President George Modificabile?

Aperto da DukeAlex, 14 Maggio 2008, 15:52:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

ciao a tutti.
dopo aver addobbato con le luci dell albero di natale il george,sostituendo i led verdi con quelli azzurri,mi e' sorto un dubbio.












il mio dubbio e' questo.sui pluto ed altri cb c'e' un grosso transistor intorno ai 100 watt .... avvitato sul dissipatore che serve per modulare i finali di potenza(1969)
anche nel george funziona cosi',ma perche basta solo un transistor di 30 watt e neanche avvitato al dissipatore??? boooo

http://home.no.net/malzev/pdf/george.pdf

qui c'e' lo schema elettrico dove si vede che il transistor q211 (2sb1133) di una ventina di watt come dice il suo datasheet,riesca a modulare pilotare i 2 1969 senza rompersi.e non e' neanche avvitato ad un dissipatore.booo....mi sfugge qualcosa.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Sterror

figata i led blu là sotto...... 8) :mrgreen: :up: :up: :up:
ottimo lavoro! :up: :birra:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Maggio 2008, 16:03:06
hanno tagliato i costi.
hehheh ma no dai non e' cosi......o meglio si il fine e' quello,ma il funzionamento deve essere un po diverso.....

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: DukeAlex il 14 Maggio 2008, 15:52:17
ciao a tutti.
dopo aver addobbato con le luci dell albero di natale il george,sostituendo i led verdi con quelli azzurri,mi e' sorto un dubbio.












il mio dubbio e' questo.sui pluto ed altri cb c'e' un grosso transistor intorno ai 100 watt .... avvitato sul dissipatore che serve per modulare i finali di potenza(1969)
anche nel george funziona cosi',ma perche basta solo un transistor di 30 watt e neanche avvitato al dissipatore??? boooo

http://home.no.net/malzev/pdf/george.pdf

qui c'e' lo schema elettrico dove si vede che il transistor q211 (2sb1133) di una ventina di watt come dice il suo datasheet,riesca a modulare pilotare i 2 1969 senza rompersi.e non e' neanche avvitato ad un dissipatore.booo....mi sfugge qualcosa.


SPETTACOLARE ALEX!!!!! troppo Bello blu!!!!!! complimenti!!!!!

DukeAlex

nessuno sa nulla sulla funzione di questo transistor?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


blazar76

Bellissimo, è una delle modifiche che vorrei fare al mio. Anzi, già che ci sono, mi verrebbe da chiederti un aiutino, visto che sono una "burba" del settore, e mi piacerebbe imparare. Ti sarei grato se mi dessi qualche dritta, si su come apportare tale modifica, sia sui materiali da utilizzare.
Ti ringrazio in anticipo.