News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Canali alpha alan 48

Aperto da archimede007, 24 Gennaio 2007, 19:45:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: volpe45 il 26 Gennaio 2012, 17:01:43
scusate la mia ignoranza, è cosi difficile? cioè non sto capendo perche alcune persone ne parlano in un modo, altre in un altro...bu  :-\ :-\ ??? ??? :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

dimmi una cosa...   non vuoi capire.. o lo fai apposta.....  il metodo piu' semplice e' la scheda.....    stop......  :shhhh:   poi sei libero di fare come vuoi.. hai un cervello.. usa le notizie che ti danno.. fai un'analisi..  se poi con l'elettronica sei zero.. scusa .. ma cosa probabile.. allora rivolgiti a qualcuno che ti aiuti...  :rool: :rool: :rool: :rool:


franco77

Io ammiro il coraggio di certe persone!

hafrico

Citazione di: franco77 il 26 Gennaio 2012, 17:24:40
Io ammiro il coraggio di certe persone!

ciao  franco..   a chi ti riferisci..  ??? ??? ???

volpe45

ma non ho detto nulla di male ... l ho capito che il miglior metodo è la scheda, avevo chiesto solo come fare sta modifica perche ero interessato..poi se devo ricevere queste risposte, scusate tanto


franco77

Citazione di: hafrico il 26 Gennaio 2012, 17:31:47
Citazione di: franco77 il 26 Gennaio 2012, 17:24:40
Io ammiro il coraggio di certe persone!

ciao  franco..   a chi ti riferisci..  ??? ??? ???

Sinceramente a chi ha il coraggio di mettersi a smanettare (se se la sente di farlo..) un cb per ottenere un canale o poco di più quando tutti le abbiamo detto che conviene mettere la scheda dei 120 ch.

Volpe45 non vuole essere polemica la mia ma solo una constatazione. Se farai questa modifica per ottenere cosi poco avrai la mia ammirazione, IO non mi ci metterei mai!!

hafrico

Citazione di: volpe45 il 26 Gennaio 2012, 17:32:34
ma non ho detto nulla di male ... l ho capito che il miglior metodo è la scheda, avevo chiesto solo come fare sta modifica perche ero interessato..poi se devo ricevere queste risposte, scusate tanto


non sono risposte offensive....    ma vista la tua insistenza... stiamo riempendo delle pagine per non dire nulla.. era cosi' .. per tagliare la testa al toro.. nulla di piu'.. stai tranquillo  che nessuno ti vuole male.. ma il consiglio  che ti abbiamo dato e' quello giusto.. solo che tu non ne vuoi tenere conto.. ciaoo  :up: :up: :up: :up:


volpe45

si l ho capito ma era giusto per sapere come si fa visto che luckiluciano lo vedevo piu' interessato alla risposta..il fatto della schedina lo conosco,siccome volevo provare questa ho chiesto, non posso saperlo?..ho capito che è meglio la schedina..poi se non si puo sapere grazie lo stesso, anzi scusate se mi sono intromesso!!


franco77

Citazione di: volpe45 il 26 Gennaio 2012, 17:41:10
si l ho capito ma era giusto per sapere come si fa visto che luckiluciano lo vedevo piu' interessato alla risposta..il fatto della schedina lo conosco,siccome volevo provare questa ho chiesto, non posso saperlo?..ho capito che è meglio la schedina..poi se non si puo sapere grazie lo stesso, anzi scusate se mi sono intromesso!!

Non vedo perchè te la prendi ti è solo stato detto che non ti conviene. Anche perchè io non conosco il tuo grado di preparazione ma non è secondo me una cosa cosi semplice, o perlomeno con quello che costa una schedauna scheda 120 canali (una quindicina di euro) e considera che ci sono tutte le istruzioni passo-passo per montarla (ci sono riuscito io...è tutto detto!) sopratutto se sei agli inizi ti conviene? valuta tu!

E come per uno che deve imparare a guidare anzichè iniziare dalla panda inizia dal tir...

