Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

MICROFONI e COLORI CONNESSIONE

<< < (3/8) > >>

dave_89:
grazie per lo schema! ora che so a cosa corrispondono i cavi come posso fare la verifica con il tester? non vorrei mai saldare e poi dover risaldare.
Questo microfono lo devo collegare o a uno zodiacM5036 o a un lafayette wisconsin? hanno tutti e due 4 PIN pero' non so se la combinazione e' la stessa..come si fa dagli schemi elettrici a capire ogni pin a che "colore" corrisponde?

erminio:
Non per far della polemica ma la risposta di acquario58 è giusta ed esaustiva, non si può pretendere che un neofita o alle prime armi che esso sia possa avere determinate conoscenze teorico/tecniche, e qui mi chiamo in causa io, che non mi arrendo, che cerco soluzioni, che mi "sbatto" come un pazzo per capire e mi arrendo all'evidenza, sono ignorante in materia.
Chi come me capita qui non è solo per pigrizia, è che proprio non ce la fà, è come se pretendessi che i miei utenti nel mio campo professionale sappiano "arrangiarsi" fino a che chiamare il tecnico sia l'ultima soluzione.
Vogliamo aiutare questi neofiti? spiegategli l'uso del tester, cos'è un diodo o un transistor e via dicendo e vedrete che le richieste nel futuro saranno sempre meno e più professionali.
Ripeto !!!!! non voglio far polemica e ringrazio comunque tutti perchè condividere la conoscenza è crescere, concordo sul fatto che bisogna darsi da fare perchè le soluzioni troppo facili non "rimangono" in testa però............. c'è sempre bisogno di un tutor che ti guida!!!! 
Un Linuxiano Nick

blazar76:

--- Citazione da: erminio - 01 Settembre 2011, 11:24:42 ---Non per far della polemica ma la risposta di acquario58 è giusta ed esaustiva, non si può pretendere che un neofita o alle prime armi che esso sia possa avere determinate conoscenze teorico/tecniche, e qui mi chiamo in causa io, che non mi arrendo, che cerco soluzioni, che mi "sbatto" come un pazzo per capire e mi arrendo all'evidenza, sono ignorante in materia.
Chi come me capita qui non è solo per pigrizia, è che proprio non ce la fà, è come se pretendessi che i miei utenti nel mio campo professionale sappiano "arrangiarsi" fino a che chiamare il tecnico sia l'ultima soluzione.
Vogliamo aiutare questi neofiti? spiegategli l'uso del tester, cos'è un diodo o un transistor e via dicendo e vedrete che le richieste nel futuro saranno sempre meno e più professionali.
Ripeto !!!!! non voglio far polemica e ringrazio comunque tutti perchè condividere la conoscenza è crescere, concordo sul fatto che bisogna darsi da fare perchè le soluzioni troppo facili non "rimangono" in testa però............. c'è sempre bisogno di un tutor che ti guida!!!! 
Un Linuxiano Nick

--- Termina citazione ---
Mi bastonate se lo quoto in pieno??
Fa niente, bastonate pure, sono bravo ad incassare :culo: :culo: :culo:
Ma poi...... >:D >:D >:D

acquario58:
come ormai noto.....
le combinazioni dei spinotti a 4 poli .....normalmente sono 1 e 2  rguardante  massa e capsula mic, il 3 e 4 la commutazione rx e tx....
x individuare i poli sulla radio a cosa corrispondono se non si hanno schemi esiste il classico metodo di ponticellare i poli se non c'é nessun audio senza microfono( tipo midland 48 ecc) si prova a collegare il polo  1 con il 3 ... se ascolti  l'audio sei già a buon punto significa che hai già la RX ...e facilmente il 1 e 4 andrai in tx....
mentre il restante 2 é la capsula del mic...oppure diversamente puoi invertire 1 con 2  e 3 con 4......
+ facile farlo che spiegarlo..........

dimenticavo x il tester .....
http://digilander.libero.it/nick47/tstr.htm

blazar76:

--- Citazione da: acquario58 - 01 Settembre 2011, 12:41:52 ---come ormai noto.....
le combinazioni dei spinotti a 4 poli .....normalmente sono 1 e 2  rguardante  massa e capsula mic, il 3 e 4 la commutazione rx e tx....
x individuare i poli sulla radio a cosa corrispondono se non si hanno schemi esiste il classico metodo di ponticellare i poli se non c'é nessun audio senza microfono( tipo midland 48 ecc) si prova a collegare il polo  1 con il 3 ... se ascolti  l'audio sei già a buon punto significa che hai già la RX ...e facilmente il 1 e 4 andrai in tx....
mentre il restante 2 é la capsula del mic...oppure diversamente puoi invertire 1 con 2  e 3 con 4......
+ facile farlo che spiegarlo..........

--- Termina citazione ---
Ecco, sei un grande!!!
Mi ricordi tanto una persona abbraccino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa