Dubbi si Intek MT-4040

Aperto da Duke3, 17 Aprile 2009, 14:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duke3

Salve a tutti... Ho appena fatto la modifica della potenza aprendo il jumper 3. Il jumper 2 è chiuso semplre per abilitare l'alta potenza e il jumper 1 è aperto per far funzionare la sola banda PMR, vista la quasi inutilità di quella LPD, almeno nella mia zona.


Il fatto è che le piazzole da dissaldare sono veramente minuscole... e non sono sicuro che il contatto sia veramente aperto.
Visto che non ho la strumentazione per misurare la potenza, volevo chiedere se c'è un sistema "casereccio" per sapere se c'è stato effettivamente un aumento di potenza.
Tempo fa una persona mi sonsigliò di metterlo vicino ad un monitor a tubo catodico e andare in trasmissione. Se le interferenze aumentano, significa che è aumentata anche la potenza...  ??? Solo che io ho solo monitor LCD  :P Conoscete un altro sistema?

Ripeto che non mi interessa sapere quanta sia la potensa effettiva, ma solo sapere se c'è stato un incremento.
Aggiungo che le uniche persone con PMR che posso contattare per una prova, le raggiungo bene anche a bassa potenza, quindi non mi sanno dire niente di preciso.  :-\