president se lo sogna sia in trasmissione che"sopratutto " in ricezione non ce paragone mille volte meglio l'8001 quello con 271 canali tanto per capirci! chiaramente questo e il mio parere.
sono contento di quello che ho!

ringhio

Citazione di: ECHOMAJOR il 02 Luglio 2011, 13:09:13
ringhio io rispetto il tuo parere ma l'8001 e un gradino sopra il president questo chiaramente e il mio pensiero li ho avuti tutt'eddue e non ce paragone le soddisfazzioni che mi ha dato l'8001 il president se lo sogna sia in trasmissione che"sopratutto " in ricezione non ce paragone mille volte meglio l'8001 quello con 271 canali tanto per capirci! chiaramente questo e il mio parere.


tranquillo echo abbraccino abbraccino,,rispettiamo entrambi!!!ma non tutti sono cosi  abbraccino abbraccino :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

barak

dovrebbe esserci anche il super jopix 2000 omologato con tutti gli optional però andresti sulle 250€ credo
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

ECHOMAJOR

ottimo il giopix gli ho fatto una modifica colt per un camionista ed e uscito molto bene! dentro e molto simile al generale lee in piu ha le bande! ottimo, qualita prezzo ci puo stare!
sono contento di quello che ho!

ringhio

Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 13:33:29
dovrebbe esserci anche il super jopix 2000 omologato con tutti gli optional però andresti sulle 250€ credo


com quei soldi prendo un professionale!!!!oppure un bel ranger
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


barak

Citazione di: ringhio il 02 Luglio 2011, 15:41:42
Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 13:33:29
dovrebbe esserci anche il super jopix 2000 omologato con tutti gli optional però andresti sulle 250€ credo


com quei soldi prendo un professionale!!!!oppure un bel ranger

lo so perfettamente ma se interessa omologato...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

ECHOMAJOR

ringhio io ho trovato con 150 euro un bellissimo yaesu ft7b bello dentro e fuori uno spettacolo con il suo imballo e libretti istruzioni originali ed in italiano quando l'ho visto non ci credevo! praticamente nuovo! mi sono poi procurato il suo frequenzimetro e quando l'ho rivenduto mi e veramente dispiaciuto molto ,ora me la cavo bene con il mio e incedibile 707 con il suo accordatore e un vero mulo! e anni fa quando lo acquistai di seconda mano gli diedi 350 mila vecchie e care lirette. :up: :up:
sono contento di quello che ho!

ringhio

Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 15:46:25
Citazione di: ringhio il 02 Luglio 2011, 15:41:42
Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 13:33:29
dovrebbe esserci anche il super jopix 2000 omologato con tutti gli optional però andresti sulle 250€ credo


com quei soldi prendo un professionale!!!!oppure un bel ranger

lo so perfettamente ma se interessa omologato...


e porca vacca 250 euro x que coso,,omologato,,che poi dopo 1 mese che si spacca le pall..... lo modifica a 400,,come fan tutti,,tanto vale che illegale x illegale prendo un professional o ranger veramente!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

barak

Citazione di: ringhio il 02 Luglio 2011, 15:55:26
Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 15:46:25
Citazione di: ringhio il 02 Luglio 2011, 15:41:42
Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 13:33:29
dovrebbe esserci anche il super jopix 2000 omologato con tutti gli optional però andresti sulle 250€ credo


com quei soldi prendo un professionale!!!!oppure un bel ranger

lo so perfettamente ma se interessa omologato...


e porca vacca 250 euro x que coso,,omologato,,che poi dopo 1 mese che si spacca le pall..... lo modifica a 400,,come fan tutti,,tanto vale che illegale x illegale prendo un professional o ranger veramente!!!

Lo so ringhio io non lo farei mi prenderei un superstar a 160 € e basta ma se voglio gli optional lo paghi e te ne penti...gia a 300 c'è l'omegaforcce s45hp che ha ben 80 watt ecc...sono scelte
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

ringhio

appunto ragazzi,,no ma qui si sta parlando con le proprie opinioni,,poi l'amico e libero di acquistare quello che gli sembra più soddisfacente x lui!!!cmq se lui guarda sul nostro mercatino,che un po di cose carine ci sono!!!! abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

sierra echo

Citazione di: ECHOMAJOR il 02 Luglio 2011, 12:53:00
buongiorno , lomso che con il discorso cemtra poco o niente ma ho visto qui un po di utenti anziani e a loro vorrei chiedere un a informazione dove posso chiedere per una foto interna del lafayette sprinfield? qualcuno ne e in possesso e me la puo gentilmente postare? grazie e smi scuso per l'intrusione: comunque dovessi decidere per il president o l'8001 avendoli avuti per me decisamente 8001 grazie ancora per chi mi puo aiutare :allah:
Ciao Echo,
mandami la tua mail che te lo giro subito...
Lo uso anche io, è una ottima radio......
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...