Pochi watts alan 48 old

Aperto da FAUSTO, 12 Gennaio 2011, 17:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FAUSTO

sera a tutti!... vi scrivo in merito ad un problemino, magari qualcuno saprà dirmi meglio ...ho tra le mani un alan 48 old che aveva i finali saltati, e qualche pista..ho rimesso a posto le piste e volevo sostituire il finale, cosi gli ho montato un 2sc1969...con relativa modifica...una volta fatto il cb non mi dava piu' di 1 al massimo 2 watts, mi son detto forse è il finale che fa pena e cosi ho provveduto mettergli su un mosfet (buz 71) ma lo stesso..non mi esce piu' di 1 o 2 Watts...ora dico potrebbe essere saltato qualche altro componente?...ne sapete qualcosa in merito a cosa dover controllare?...grazie a tutti...ma mi sto scervellando!


denis751

sarebbe da verificare il pll o il modulatore.
Per quest'ultimo metti un'altopqarlante sulla presa PA   porta il selettore su PA e prova a parlare sul micro e vedi se esce la voce
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

FAUSTO


hafrico

quanti volt arrivano al finale... :rool:


piccolo uomo

salve ragazzi..... se mi posso permettere a rispondere....a fausto......
fausto mi era successo lo stesso problema anche a me una volta...ed in fine ho sostituito la bobina "L303" quella bianca al castelletto ed ho risolto..... ciao cari amici

FAUSTO

#5
Piccolo uomo forse forse hai ragione tu sai!...ora che mi ci fai pensare , appena aperto e acceso, per vedere cosa era saltato, ricordo che usciva del fumo in quella zona li...li per li avevo pensato solo al diodo di protezione...ma se mi dici che ti è successo pure a te....allora sara' quello il problema!..cmq domattina mi ci rimetto e vediamo...altrimenti si procede per altre strade...grazie per la delucidazione piccolo uomo....Fili' non ho controllato i volts che arrivano al finale a dire il vero..anche se modulando, avendo l'echo la modulazione esce unochino a tratti, ma questo solo con il mike gain a palla..abbassandolo esce abbastanza bene...il fatto strano è che piu di 2 watt non escono!..o con 1969 o con il mosfet!!


piccolo uomo

cmq fausto io ho provato anche a fare la modifica del buz71....maahhh mi a lasciato un :(
dopo aver cambiato i condensatori e resistenze sono riuscito a togliere fuori solo 7w
e poi gli ho rimesso il 2sc2078 e ne ho recuperato qualcuno in più gli ho montato il bdx e adesso e molto ma molto più simpatico......
ciao  caro facci sapere....