Nuova Ricetrasmittente E.I.

Aperto da -Tuscania-, 13 Aprile 2014, 08:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

La sua larghezza di banda operativa  8O e la possibilità di comunicazioni anche satellitari  :P del nuovo apparato ricetrasmittente in dotazione al nostro Esercito,mi ingrifano non poco...!!!

http://rf.harris.com/capabilities/tactical-radios-networking/an-prc-152/


Pappacone

 Non credo che sia in dotazione al nostro esercito.......... volendo la si può comprare .....
http://www.ebay.it/itm/AN-PRC-152-Multiband-Inter-Intra-Team-Radio-Tan-TRI-Triumph-Instrument-PRC-152-/191116340060
Saluti Pappacone

-Tuscania-

#2
Citazione di: Pappacone il 13 Aprile 2014, 09:37:06
Non credo che sia in dotazione al nostro esercito.......... volendo la si può comprare .....
http://www.ebay.it/itm/AN-PRC-152-Multiband-Inter-Intra-Team-Radio-Tan-TRI-Triumph-Instrument-PRC-152-/191116340060
Saluti Pappacone

...che c'entra che la puoi comperare...perchè le varie Motorola...Vertex...OTE...ecc...ecc..non le puoi trovare sul mercato libero...???
comunque per fogare ogni dubbio ecco un estratto del materiale logistico truppe "NATO"..





Pappacone

Mi risulta difficle che qualcosa di militare in uso le trovi sul mercato libero tantè che in giro non vedo SRT 178 , RV2-400 , SINCGARS , o le BOWMAN , di queste qualcosa cè in giro usate o meglio semidistrutte , vendute su EBAY o altrove .........
comunque per fogare ogni dubbio ecco un estratto del materiale logistico truppe "NATO"..
di fatti mi vengono seri dubbi su quello che cè scritto leggendo questo ....


Saluti Pappacone




poker333

La Selex - ex OTE Montedison ed  ora  Fimmeccanica - è il settore telecomunicazioni che serve la parte in oggetto a favore di orgnai istituzionali, eserciti, polizie, etc etc.
Serve anche il MI Italiano e le forze dell'ordine. Si tratta mi pare di un SDR brtevettato su standard Nato. Per consentire a chi opera nell'ambito dettato di essere omologati al predetto standard.
Ora ci guardo meglio...l'unica azienda che vende anche le radio sul mercato civiel con le stesse caratteristiche militari mi pare la Barrett Comunication.

poker333


   
Non credo che sia in dotazione al nostro esercito.......... volendo la si può comprare .....
http://www.ebay.it/itm/AN-PRC-152-Multiband-Inter-Intra-Team-Radio-Tan-TRI-Triumph-Instrument-PRC-152-/191116340060
Saluti Pappacone
[/quote]

Ho visionato il link...una volta su di un sito USA ho trovato una radio simile per i corpi scpeciali, con tenuta alla profondità di metri 20.


poker333

Paradossalmente,  un costruttore potrebbe porre sul mercato una radio molto simile, con le stesse specifiche Mil, senza il brevetto Kripto voce...è quello il problema...che tra l'altro non si può adottare in sede di comunicazioni radioamatoriali e professionali.
Per gli appassionati di Soft Air..queste radio sono ricercate..


Giovy

Citazione di: Pappacone il 13 Aprile 2014, 09:37:06
Non credo che sia in dotazione al nostro esercito.......... volendo la si può comprare .....
http://www.ebay.it/itm/AN-PRC-152-Multiband-Inter-Intra-Team-Radio-Tan-TRI-Triumph-Instrument-PRC-152-/191116340060
Saluti Pappacone
... ehm... volendo si può comprare una REPLICA di quella radio, non la Harris in questione... :D
Quella, infatti, è prodotta da TRI - Triumph Radio Instrument. :D
E' meglio leggere bene il dettaglio dell'asta, prima di prendere fischi per fiaschi (e comprare un giocattolo invece di una radio militare) :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Pappacone

Direi che tanto giocattolo non sia visto il range di frequenza ed il resto e sopratutto il suo costo  tantè che nell'inserzione parla di " equipagged with HARRIS genuine OEM antenna " e da quello che cè scritto sembra che ci sia qualche altro elemento della HARRIS .......... questi "giocattoli" è un pò che girano  e mi sembra strano che se siano delle repliche , cioè prodotti non originali , con il marchio HARRIS siano ancora in giro gli americani non scherzano su queste cose .......... dimenticavo ho avuto modo di toccare e provare quella vera ........
73 Pappacone


Giovy

Citazione di: Pappacone il 14 Aprile 2014, 18:16:32
Direi che tanto giocattolo non sia visto il range di frequenza ed il resto e sopratutto il suo costo  tantè che nell'inserzione parla di " equipagged with HARRIS genuine OEM antenna " e da quello che cè scritto sembra che ci sia qualche altro elemento della HARRIS .......... questi "giocattoli" è un pò che girano  e mi sembra strano che se siano delle repliche , cioè prodotti non originali , con il marchio HARRIS siano ancora in giro gli americani non scherzano su queste cose .......... dimenticavo ho avuto modo di toccare e provare quella vera ........
73 Pappacone
Di originale Harris ha giusto solo l'antenna, perchè poi la batteria è compatibile con una vera radio Harris. E per le frequenze... ci sono bibanda cinesi che le coprono identiche (ed anche di più) :D
Ma del resto... per quel prezzo, può solo essere una bella replica, magari fatta anche bene, ma sempre replica (e possono venderla proprio perchè è chiaro non sia la radio vera, altrimenti ne avrebbero di grane...) :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

