banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Wouxun KG-UV9D Plus – errore programmazione

<< < (2/2)

IU2MWK Mario:
La Esync  mi sembra identica tuttavia non la conosco come radio...al limite aspetta la Baofeng e vai sul sicuro.
Utilizza Chirp per programmarlo è davvero semplice,dispiace per la tua Wouxun ma se le frequenze non sono tante puoi proseguire anche a mano.

v1doc:
Aggiornamento:
- è arrivata la Baofeng UV5-R e l’ho connessa al primo tentativo con entrambi i cavi USB (“CH340" e "Silicon Labs CP210x)",  funziona perfettamente tramite CHIRP
- nel frattempo è uscita una nuova versione di CHIRP, l’ho installato ma il problema rimane
- ho recuperato un vecchio PC con WinXP ma il problema rimane
- il supporto tecnico della Wouxun  mi ha detto di usare un software per un altro modello di radio (https://www.wouxun.com/download.aspx?flid=1153) tuttavia il problema è ancora presente

Avete qualche altro consiglio?
Ho caricato un brevissimo video quello che accade quando cerco di leggere la memoria tramite il software della  Wouxun

Ma è normale che la radio si riavvii dopo il tentativo di lettura della memoria?

Grazie
Doc

v1doc:
Aggiornamento, il supporto tecnico della Wouxun mi ha consigliato di usare il software della KG-UV9K :
https://www.wouxun.com/download.aspx?flid=1124
ed adesso sembra funzionare la lettura e la scrittura della memoria       
Adesso devo testarlo per vedere se ci sono dei problemi di compatibilità con qualche funzione visto che sto usando il software di una radio diversa dalla  ma sono molto felice che adesso funziona.
Grazie a tutti voi e all’assistenza  Wouxun, pollice verso per il rivenditore italiano che non ha fornito alcuni tipo di assistenza.

Grazie
Doc

Skywave:
Stesso modello, stesso problema.
Dopo aver tentato di tutto, ho trovato questo thread,  così ho potuto programmare la mia KG-UV9D plus.
Resta da chiedersi come sia possibile che Wouxun non abbia collaudato il software specifico per la versione D plus, e perchè funzioni invece quello per la versione K...
Lo stesso vale per Chirp, dato che selezionando il modello specifico si ottiene un messaggio di errore (riguardante la mappa di memoria mancante).
Comunque, grazie per il thread, è stato risolutivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa