Colt 444 no Watt

Aperto da FAUSTO, 18 Maggio 2011, 19:10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FAUSTO

Salve a tutti. Come potete capire dal titolo avrei tra le mani un bel colt 444 ...ed oggi mentre ci stavo modulando improvvisamente la lancetta dell s.meter è scesa a zero..e dal Wattometro vedo che non escono piu watts...ho pensato di sostituire il 2sc1969 ma non ho risolto nulla....qualcuno saprebbe darmi qualche piccola indicazione?....premetto che la modulazione è presente (la sento dal P.A.) la ricezione pure ..ascolto qrm, e altri cb che modulano...manca solo potenza!....


hafrico

CONTROLLA IL PILOTA..............   E MISURA LE TENSIONI.... OVVIO...  :grin: :grin: :grin:

FAUSTO

il bello è che non ho niente tra le mani di questo cb....poi il pilota dovrebbe essere un c1975...a sapere con cosa potrei sostituirlo

hafrico

SCUSA.............  forse sbaglio-.......  ma prima di sostituire,   si eseguono le misure...  tu parti in quarta.. cambi il finale... vuoi cambiare il pilota... ma le misure le hai tatte... credo di no' ...   hai cambiato il finale.. ma il vecchio di sicuro era buono . . . . .   NON CREDO SIA IL METODO GIUSTO PER ESEGUIRE LE RIPARAZIONI....  :down: :down: :down: :down: :down:


FAUSTO

lo so fili'...ma non ho nulla nelle mani riguarda a questo cb...niente di niente...schema elettrico...componenti ...ecc ecc...niente di niente...

ECHOMAJOR

io ce lho e non avrei problemi a mandartelo ci ho provato ma mi dice che non e del formato giusto fermorestando che prima di fare qualsiasi sostituzione si misurano sempre i valori. come posso inviarti lo schema? forse se mi mandi il tuo indirizzo e-mail posso provare. ??? ???
sono contento di quello che ho!


ECHOMAJOR

fausto ce posta per te spero ti sia arrivato :grin:
sono contento di quello che ho!


hafrico

FAUSTO...... MICA CI VUOLE LO SCHEMA PER VEDERE SE CE' TENSIONE SUI FINALI . . . . . ..  NE' PER PROVARE SE I FINALI SONO BUONI.... FAUSTO... MA CHE MI RACCONTI MAI...  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

FAUSTO

Grazie mille echo...ricevuto....
fili' per il resto sono nel panico...non è il mio me lo hanno prestato...e sinceramente non so proprio che fare!...per quanto riguarda il difetto..è che mi sono reso conto solo dopo che non avevo attaccato l'antenna...quindi me ne sono andato per un idea potesse essere il finale!...poi ecco tutto...spero di risolvere..


ECHOMAJOR

vero ma con lo schema puo farsi un'idea di quello che ha per le mani per esempio se non lo hai ancora fatto per aumentare notevolmente la modulazione scollega il condensatore c99 mentre per calibrare la potenza a tua necessita L12-L15-L16- e buon divertimento. :dance:
sono contento di quello che ho!

ECHOMAJOR

non ce problema comunque fausto prima di accendere il saldatore faresti meglio ad accendere il tester :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono contento di quello che ho!

hafrico

Citazione di: ECHOMAJOR il 18 Maggio 2011, 21:19:00
prima di accendere il saldatore faresti meglio ad accendere il tester :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up:



LuckyLuciano®

Citazione di: ECHOMAJOR il 18 Maggio 2011, 21:19:00
non ce problema comunque fausto prima di accendere il saldatore faresti meglio ad accendere il tester :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mannaggia a te!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™