Salve,
Prima di tutto chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione a scrivere, ho un piccolo dubbio su quale ricevitore/scanner comprare in base ad alcune mie esigenze e vi spiego quali: L'utilizzo principale sta nelle corse/eventi automobilistici maggior parte rally (per ascoltare le varie situazioni durante la gara), mi serve un apparato che abbia uno spettro di frequenza completo ( da o a 1gh circa, praticamente che prenda tutto cb, aeronautica, emergenza,banda radioamatori, pmr... ) nelle frequenze AM FM WFM (meglio se anche ssb) con tastierino e schermo con possibilità di avere la doppia banda per ascoltarne due frequenze insieme (A/B), con una spesa ( nuovo o usato è uguale)dalle 100 alle 200 euro.
Io ho trovato questi modelli: "Kenwood TH-F7E" - "icom ic E90/91/92" - "Yaesu VX8DE" - "icom ic rx7" - "icom ic 4SRE" sono buoni? avreste altri modelli da consigliarmi?
Ricapitolando le necessità:
-Ricevitore/scanner (se ha anche il TX va bene)
-Range di frequenza da 0 a 1Gh (circa)
-Frequenze AM FM WFM (se c'è ssb meglio)
-Passi sintonia 5/6.25/8.33/9/10/12.5/15/20/25/30..... (più ne ha meglio è)
-Tastierino numerico
-Display dual band (per ascolto contemporaneo di due frequenze)
-Facilità di salvare memorie o fare scansione su range preciso (tipo tutto il range CB)
-prezzo dalle 100 alle 200 (usato o nuovo)
Come ho detto prima il maggior utilizzo è nell'ascolto nelle corse automobilistiche (rally e altro) e non sempre hanno delle frequenze precise, avvolte sono in cb altre in banda amatoriale altre in pmr... quindi mi serve un apparato versatile, portatile e di facile utilizzo.
Grazie mille per la vostra attenzione, spero di essere stato preciso.