News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto!!problemi cb intek su yaris

Aperto da andreabl, 09 Gennaio 2009, 19:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreabl

sono da feltre in prov di belluno.

grazie per prima cosa della disponibilità di tutti voi

ho forato la carrozzeria si in linea dello specchietto interno 25cm spostato in dietro verso il baule.
messo su l'antenna (grattato poco la vernice sotto!ad essere sincero) tirato il cavo rg58 in dotazione giu per il montante e sono sbucato sotto i pedali da lì smontando tutta la plancia!!sono arrivato nel porta radio o qualcosa di simile dove l'intek ci sta perfetto!

il pl289 l'ho collegato così: la calza avvitata sulla base del pl mentre l'anima nella punta del pl.
ho notato che cè continuità tra la calza e l'anima del mio cavo!!è giusto?

l'alimentazione sia + che - è stata presa dalla batteria.


e sento tutto disturbato a parte quelli più vicini a me che li sento benone ma loro mi sentono lontano.
a volte sembra che ci sia un elicottero che mi passa dentro la yaris oppure quando ho una vespa davanti sento anche quando cambia marcia?!?!

la mia antenna ha poi un dischetto metallico che si può spostare lungo lo stelo della stessa poco sotto l'avvolgimento,è la regolazione??adesso cioè da fabbrica è 1 cm sotto l'avvolgimento!!!





roccica

Prova a regolare quel disco metallico che fà da capacità e vedi se cambia il ros.
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

Gian Carlo

Ciao Andrea, ciao Roccica. 73 a tutti, stavamo postando insieme, sono d'accordo che molto probabilmente il problema sia nell'antenna, la continuità che hai misurato nel PL tra il corpo (massa) e il pin centrale, per alcune antenne è normale in quanto hanno una configurazione di continua verso massa. Per essere sicuro, ti consiglio di dissaldare il PL e controllare che non ci sia un corto tra la calza ed il conduttore centrale del cavo. Il disco che hai notato sull'antenna, serve per "tararla". Intanto vedi il cavo e PL. saluti Gian Carlo.
Gian Carlo

poseidone

73 a tutti
quoto quello detto da chi mi precede, per il rumore delle vespe che ti entrano diciamo che è normale visto che non hanno schermature...pensate a quante onde elettromagnetiche inutili ci bombardano continuamente...cmq...
normalmente le ditte che producono-commercializzano antenne nelle quali si possa regolare l'accordatura le danno gia regolate, ma se hai la possibilità di misurare o farti misurare con un rosmetro le stazionarie fallo immediatamente per non sforzare troppo il finale del tuo cb. non so se sai come si effettua la taratura, cmq inserisci il rosmetro in serie tra l'antenna e l'apparato e ti metti sul canale 20 e giri la rondella fino a quando non vedi la lancetta arrivare al valore più basso...cmq se hai bisogno di altre info o chiarimenti chiedi pure :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


LuckyLuciano®

Non devi avere continuità tra calza e polo caldo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™