News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna CB sul tetto condominiale...

Aperto da Pantera 2, 22 Giugno 2008, 19:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantera 2

Ciao a tutti ragazzi,buona domenica...
Ho da poco ricominciato a modulare dopo ben 16 anni di "bianco"
e credetemi nonostante la piccola delusione nell'ascoltare purtroppo pochi CB ancora appassionati,
la mia voglia di modulare aumenta comunque in modo esponenziale !
Tanto che adesso ho installato una piccola antenna (una CITY della Sigma antenne)
sul mio balcone al 2°piano di in condominio di recente costruzione.
Però adesso vorrei passare alla 2°fase e installarla sul tetto.
Avrò problemi con i condomini ?
Oppure andrà tutto liscio?
Occorrono particolari tutele o disposizioni...
Grazie.


hafrico

AMMAZZA I CONDOMINI E SEI A POSTO........... DIRAI DOPO CHE E' STATO UN SUICIDIO DI MASSA........  :up: :up: :up:    A PARTE GLI SCHERZI.......   se sei a posto con licenze e balzelli vari........... hai il sacrosato diritto a montare l'antenna..... . .. . . . .  che prevalga pero' il buon senso.......   non devi cioe' disturbare gli altri... . . . . .  ciao..........

eurodani

Ciao Pantera.

C'e' un'altro topic aperto le settimana scorsa proprio su "qso libero" che parla di installazione di antenne condominiali....

Eccolo: http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=8725.0
Daniele - Romania

hafrico

Citazione di: eurodani il 22 Giugno 2008, 20:02:06
Ciao Pantera.

C'e' un'altro topic aperto le settimana scorsa proprio su "qso libero" che parla di installazione di antenne condominiali....

ora che mi ci fai pensare..... vero e'.......... ma li non ti permettevano di ammazzare i condomini....hahahhaahhahahahah............. frusta frusta frusta banana banana banana banana tromba tromba


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 22 Giugno 2008, 20:01:22
AMMAZZA I CONDOMINI E SEI A POSTO...........


Devo provare, tanto sono nullatenente e incensurato.
Come vanno oggi i processi, se mi va male mi faccio un paio di anni dopo 15 di processi.
Se mi va bene, mi offrono anche da bere  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Giugno 2008, 20:05:59
Citazione di: hafrico il 22 Giugno 2008, 20:01:22
AMMAZZA I CONDOMINI E SEI A POSTO...........


Devo provare, tanto sono nullatenente e incensurato.
Come vanno oggi i processi, se mi va male mi faccio un paio di anni dopo 15 di processi.
Se mi va bene, mi offrono anche da bere  :grin:

sei forte............ gia che ci sei.......  ti do l'indirizzo di mia suocera... poi facciamo tutto un conto............  :up: :up: :up: :up:


Ardito del lago d'Orta

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Giugno 2008, 20:05:59
Citazione di: hafrico il 22 Giugno 2008, 20:01:22
AMMAZZA I CONDOMINI E SEI A POSTO...........


Devo provare, tanto sono nullatenente e incensurato.
Come vanno oggi i processi, se mi va male mi faccio un paio di anni dopo 15 di processi.
Se mi va bene, mi offrono anche da bere  :grin:

Se poi riesci a stirali in auto dopo che ti sei scolato 1 bott di Jack(o anche dopo te la puoi bere), meglio ancora
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 22 Giugno 2008, 20:07:37
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Giugno 2008, 20:05:59
Citazione di: hafrico il 22 Giugno 2008, 20:01:22
AMMAZZA I CONDOMINI E SEI A POSTO...........


Devo provare, tanto sono nullatenente e incensurato.
Come vanno oggi i processi, se mi va male mi faccio un paio di anni dopo 15 di processi.
Se mi va bene, mi offrono anche da bere  :grin:

sei forte............ gia che ci sei.......  ti do l'indirizzo di mia suocera... poi facciamo tutto un conto............  :up: :up: :up: :up:


Dai ok, offro io.
Ma poi la domenica non mi accontento delle arance.
Voglio la guantiera di dolci  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: AlbertoVCO il 22 Giugno 2008, 20:08:45
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Giugno 2008, 20:05:59
Citazione di: hafrico il 22 Giugno 2008, 20:01:22
AMMAZZA I CONDOMINI E SEI A POSTO...........


