S.O.S Vx-1r

Aperto da skywalker, 19 Ottobre 2007, 11:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skywalker

Ciao a tutti, ho un apparato yaesu vx1r che mi stà dando un problema, l'apparato funziona "normalmente" ma se devo trasmettere o ricevere su una frequenza (es. 156.800) devo impostare la frequenza 12.5  oppure 10 khz in meno altrimenti e muto.
Ho già provato a fare il reset, ma niente.
Cosa è successo?
Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie a chiunque mi aiuti.


davide93

penso che andrebbe tarato in frequenza...
non conosco l'apparato quindi non so darti delle info più precise...
ciao

r5000

73 a tutti se ho capito guisto per comunicare e ricevere a 156.800 devi stare con il tuo apparato sotto di 10khz? se è così è un difetto,non funziona centrato in frequenza il quarzo di riferimento del pll...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

skywalker

Qualcuno sà il prezzo d tale riparazione o è solo una regolazione da fare


luca140975

CIAO!!! :birra:
Non ho idea del prezzo della riparazione, ma mi sembra strano prima funzionava bene?
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


skywalker

Presumo di sì  è usato, stò provando a contattare il vecchio proprietario per saperne di più.


luca140975

Ti conviene sentire cosa ti dice. :rool: :rool: :rool:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



skywalker

Mentre aspetto la risposta nessuno ha mai avuto problemi del genere anche con altri apparati.

luca140975

Ti consiglio nell'acquisto di materiale usato radioamatoriale di acquistare solo da persone fidate. ;) ;) ;)
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



skywalker

Forse problema risolto.
Su internet ho trovato un sito in cui spiegava come risolvere il mio problema, in poche parole il problema e un diodo D2016 posto sotto l'altoparlante, sorpresa il diodo era completamante staccato e trovato che vagava libero all'interno del rtx.
Lunedì mattina vado da un amico che ha il laboratorio con il saldatare ad aria calda per farlo risaldare. Poi farò sapere. :-D :-D :-D

skywalker

Tutto risolto, il problema era quel diodo che si era staccato, ora riceve e trasmette in modo regolare. :grin:

luca140975

Meno male va benissimo cosi', mi fa piacere :up: :up: :up:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


davide93

perfetto, allora adesso funziona.
ma era scritto anche su internet? se si allora dev'essere un problema frequente in quell'apparato...


skywalker

Effettivamente sembrerebbe un "difetto" riscontrato in questo apparato già da tempo il problema dovrebbe essere l'altoparlante che và a schiacciare il diodo in questione, forse potrebbe essere risolto sostituendo l'altoparlante.