Parrot piemonte

Aperto da TommyDef, 11 Febbraio 2016, 22:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TommyDef

Ma in piemonte non ce ne sono? Mi trovo in una zona favorevole per comincare con tutto il piemonte, e anche con la lombardia. Non c'è da nessuna parte un sito che elenca i parrot?


baldak

Ciao, in piemonte, so essere attivi un paio di parrot, uno su canale 8 pmr mi pare vicinanze torino, ed un altro canale 5 pmr, sul quale mi è capitato di fare qualche qso, lo i aggancio dalle alture delloltrepo pavese se vuoi si puo provare.... cq

TommyDef

Una sera provo se riesco a agganciarli, poi ti dico. Io sono in zona lago d'orta
Ma sono senza subtono?

baldak

Confermò senza tono

Sent from my HUAWEI Y330-U01 using RogerKApp mobile app



TommyDef

allora, stasera mentre tornavo dal lavoro mi sono portato un po' in quota con l'intek 5050, e ho cominciato a smanettare. Ho trovato il canale 1 occupato da 2 bambini che giocavano coi loro pmr  :grin:,  2-3-4-6-9 vuoti, l'8 ogni tanto lasciava sentire qualcosa, tipo un rumore che sembrava quello di un roger beep.
Il 5 e il 7 presentavano lo stesso identico disturbo. Come se qualcuno trasmettesse e smettesse in continuazione a intervalli regolari di circa un secondo  8O
Non mi son fermato troppo a indagare, perchè pioveva, e di acqua ne ho presa già basta al lavoro  :mrgreen:
Non son riuscito comunque e agganciare niente su nessun canale

eco

Ciao Skeitz, ciao Tommy Def, Tommy, purtroppo dal tuo qth, non credo tu possa agganciare il parrot sul ch. 5 dal Torinese,perchè non sei in ottica (requisito indispensabile in UHF), io e Skeitz, ci siamo collegati alcune volte tramite il parrot, ma siamo entrambi in ottica (anche se molto distanti). metto qualche simulazione con i profili degli ostacoli (colline o montagne). ciao 73

parrot(verde) -Tommy Def



parrot-Skeitz



parrot-Eco


TommyDef

Ciao.
Quello del torinese, immaginavo, anche perchè visivamente non vedo la zona del torinese.
Comunque il programma non lo conoscevo, ed è molto interessante! Grazie.
Sono andato più che altro con la speranza di trovarne qualcun'altro, magari anche zona lombardia, che nessuno aveva scritto nel topic.
il luogo da cui provavo, è abbastanza favorevole, elevato e visivamente molto aperto (ben visibili gli appenini liguri, malpensa, ecc)
Mi stupissce un pò questa interferenza sui canali 5 e 7.
Ma con l'intek 5050 espanso, ma con antenna originale, ho qualche speranza?


eco

Citazione di: TommyDef il 16 Febbraio 2016, 19:03:09
Ciao.
Quello del torinese, immaginavo, anche perchè visivamente non vedo la zona del torinese.
Comunque il programma non lo conoscevo, ed è molto interessante! Grazie.
Sono andato più che altro con la speranza di trovarne qualcun'altro, magari anche zona lombardia, che nessuno aveva scritto nel topic.
il luogo da cui provavo, è abbastanza favorevole, elevato e visivamente molto aperto (ben visibili gli appenini liguri, malpensa, ecc)
Mi stupissce un pò questa interferenza sui canali 5 e 7.
Ma con l'intek 5050 espanso, ma con antenna originale, ho qualche speranza?

per quanto riguarda le interferenze di telecontrolli ecc..., penso che purtroppo le sentiamo un pò dappertutto. non conosco la tua radio, ma se segui un pò il forum (vedi: "spedizioni sui monti lombardi, sulle colline del monferrato" ecc...) vedrai che sicuramente avrai occasione di contattare molti amici e anche a distanze considerevoli.
Ho personalmente avuto il piacere di contattare più volte (ad esempio) Delta SQ, dalle tue zone( Mottarone) e lo sentivo parlare con Milano e oltre... (con il gommino), Skeitz dalle colline (in diretta) e molti altri amici del forum e non. quindi riuscirai anche tu ad avere delle belle soddisfazioni con il tuo Intek.

ciao, 73

baldak

Ciao Eco....qualche volta facci chiamata sul parrot, lo aggancio sempre, peccato che gia da un po non ci siamo incrociati...........sara per le prossime....... cq cq
Tommy ...speriamo riesca ad agganciarlo cq cq
73........


TommyDef

Tra poco mi riporto in altura. Tanto devo salire per altri motivi. Provo anche con l'mt446

TommyDef

allora, stasera ho trovato sul 5 il solito disturbo, ma con l'MT-446 sono riuscito anche a sentire stralci di conversazione al di sotto del disturbo, anche se non capivo il senso delle frasi perchè la ricezione era pessima... sul 6 2 che spettegolavano tranquillamente, con tanto di nomi e cognomi, e sull'8 2 ragazzini che parlavano di pistole a piombini  :mrgreen: gran serata

serjo61

mi faccio un giretto in frequenza verso le 19,30
qualcuno disponibile? ho una 15 di minuti a disposizione, provo a fare due chiacchere se c'è qualcuno
dove ci possiamo sentire? ch 5 (che è il meno disturbato rispetto all'8) potrebbe andare bene

eco

Citazione di: serjo61 il 17 Febbraio 2016, 18:59:53
mi faccio un giretto in frequenza verso le 19,30
qualcuno disponibile? ho una 15 di minuti a disposizione, provo a fare due chiacchere se c'è qualcuno
dove ci possiamo sentire? ch 5 (che è il meno disturbato rispetto all'8) potrebbe andare bene

Ciao a tutti, sono anch'io in radio per un pò, in ascolto sul 5 pmr (parrot)


serjo61

ciao eco, grazie del contatto, iniziato molto bene, ma poi disturbato  parevano portanti.. mi arrivavi solo più a strappi incomprensibili
andrà meglio la prossima volta, ciao, buona serata

eco

Ok Serjo, grazie per la prova, ma probabilmente c'era qualcuno che metteva portante (si sganciava continuamente il ripetitore), perchè di solito non ho problemi con questo parrot