regolatore di potenza su alan 48bsx

Aperto da rinucciopitbull, 19 Ottobre 2008, 19:00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinucciopitbull

mi correggo ci sono 5 versioni del BSX(ho scritto BDX) :-D


Lele78

Ok Rinuccio non ci sono problemi qualsiasi cosa contattaci ti daremo una mano,un saluto da Lele.

rinucciopitbull

Grazie ancora x oggi, non ho ringraziato R5000 e Lucky Luciano ci siete anche voi per la partecipazione ;-) alle risposte, mi sono arreso con il BSX, adesso provo con il president lincoln che sinceramente mi si stà impolverando un pochino. Salutoni. Ciao Hafrico.

hafrico

Citazione di: rinucciopitbull il 24 Ottobre 2008, 23:09:24
Grazie ancora x oggi, non ho ringraziato R5000 e Lucky Luciano ci siete anche voi per la partecipazione ;-) alle risposte, mi sono arreso con il BSX, adesso provo con il president lincoln che sinceramente mi si stà impolverando un pochino. Salutoni. Ciao Hafrico.

ciao  RINUCCIO............ vorrei darti un consiglio da fratello............  anche se mi tirero' dietro le critiche e le maledizioni di molti............. CAVALLO VINCENTE NON SI CAMBIA . .  . . . .  butta il BSX  e prenditi un sano e straprovato robusto 48... OLD..... il tradizionale per capirci........  alla cte... hanno fatto sto cesso solo per guadagnare di piu....   cercando sempre di fregare i poveretti come noi...... i 48 OLD di oggi.......  saranno i COLT  di domani..... .. .  ciao.......... MEDITATE GENTE....  MEDITATE...


rinucciopitbull




cbSENATORE

confermo...ma colt di domani e'una parolona ma quoto :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne


hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 25 Ottobre 2008, 12:47:19
confermo...ma colt di domani e'una parolona ma quoto :birra:

non è grossa...... ma reale......  se prendi come parametro certe ciofeche di oggi.............. :culo: :culo: :culo: :culo: :up:

rinucciopitbull

Ciao Hafrico e 73/51 a Tutti, grazie del consiglio ti voglio dire solo una cosa..... in cabina questi giorni stà girando un alan 48 vecchia serie quella senza illuminazione (un pezzo di quasi 20 anni per intenderci)  tutto originale tranne i canali :-D e posso dirti che sà il fatto suo, mai dato problemi solo soddisfazioni.


cbSENATORE

e'stato il primo cb piu'venduto da noi...rispetto ad altre ciofeche come dice hafrico..siedera'a destra del padre COLT :up: :up: :up: :-) :-) :-)
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

Citazione di: rinucciopitbull il 25 Ottobre 2008, 13:21:11
Ciao Hafrico e 73/51 a Tutti, grazie del consiglio ti voglio dire solo una cosa..... in cabina questi giorni stà girando un alan 48 vecchia serie quella senza illuminazione (un pezzo di quasi 20 anni per intenderci)  tutto originale tranne i canali :-D e posso dirti che sà il fatto suo, mai dato problemi solo soddisfazioni.

non mi dici nulla di nuvo.....  il vecchio si difende..... anzi vince  :allah: :allah: :allah:

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 24 Ottobre 2008, 23:32:41
Citazione di: rinucciopitbull il 24 Ottobre 2008, 23:09:24
Grazie ancora x oggi, non ho ringraziato R5000 e Lucky Luciano ci siete anche voi per la partecipazione ;-) alle risposte, mi sono arreso con il BSX, adesso provo con il president lincoln che sinceramente mi si stà impolverando un pochino. Salutoni. Ciao Hafrico.

ciao  RINUCCIO............ vorrei darti un consiglio da fratello............  anche se mi tirero' dietro le critiche e le maledizioni di molti............. CAVALLO VINCENTE NON SI CAMBIA . .  . . . .  butta il BSX  e prenditi un sano e straprovato robusto 48... OLD..... il tradizionale per capirci........  alla cte... hanno fatto sto TURCA solo per guadagnare di piu....   cercando sempre di fregare i poveretti come noi...... i 48 OLD di oggi.......  saranno i COLT  di domani..... .. .  ciao.......... MEDITATE GENTE....  MEDITATE...