Poi vedi tu io ti dò solo un consiglio

volpe45

non me la sto prendendo si figuri...era giusto per sapere.,,..visto che è difficile sarà per la prossima volta....


franco77

Citazione di: volpe45 il 26 Gennaio 2012, 18:06:19
non me la sto prendendo si figuri...era giusto per sapere.,,..visto che è difficile sarà per la prossima volta....

Sul forum ci si dà tutti del tu come in radio...  ;-)

volpe45

ah va bene, vabbe quando parlo con una persona piu' grande esce spontaneo  :-) :-)

acquario58

Citazione di: volpe45 il 25 Gennaio 2012, 17:01:44
scusate se interrompo e buonasera a tutti...vorrei sapere se non ho capito male, sul 48 posso mettere i canali positivi senza aggiunta di schedina?? come si fa? grazie

Volpe....
una volta x tutte ti hanno dato le risposte....
x i canali alfa :
Citazione di: magnetique il 19 Gennaio 2012, 22:00:48
Se vuoi un sistema elementare per ottenere gli alfa.
Sconnetti un terminale del quarzo da 10.240 e collega un condensatore a disco ceramico.
Come da schema (orribile) che ho postato sotto.
Il valore lo trovi a tentativi, l'ideale è da 22pF , puoi anche metterci un piccolo variabile.
Non è una modifica per i pignoli , ma funziona.




mentre x il tuo 45 o altro canale devi effettuare la modifica .....aggiungendo la scheda x modifica canali.....
non c'é altro sistema migliore......
valuta le tue conoscenze e i tuoi limiti con l'elettronica.........

grydo

Non ce uno schemino per questa mod


alphax

salve a tutti volevo sapere come e dove acquistare ed eventuali schemi di montaggio modifiche alan 48 scheda bip eco colt espansione a 120 ch potenza ecc. saluti giovanni

Narcy

Citazione di: alphax il 26 Febbraio 2013, 02:03:54
salve a tutti volevo sapere come e dove acquistare ed eventuali schemi di montaggio modifiche alan 48 scheda bip eco colt espansione a 120 ch potenza ecc. saluti giovanni
Ciao,
allora se sei in grado di montarti il tutto da solo,basta che cerchi su internet o sulla baia e vedrai che trovi ogni componente possibile e immaginabile per l'Alan 48.
Se invece non te la cavi e/o non hai gli strumenti necessari ti consiglio di affidarti a qualche "dottore" per fartelo modificare... i prezzi sono un pò altini però!  :mrgreen:
Buona fortuna,73  :birra:
73' de 1RGK462

TITANO

Questa e' proprio una delle caratteristiche piu' belle che ha il 48 anche se non lo amo tantissimo come radio,e cioe il bello che ci si puo fare molto e di tutto,basta solo avere un po di soldini e sapere fare certe cose o affidarsi come dice il caro amico narcy ,CUI SALUTO DI CUORE,ad una persona che sa il fatto suo. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Narcy

Citazione di: TITANO il 26 Febbraio 2013, 04:33:13
Questa e' proprio una delle caratteristiche piu' belle che ha il 48 anche se non lo amo tantissimo come radio,e cioe il bello che ci si puo fare molto e di tutto,basta solo avere un po di soldini e sapere fare certe cose o affidarsi come dice il caro amico narcy ,CUI SALUTO DI CUORE,ad una persona che sa il fatto suo. !
Grazie caro Titano,contraccambio i saluti  abbraccino
Sempre molto gentile nei miei riguardi  :mrgreen:
:birra:
73' de 1RGK462

orsogrigio

Grazie ragazzi la modifica sembra funzionare

orsogrigio

Mi correggo  fatta la modifica  o uno scarto di 6 khz ma comunque mi riescono a sentire bene secondo me ce qualcosa che manca  nello schema


cimabue

Citazione di: orsogrigio il 01 Febbraio 2021, 21:00:14
Mi correggo  fatta la modifica  o uno scarto di 6 khz ma comunque mi riescono a sentire bene secondo me ce qualcosa che manca  nello schema

cambia in modo sperimentale, il valore del condensatore