posizione squelch per chiamata con alan 78 plus multi

Aperto da ZAGOR, 26 Dicembre 2008, 22:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZAGOR

per iniziare a chiamare qualcuno dove si deve posizionare lo squelch ? va bene a metà corsa ?

cosa si deve dire ?



granata

   incomincia ad ascoltare ,  il resto vien da se'
-----    M A R I O   -----

conte dracula

Citazione di: ZAGOR il 26 Dicembre 2008, 22:40:56
per iniziare a chiamare qualcuno dove si deve posizionare lo squelch ? va bene a metà corsa ?

cosa si deve dire ? 


mangio    :shhhh:   :shhhh:  non è possibile!! :grin:  :grin: (o per meglio dire,come un famoso comico siciliano...NON CI POSSO CREDERE!!!)

acquario58

Non esiste una posizione specifica del potenziometro  SQUELCH, basta girarlo piano in senso orario fino al punto che non senti nessun rumore in assenza di segnali di altri cb, a questo punto sei sulla posizione  :up:esatta....quando qualcuno parla in automatico supera questo limite e lo ascolti, appena lascia la portante ritorna silenzioso


ZAGOR

non ho capito se anche quando inizio io a chiamare devo posizionare lo squelch fino al punto dove non c'è rumore di fondo ?

conte dracula

Citazione di: ZAGOR il 27 Dicembre 2008, 10:12:18
non ho capito se anche quando inizio io a chiamare devo posizionare lo squelch fino al punto dove non c'è rumore di fondo ?
:grin:  :grin:   questo è un caso disperato... marameo  marameo


ZAGOR

caro Conte Dracula io ho appena iniziato ed ho già installato un'antenna sul tetto di un condominio alto 8 piani ma essendo un perfezionista chiedo informazioni apparentemente banali per migliorare la ricezione


magnetique

Lo squelch o silenziamento funziona solo in ricezione.
Lo squelch è un circuito che silenzia il ricevitore quando all'ingresso non c'è nessun segnale, così da non farti sentire un fruscio continuo. Quando arriva un segnale di una data intensità, lo squelch riattiva l'audio e puoi sentire le comunicazioni.
Attenzione che a volte segnali debolissimi, possono non aprire la soglia di intervento, pertanto non riesci ad ascoltarli. Bisogna abituarsi ad usarlo bene o se è il caso ad escluderlo, ad esempio io non lo uso, infatti a me il fruscio di fondo ha effetto rilassante.  :grin:
Mandi Maurizio.


conte dracula

 dice giusto l'amico magnetique,....il tuo apparecchio si chiama "ricetrasmettitore",è composto da un ricevitore e da un trasmettitore..i comandi che servono per uno,non servono per l'altro..quindi,leggi bene il libretto di istruzione,dove saranno decritti i vari comandi e a che cosa servono...Siccome certe cose sono talmente intuitive..mi meraviglia il fatto che hai tutti quei dubbi..In attesa di ulteriori informazioni,ti saluto.. abbraccino


Cinghiale

Citazione di: conte dracula il 27 Dicembre 2008, 11:04:19
Citazione di: ZAGOR il 27 Dicembre 2008, 10:12:18
non ho capito se anche quando inizio io a chiamare devo posizionare lo squelch fino al punto dove non c'è rumore di fondo ?
:grin:  :grin:   questo è un caso disperato... marameo  marameo

AH AH AH AH AH  :grin:  :grin:  :grin:

va be dai è alle prime armi.........

LuckyLuciano®

Citazione di: ZAGOR il 27 Dicembre 2008, 11:24:31
caro Conte Dracula io ho appena iniziato ed ho già installato un'antenna sul tetto di un condominio alto 8 piani ma essendo un perfezionista chiedo informazioni apparentemente banali per migliorare la ricezione


Lo squelch serve per "azzerare" il fruscio di sottofondo, o segnali bassi che non vuoi sentire.
Se tu vuoi chiamare, vuol dire che rispondi a tutti. Sia segnali bassi che alti. Di conseguenza, lo squelch deve stare a ZERO altrimenti quei piccoletti che ti rispondono, non li ascolterai mai.
Ma è una cosa logica....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™