Aiuto!!!

Aperto da andreabl, 09 Gennaio 2009, 18:33:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreabl

Salve sono nuovo qui, ho appena preso un intek m-110plus con un antenna sirio turbo 800 pl il tutto montato sulla mia yaris.
il mio problema è che quando trasmetto arrivo basso ovunque oppure a tratti e un signore mi diceva che è perchè ho le stazionarie alte oppure basse nn ricordo...che rischio di bruciare tutto!

non ho un rosmetro e qui da me nessun negozio ce l'ha!!
ho montato l'antenna che in dotazione ha già su il cavo rg58, ho provato la continuità tra l'anima del cavo e la sua calza e il tester mi segna la continuità è giusto??




sliverbuild

Ciao e benvenuto sul forum.
Vediamo di risolvere il problema. Innanzitutto sarebbe però opportuno se cambi il titolo del topic. I topic con titoli tipo "aiutoooo" fanno fare solo confusione agli altri utenti. Stazionarie basse non è possibile. Semai stazionarie alte, quindi ROS alti che potrebbero farti bruciare i finali del CB. Quindi non usarlo fichè non abbiamo capito il problema. Ti consiglio comunque di trovare un rosmetro, anche acquistandolo via internet. Sul sito non si può fare pubblicità, ma lo troveresti senza problemi ad una 20 di euri comprese spedizioni. Se il problema sono veramente i ROS potrebbe dipendere dal fatto che l'antenna non è a massa o la base riflettente (tipo il tetto dell'auto" non è sufficiente. Potresti postare una foto dell'impianto??
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

jackaroe

Salve andrea e ben arrivato.
Dunque, veniamo ai problemi:
chi ti ha montato l'antenna ?
Hai fatto un buco nel tetto dell'auto o hai una base magnetica ?
In che zona abiti, probabilmente vicino a te potrebbe esserci uno di noi che può darti una mano.
Aggiungi l'indicativo della località nel tuo profilo, sarebbe una cosa simpatica ( basta anche il capoluogo di provincia).
Appena ci darai le risposte alle domande  che ti ho fatto, potremo sicuramente aiutarti.
73

roccica

Benvenuto su rgk andreabl,in primis come già detto da altri ti devi fare un rosmetro.
Per quanto riguarda la continuità del cavo tra calza e anima o è in corto oppure l'antenna prevede la bobina di carico a massa(in genere 2-3 spire),sgancia il cavo  sotto l'antenna e ripeti il controllo della continuità in parallelo al bocchettone,a questo punto il tester non dovrebbe più segnare nulla,controlla anche da capo a capo dove adesso dovresti leggere la continuità,se è così allora il cavo è a posto,rimonta il tutto e poi verifica che ci sia una buona massa sul tetto verso la calza del cavo.Se ti dà sempre stazionarie alte è perchè non c'è abbastanza piano di massa o perchè potrebbe mancare la massa sulla bobina di carico che poggia sulla carrozzeria oppure ancora lo stilo probabilmente deve essere ritoccato meglio.
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France