Miglioria micro originale Icom HM-36

Aperto da eurodani, 19 Ottobre 2007, 16:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Salve a tutti.

Come forse saprete, il microfono da palmo consegnato in dotazione ai seguenti apparati Icom IC-78, IC-718 , IC-7400,IC-756PROIII, IC-7800 e sicuramente anche ad altri , e' il modello HM-36.




Consiglio di provare , a tutti gli "ICOMANI DIPENDENTI  come il sottoscritto" che ne fanno uso , di rimuovere la spugnetta interna a mo' di tampax spessa ben 1 cm circa interposta tra la capsula e la griglia esterna.




Io personalmente ho notato una decisa miglioria nella modulazione, specie nei toni alti. :up:


Ora utilizzo un micro da tavolo e non mi pongo piu' "problemi" ma mi ricordo di questa innocua mods che pochi mesi fa' provai con successo.
Daniele - Romania


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 19 Ottobre 2007, 16:42:36
Salve a tutti.

Come forse saprete, il microfono da palmo consegnato in dotazione ai seguenti apparati Icom IC-78, IC-718 , IC-7400,IC-756PROIII, IC-7800 e sicuramente anche ad altri , e' il modello HM-36.




Consiglio di provare , a tutti gli "ICOMANI" che ne fanno uso , di rimuovere la spugnetta interna spessa ben 1 cm circa interposta tra la capsula e la griglia esterna.




Io personalmente ho notato una decisa miglioria nella modulazione, specie nei toni alti.


Ora utilizzo un micro da tavolo e non mi pongo piu' "problemi" ma mi ricordo di questa innocua mods che pochi mesi fa' provai con successo.

Ottima dritta Dani.....lo proverò quando scarterò dal cellophane il mike!!! Non l'ho mai usato!!

eurodani

......non l'hai mai usato perche' sei un OM "evoluto" :-D.
Daniele - Romania