News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

I soliti giornalisti...

Aperto da IW4ANV, 30 Giugno 2019, 21:36:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW4ANV



davj2500

Citazione di: IW4ANV il 30 Giugno 2019, 21:36:33
Patetici

Tra l'altro c'è praticamente un errore per parola:
- i 27MHz non sono onde medie ma onde corte
- i radioamatori non possono essere a 27MHz che è la banda CB
- "Myday" è sbagliato, è "Mayday"

Ciaoo
Davide

IW4ANV

Ma infatti, ho postato l'articolo perchè è un condensato di errori... [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

solepro

ma invece di trovare futili discussioni perché non vi date da fare è per la 27 che la gamma? sono 2 anni che mi dedico alla divulgazione radio, che sia cb o gamma....siete solo capaci a criticare! che professionisti, applauso! 


davj2500

Citazione di: solepro il 30 Giugno 2019, 22:15:28
ma invece di trovare futili discussioni perché non vi date da fare è per la 27 che la gamma? sono 2 anni che mi dedico alla divulgazione radio, che sia cb o gamma

Ma la gamma cos'è?

IW4ANV

Citazione di: solepro il 30 Giugno 2019, 22:15:28
ma invece di trovare futili discussioni perché non vi date da fare è per la 27 che la gamma? sono 2 anni che mi dedico alla divulgazione radio, che sia cb o gamma....siete solo capaci a criticare! che professionisti, applauso!
Grazie per l'applauso! più che altro era per farsi 2 risate, scusami se ho urato la tua sensibilità.
ciao


kz

Scusate signori ma è un articolo del 14/04/2018 e se ne era parlato diffusamente qui su rogerk.


IT9ACJ ROBERTO

sera a tutti

oggi come oggi fare proseliti tra le giovani leve, significa solo essere presi per fessi o dementi o visionari o alquanto da tso con ricovero urgente al manicomio criminale.
ai ragazzini non gliene frega una mazza in acciaio della cb, hf, 144 430. con gli stessi soldi si comprano un super telefonino che gli fa anche il caffe la mattina (per non alzarsi dal letto farebbero questo e altro).
inoltre considerate (almeno qui in sicilia dalle mia zone) che alla gente sentire caxxate su caxxate anche solo per ridere non gliene frega nulla.
la gente e già stressata per i fatti suoi e di sicuro non vuole altri problemi in testa.
la 27 esiste ancora grazie a quei pochi che cercano disperatamente amicizie perke magari non hanno un pc collegato ad internet,,, ma per il resto è solo un sogno finito da 25 anni.
mi dispiace essere così drastico ma e la amara realtà.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

165RGK591

Citazione di: it9acj-3-roberto il 30 Giugno 2019, 22:54:51
sera a tutti

oggi come oggi fare proseliti tra le giovani leve, significa solo essere presi per fessi o dementi o visionari o alquanto da tso con ricovero urgente al manicomio criminale.
ai ragazzini non gliene frega una mazza in acciaio della cb, hf, 144 430. con gli stessi soldi si comprano un super telefonino che gli fa anche il caffe la mattina (per non alzarsi dal letto farebbero questo e altro).
inoltre considerate (almeno qui in sicilia dalle mia zone) che alla gente sentire caxxate su caxxate anche solo per ridere non gliene frega nulla.
la gente e già stressata per i fatti suoi e di sicuro non vuole altri problemi in testa.
la 27 esiste ancora grazie a quei pochi che cercano disperatamente amicizie perke magari non hanno un pc collegato ad internet,,, ma per il resto è solo un sogno finito da 25 anni.
mi dispiace essere così drastico ma e la amara realtà.
puo essere che sia una realtà, ma sicuramente non è l'unica realtà...
ci sono persone che la radio la fanno per fare dx. visto l'enorme quantita di gruppi dx, ci sono persone che la radio la fanno per farsi quattro chiacchiere con il giro di amici di sempre, ci sono persone che la radio la fanno perche gli piace l'autocostruzione a vari livelli, ci sono collezionisti che ogni tanto accendono i loro apparati e anche quelli fanno radio.
quindi la 27 e la radio in genere non esiste ancora solo per quei pochi....
e poi al giorno d'oggi chi è che non ha un pc o un tablet od uno smartphone collegato ad internet?????
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


Rommel

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 30 Giugno 2019, 22:19:30
Ma la gamma cos'è?

E' l'autoradio che avevo anche io sulla vecchia Golf 4.



Ora fa parte della mia collezione di autoradio.

Saluti a tutti da Alberto.

lucius63

#10
27 mhz in onde medie proprio non si può sentire. Comunque visto che ci sono, oltre al nominativo che acquisiro' a breve usciro sulla 27 con il mio nomitativo di allora; Filadefia cb. Fra le altre cose, sistemata la stazione OM, attiverò una pagina facebook dal titolo Radioamatori e CB del Campidano ( provincia Sarda ). Avessero scritto " cercasi CB per la banda cittadina degli 11 metri" sarebbe stata molto più azzecata. I 27 non sono morti; vi ricordate le radio libere degli 80 che le davano in via di estinzione per via delle miriadi di tv nazionali che spuntavano come funghi? Cone si può notare le radio sono rimaste e in maniera tecnologica, molto più all'avanguardia. Facciamo in modo invece di divulgare che anche in quella frequenza è possibile trasmettete in digitale con il pc e poi vedete se riprende piede oppure no. Buonaserata.

Marco De Caprios

Buongiorno, Io invece mi sento di condividere quanto detto da it9acj-3-roberto, magari non in maniera così drastica ma quello che vedo io mi fa pensare lo stesso. Quello che vedono altri è forse filtrato dalla passione (che è anche la mia) e sopratutto dalla SPES che ci porta a non considerare molti fatti. Ad oggi trovare un giovane che si appassioni di radio è difficile come trovare un "delfino che non sappia nuotare" (cit.). Per esempio diamo un occhiata all' età degli iscritti di questo forum, quanti sono quelli che hanno meno di 35 anni ? 1? 2? 3? Qual' è l' eta media ?

Il sogno della "radio di massa" è anche secondo me purtroppo finito più di 25 anni fa.