News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

H44MI Salomon Island...

Aperto da FoxG7, 12 Agosto 2019, 10:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buondì...pur un po' in anticipo provvedo a segnalare questo nuovo appuntamento con il DX, trattasi di una attivazione da Malaita Island, IOTA OC-047, Solomon Islands, nel periodo compreso fra il 23 agosto ed il 3 settembre 2019

Qua un po' di informazioni:

https://dxnews.com/h44mi/

Il locator dell'isola è RI01la, la distanza è abbastanza importante parlando di questi periodi di scarsa propagazione, ma nulla di impossibile in assoluto, molto dipenderà da quanto tempo vorrà stare in radio l'operatore (?) ed il periodo in cui ci starà.... [emoji106]  [emoji107]  [emoji35]

A fine operazionidovrebbe essere inviata la conferma via Lotw a chi  è riuscito a collegarli [emoji106]

Non son posti rarissimi in senso assoluto, ma per me rappresenterebbe un New One e non mi dispiacerebbe effettuare il collegamento in questa occasione [emoji48]  [emoji48]

Buona caccia a tutti gli interessati, io ci proverò....vediamo come andrà !!!  [emoji106]




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

#1
73's

G.Paolo...

Sicuramente e' un Dxcc ambito da molti Om , ma 15.300 km ora come ora, con codesta propagazione,e' cosa ARDUA.. per i motivi che tu gia' sai
Ma anche, per ripeterti e ripetermi , giusto cosi' per rinfrescarti la memoria e per tutti i DXman che leggeranno....

Questo OM Tedesco DL2GMI..andra' appunto , sull'isola di Malaita OC-047 Gruppo SOLOMON ISL ...in Vacanza...!!
Che da buon Radioamatore nei " Momenti " di liberta' si mettera' alla radio per cercare di fare qualche collegamento..

Ora per la sua riuscita , e per la nostra felicita', Se lui USA una stazione "locale" BEN fornita..( radio, direttive ,ecc ecc ) solo allora
si puo' sperare....

Ma se e' li con la classica radio 100w e C.D.P ....Saranno solo contenti quelli delle zone Limitrofe...e noi esclusi a priori...
( anche perche' le info, sono molto minime e non dice cosa utilizzera')....

La cosa cambierebbe, se li ci fosse andata una DXpedition  con multi operatore ed attrezzature , consone per tale evento..e comunque
Usufruendo della  [emoji56]  Propagazione , sperando in aperture strane ed a tutti gli orari..

Comunque..
Mai dire Mai.. le vie dell'Etere sono infinite , ed gia' da un po' di tempo..ci siamo Abituati a questo tipo di comportamento propagativo.
Quindi ... un buona Fortuna, nell'aggancio di tal DXCC .. da me fatto e confermato gia' da tempo..Anche se NON in tutte le bande..
non ci spero proprio....ma un occhio ce lo buttero' [emoji106]

Buoni DX a tutti

73's
Sono sempre io..

FoxG7

Citazione di: (Surplus) il 12 Agosto 2019, 14:28:30Questo OM Tedesco DL2GMI..andra' appunto , sull'isola di Malaita OC-047 Gruppo SOLOMON ISL ...in Vacanza...!!


Ciao...lo so.. lo so....infatti ho voluto pur io sottolieare il concetto "molto dipenderà da quanto tempo vorrà stare in radio l'operatore (?) ed il periodo in cui ci starà...."

Sono capitate delle attivazioni singole che hanno sorpreso oltre le aspettative, altre che quasi nessuno ha avuto il piacere di sentire:  quindi....se fra un bagnetto e l'altro l'operatore farà radio e la propagazione vorrà dare una mano....ci sta che "il colpo" riesca....altrimenti  [emoji22] il tutto andrà rimandato alla prossima attivazione o spedizione sull'isola

Si vedrà.... [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Eh...un Po lontano.. ma mai dire mai...
A giugno ho fatto non dalle isole cook....
4/5 Ma mi ha tirato fuori...
Per me e5 stata una grande sorpresa..dunque vediamo... Non mi do spacciato in partenza....


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Agosto 2019, 08:18:55..dunque vediamo... Non mi do spacciato in partenza....

Infatti, sperarci è lecito sempre, certo non sarà (nel caso si dovesse ascoltare) una passeggiata, il pile up sarà tosto !  [emoji12]  [emoji48] 
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno, siamo in prossimità dell'avvio delle operazioni anche se come già detto limitate nel tempo e probabilmente realizzate con sistemi poco performanti

Vediam cosa vien fuori [emoji13]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

...la classica situazione dove rispolverero' il tanto criticato FT8...HI

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 23 Agosto 2019, 12:47:37
...la classica situazione dove rispolverero' il tanto criticato FT8...HI

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Si vedrà, adesso son spottati in 80 m ah ah ah !!  [emoji12]  [emoji12] 
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno....come un po' previsto.. catturare il debolissimo segnale emesso dalla H44MI si sta rivelando estremamente difficile, leggo che qualcuno in Italia li ha collegati in Ft8 in 15 m ed in 30-40 metri

Per quanto mi riguarda, bemnchè non abbia molto tempo per starci dietro, zero assoluto !!  [emoji22]  [emoji22]  [emoji22]

Mancano ancora alcuni giorni, ma a questo punto.... [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

io ci proverò  da oggi... ma da quello che dici G. sarà impossibile....