Infatti per quel prezzo solo una copia ''bella'' ma copia ...potrebbe vendere un negozio di soft air....alle 22 quando smonto posto la foto dell'articolo tratto dalla rivista Militare specializzata... :birra:

-Tuscania-

#11
Citazione di: Tuscania il 14 Aprile 2014, 20:29:41
Infatti per quel prezzo solo una copia ''bella'' ma copia ...potrebbe vendere un negozio di soft air....alle 22 quando smonto posto la foto dell'articolo tratto dalla rivista Militare specializzata... :birra:

...purtroppo son riuscito a fare solo una foto col cell.ma che comunque non lascia aloni...(spero)...!!!


...visto che hai provato quella "vera",vuol dire che per quella in vendita sulla Baya le mani sui tizzoni non ce le metti,eppoi potresti fare una mini recensione...spiegare in che contesto l'hai provata...su che frequenze...insomma tutto ciò che può interessare ad un appassionato di radio...i Forum son fatti per condividere, scambiarsi pareri/opinioni,di tutto un po insomma...!!!

Pappacone

...visto che hai provato quella "vera",vuol dire che per quella in vendita sulla Baya le mani sui tizzoni non ce le metti,eppoi potresti fare una mini recensione...spiegare in che contesto l'hai provata...su che frequenze...insomma tutto ciò che può interessare ad un appassionato di radio...i Forum son fatti per condividere, scambiarsi pareri/opinioni,di tutto un po insomma...!!!
[/quote]

Allora ho avuto modo qualche anno fà di averla tra le mani in un T.O. l'aveva un collega delle FOS un palmare molto rugged non ci ho potuto fare granchè ho solo visto che facendo delle prove aggaciava un ponte ed una traslazione via satellite logicamente trasmissione criptate però non credo che sia in dotazione ma bensì venga data per le varie operazioni tra questi gruppi particolari ............ comunque ho chiesto ad un collega in servizio nel ramo trasmissioni  e mi ha confermato di non saperne nulla a riguardo e se lo dice lui ma mi farà sapere.............
Saluti Pappacone


-Tuscania-

#13
Allora se il Tuo amico in servizio al '' ramo'' trasmissioni non ne sa nulla,l'ipotesi più' plausibile e' che il Ten.Colonnello direttore della rivista specializzata,avrà' avuto spazi vuoti e ci ha buttato una notizia a casaccio...pazienza.
Chiuso O.T. :sfiga:

Pappacone

Citazione di: Tuscania il 15 Aprile 2014, 14:44:26
Allora se il Tuo amico in servizio al '' ramo'' trasmissioni non ne sa nulla,l'ipotesi più' plausibile e' che il Ten.Colonnello direttore della rivista specializzata,avrà' avuto spazi vuoti e ci ha buttato una notizia a casaccio...pazienza.
Chiuso O.T. :sfiga:

Può essere sapessi quante sciocchezze scrivono su talune riviste cosidette specializzate .......... adesso sono a riposo , pensione  , da un paio di anni ma la curiosità rimane resto comunque in attesa di notizie dal mio ex collega .....  :birra:
Saluti Pappacone

Pappacone

Allora il mio ex collega mi risposto confermando che quelle radio " Harris " sono in dotazione alle Forze Statunitensi per quanto riguarda l'Italia mi ha detto che sono in fase di sperimantazione un modello simile il che avvalora quanto postato dal sottoscritto in quell'articolo riguardante la fornitura da parte della Selex .......
Saluti Pappacone

poker333

Bene, per esperienza posso dire che le "sperimentazioni" - in questo paese -  a volte durano quanto la vita operativa di una radio...quando avranno sperimentato, sarà disponibile un nuovo modello radio.

-Tuscania-

Citazione di: Pappacone il 22 Aprile 2014, 10:55:46
Allora il mio ex collega mi risposto confermando che quelle radio " Harris " sono in dotazione alle Forze Statunitensi per quanto riguarda l'Italia mi ha detto che sono in fase di sperimantazione un modello simile il che avvalora quanto postato dal sottoscritto in quell'articolo riguardante la fornitura da parte della Selex .......
Saluti Pappacone


...per essere nelle trasmissioni è poco informato...come volevasi dimostrare...tratto dal sito ufficiale E.I. e non per sentito dire.

http://www.esercito.difesa.it/equipaggiamenti/Sistemi-di-comunicazione-informativi-e-gestionali/Sistemi-tattici/Pagine/AN-PRC-152-e-AN-PRC-117.aspx

poker333

Guardavo pure io questi apparati...Harris...
Interessante...