Devo provare, tanto sono nullatenente e incensurato.
Come vanno oggi i processi, se mi va male mi faccio un paio di anni dopo 15 di processi.
Se mi va bene, mi offrono anche da bere  :grin:

Se poi riesci a stirali in auto dopo che ti sei scolato 1 bott di Jack(o anche dopo te la puoi bere), meglio ancora

certo.......... in italia chi è sotto l'effetto di alcol o droghe non è punibile....... bella mich...iata....   sto codice penale ......  appunto chiamasi codice penale.....  con quello lo hanno scritto......  :culo: :culo: :culo: :culo:


1et078

salve pantera da roberto in acireale (ct), mi permetto di dire che l'antenna e una vera e propria ciofeca autorizzata, quindi se vuoi fare qualche cosa di serio leva quella porcheria di antenna e metti una antenna seria, per i condomini se ti fanno obiezioni tu devi dirgli semplicemente che come loro hanno diritto di vedersi quelle gran caxxate di programmi in tv che  ci propinano giornalmente, anche tu sei nella giusta regola di trasmettere e ricevere (senza disturbare cioe con i 5 watt regolari del baracchino e senza lineare e echo a palla, primi grande causa dei disturbi!), quindi non ti rompano le scatole hai anche tu il diritto di antenna.
per sicurezza fai una comunicazione all'amministratore del tuo condominio comunicando che vorresti installare una antenna cb sul tetto condominiale, la lettera deve essere corredata almeno per sicurezza dai dati di autorizzazione cb.
in teoria non dovrebbe dirti niente, al massimo alla prossima convocazione di assemblea condominiale all'ordine del giorno fai mettere anche questo punto, almeno informi tutti che sei autorizzato/a a trasmettere.

devilx

vado off topic

lucky complimenti alla signorina che balla !!!!!    :innamorato: :innamorato: :innamorato:

andreasierratango

#11
Ragazzi, in qualche misura quoto tutti, ma hafrico con la sua definizione sul codice penale, mi ha fatto morire  :grin:  :grin:  :grin: Roberto WM078 è stato chiarissimo, i condomini vanno presi con molta calma, perche spesso per ragioni varie sono una rogna grossa, ed è sempre meglio trovare l'accordo extra-giudiziale.

Il diritto di antenna è sancito a gran voce dalla giurisprudenza, e tra parentesi nella sezione (http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=8543.0) c'è molto in merito, ma in tutte le varie leggi non si parla di antenna CB. Si parla di A. per le radio-audizioni, di A. televisive, di passaggio di cavi in spazi comuni, ma nulla che riguardi la CB, ecco perche è bene andarci con i piedi di piombo...

• Regio Decreto 3 agosto 1928,n.2295 art. 78, 79 part. 3;
• Legge 6.5.1940 n.554 art. 1,2,3,11, e art.179 R.D. 29.2.1936 n.645;
• Regio Decreto 11.12.1941 n.1555;
• Decreto Leg. Luogotenenziale 5.5.1946 n.382 art. 1 e 2 ultimo comma;
• Costituzione della Repubblica Italiana 27.12.1947 art. 21 (Gazzetta Ufficiale n. 298, edizione straordinaria), entrata in vigore il 1 Gennaio 1948;
• Decreto del Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni
• Radiocorriere n.11-14 del 20 Marzo 1954;
• Corte di Cassazione a sezioni unite 4 Maggio 1960, sentenza n.1005;
• Cassazione seconda sezione civile, sentenza n. 2160 dell'8 Luglio 1971;
• Decreto Presidente della Repubblica n. 156 del 29.03.1973 art. 231-232-233 e 315-397, (Ed altri articoli dello stesso Codice P.T.). G.U. 3/5/1973 n.113;
• Decreto Presidente della Repubblica n. 447 del 2001
• Decreto Legislativo 159/2003 del I° Agosto 2003 pubblicato sul Supplemen-to della G.U. del 15 Settembre 2003 (Codice delle Comunicazioni Digitali) art 209 (Vigente)

http://www.videosat.info/Normative.html

PS. Pantera2 pensa alla patente radioamatoriale, risolvi in un colpo solo tutti i problemi....

'73
Andrea

Nembo

Bravo Andrea ST... hai studiato.... 7+....
comunque esiste altro topic sullo stesso argomento:
Citazione di: eurodani il 22 Giugno 2008, 20:02:06
http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=8725.0
Quindi chiudo.
Per chi ha troppo caldo per leggerselo sinteticamente ricordo che al cbista non è dato il diritto di antenna in senso tecnico, ma può comunque far valere il suo diritto costituzionalmente garantito di manifestazione del pensiero mediante richiesta di installazione dell' aereo all' amministratore il quale dovrà portare la cosa in assemblea. Contro eventuale decisione negativa dell' assemblea è dato di fare ricorso al Tribunale entro 30 gg per far valere il proprio diritto di libertà violato.
._._.
73 + 51  a tutti