Io però un bsx natalizio colt me lo faccio.
giusto per soddisfazione personale.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

ok lucio fammi sapere come viene...
Creato con My Cool Signs.Ne

Lele78

73 a tutti,ne ho fatto uno di 48BSX e già con il suo modulatore originale rendeva veramente tanto molti lo hanno scambiato per un cb con il doppio modulatore e dopo ci ho montato il doppio modulatore una cosa straordinaria,quando lo prepari fammi sapere cosa ne pensi anche tu io sono rimasto veramente soddisfatto e per i difetti in RX io non li ho notati forse come dicevo in un'altro post mi è capitata una versione aggiornata,un salutone a tutti by Michele.

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 26 Ottobre 2008, 18:12:00
ok lucio fammi sapere come viene...


Certo lo registro anche così lo confronto col mio sempre paesano®
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti per quanto riguarda le registrazioni sarebbe meglio usare una radio monitor per esempio a galena collegata al pc,senza la distorsione indotta da un ricevitore supereterodina,che di fatto ha dei filtri di media che stringono la banda passante,e a seconda del tipo di radio cambiano,in pratica basta anche una bobina collegata a un diodo e poi si entra nell'ingresso linea del pc,di fatto funziona se messo nelle vicinanze del cb su carico fittizio oppure anche con l'antenna sul tetto,il volume dipende dal campo elettromagnetico captato,quindi tutte le prove vanno fatte nelle medesime condizioni,per esempio mettendo la bobina incollata al tavolo o infilata sul cavo del carico fittizio,io uso questa infilata sul cavo del carico fittizio ,oltre al diodo c'è un condensatore di filtro da 1000pf e un condensatore di disaccoppiamento da 1microfarad,perchè il pc che uso  ha una sola presa che può alimentare un microfono e se sbaglio a settare il pc si guasta il diodo...  che nella galena sarebbe un diodo al germanio,per questo si può tranquillamente usare anche un diodo al  silicio,non è importante il numero di spire perchè di fatto non è risonante come la radio a galena  ma capta qualsiasi segnale di un certo livello nelle vicinanze della bobina,poi per confrontare due radio si registra e poi si ascolta a pari condizioni,e sarebbe meglio usare anche un segnale di prova uguale per entrambe,tipo una registrazione da trasmettere con entrambe le radio,se propio non si ha un generatore bf si può fare con lo stesso pc,ma  senza complicarsi la vita basta un cd in play e usare sempre a pari volume e con la stessa distanza dal microfono.





non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Io quando registro sul pc, lo faccio sempre attraverso un cb messo come monitor.
e il cavetto audio tra il monitor e il pc è comprensivo di una resistenza.
Mi son sempre trovato bene, con la registrazione pari pari come il cb monitor ascolta il mio baracco in prova.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

r5000, ma la bobina l'hai avvolta su un tubo di cartone?


r5000

Citazione di: cimabue il 02 Novembre 2008, 00:20:17
r5000, ma la bobina l'hai avvolta su un tubo di cartone?
73 a tutti io sono per riciclare tutto il possibile... quello è il cartone di una nota carta da cucina... di fatto è abbastanza rigido e funziona più che bene...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nau

73 a tutti....viva la carta "stagnola"..hahaha
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

cimabue

R5000 ho fatto la bobina come hai descritto ma l'audio nella registrazione è molto distorto.
è normale?

r5000

Citazione di: cimabue il 15 Novembre 2008, 19:01:22
R5000 ho fatto la bobina come hai descritto ma l'audio nella registrazione è molto distorto.
è normale?
73 a tutti prova ad usare l'ingresso linea o attenuare con un trimmer l'audio d'ingresso,se pesca tanta radiofrequenza hai tanta tensione di bassa frequenza e probabilmente saturi l'ingresso del pc, non penso si possa guastare nulla  visto che non c'è nessun amplificatore ma se provi un lineare è probabile che rilevi più della tensione sopportabile dall'ingresso micro,io uso l'ingresso linea e il cavo che và al carico fittizio passa attraverso il tubo di cartone,ma rileva anche se lo piazzi vicino al cb o ai cavi,se poi il cb è senza coperchi ancora di più... ma per fare una prova comparativa con altre radio devono essere chiuse e si registra  lasciando la bobina sempre nello stesso posto e lasciando uguale il livello di registrazione.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pippo1

Salve.

Volevo chiedere se mod del transistor 2sc1969 sul bsx e lo stesso del vecchio alan 48
grazie e un salutone a tutti. :-D

PAPERO ( THE DUCK )

pippo leggi tutto che qui c'e una risposta
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com