News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

BREAK al canale

Aperto da cb antonio, 14 Novembre 2008, 20:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb antonio

salve sono nuovo e da poco mi sto avvicinando al mondo del cb io ho un alan 69 con una antenna lemm magnum 27Mhz chi della zona prov di salerno ke vuole parlare un po con me sulla banda
1RGK264


1ng101

73 Antonio da 1ng101 operatore Nico benvenuto sul forum, non sono proprio delle tue parti e forse ascoltarci "on air" non sarà possibile almeno finche non avrai un apparato con le bande laterali assieme a una dose di sana propagazione,comunque vedrai che qui troverai amici volenterosi delle tue parti pronte a modulare con te!
benvenuto :birra: qui da 1ng101 operatoreNico passo e chiudo.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

nau

73 a tutti...ciao antonio,e ben venuto, anche se nn sn di salenro, questi giorni dovrò montare un'antenna buona sul tetto, e poi potremmo fare anche qualche qso..ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

sliverbuild

Ciao e benvenuto sul forum!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


gattonero

Ciao benvenuto sul forum..... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

neil69

Registrato il brecco ,73-cordiali e ben trovato su Rogerk  ;-)
Modulante Mastrolindo


PAPERO ( THE DUCK )

benvenuto antonio.....buon forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


juicerail

ciao e benvenuto sul forum, sei di salerno, ah io li andavo all istituto d arte a via irno anni fa, ho bellissimi ricordi li, specialmente sul lungomare e chi se lo scorda. :up: :up: :up: :up:

tulipano

Ciao Antonio,benvenuto!!   :up:
Giusy Tulipano

1RGK030


1et078

ciao e benvenuto anche da parte mia il miko nome e roberto 1rgk078 1et078 operatore roberto in acireale.
qualunque cosa hai bisogna noi siamo qua, ad ascoltarti ed ad aiutarti.
benvenuto nel mondo della cb.











































arizona

benvenuto!!!   :birra:

Cinghiale


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


light fifty

occhio sempre..

cb antonio

Citazione di: 1ng101 il 14 Novembre 2008, 21:28:06
73 Antonio da 1ng101 operatore Nico benvenuto sul forum, non sono proprio delle tue parti e forse ascoltarci "on air" non sarà possibile almeno finche non avrai un apparato con le bande laterali assieme a una dose di sana propagazione,comunque vedrai che qui troverai amici volenterosi delle tue parti pronte a modulare con te!
benvenuto :birra: qui da 1ng101 operatoreNico passo e chiudo.
cos'è un apparato con el bande laterali??
1RGK264

1et078

un baracchino con le bande laterali, è una radio che intanto ha piu canali dei  normali 40 cb, cioè ha piu bande della 27mhz .
la 27 mhz parte da 26.965 (canale 1) e artriva a 27.405 mhz (canale 40), essi sono spaziati da 10 khz di differenza. oltre a questi ci sono altri canali non autorizati e illegali dove normalmente c'e molto piu attività che delle normali attività am ed fm (am = ampiezza modulata e fm frequenza modulata), e queste sono le 2 bande laterali (ssb in generale ma suddivise in USB ED LSB (UPPER SIDE BAND O BANDA LATERALE SUPERIORE E LOWER BAND).
Allora in ssb la potenza si raddoppia (se esci 10 watt in am e in ssb se ne esce 21 di watt), cosi si ha piu possibilita di fare piu km quando c'e la cosidetta propagazione ionosferica (fenomeno naturale che fa si che le onde radio operante in certe frequenze vengano riflesse dalla ionosfera e facciano diversi km e il tuo segnale anche con poki watt raggiunge paesi tipo il centro europa o anche l'america del nord o del sud, permettendo collegamenti inpensabili con un radio di poche centinaia di euro).
la radio e bella anche per questo, e ofrre delle belle sodissfazioni, specialmente quando ti rrivano delle cartoline di conferma (che noi chiamiamo QSL),  che arrivano anche da paesi lontani dove ci sono altri operatori che parlano in cb  come noi e sono felici (o quasi... ) di scambiare 4 chiacchiere con altre persone che magari sono loro connazzionali.
spero di  essere stato utile..

Pirata-siciliano

[/movePirata Sicilia Cent.]

follieelettroniche

Benvenuto anche da parte mia e speriamo di sentirci presto in radio

Fennec

Benvenuto e buon divertimento...  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/