impostazione anytone at 5555 v6

Aperto da busion, 28 Marzo 2017, 23:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

buonasera a tutti ho il seguente apparato ed ho notato che quando premo  la portante su ogni canale 9 delle 6 bande, mi appare busy e vorrei escluderlo questo busy ,andando in tx normalmente.ora vorrei chiedervi per escludere questa funzione posso farla tramite funzioni dell'apparato  su "function" gia' incorporate oppure devo collegarlo tramite suo cavetto usb al pc per poter fare queste modifiche.ringrazio tutti buonanotte
Tonyyy


StratocasterDG

Citazione di: busion il 28 Marzo 2017, 23:46:56
buonasera a tutti ho il seguente apparato ed ho notato che quando premo  la portante su ogni canale 9 delle 6 bande, mi appare busy e vorrei escluderlo questo busy ,andando in tx normalmente.ora vorrei chiedervi per escludere questa funzione posso farla tramite funzioni dell'apparato  su "function" gia' incorporate oppure devo collegarlo tramite suo cavetto usb al pc per poter fare queste modifiche.ringrazio tutti buonanotte

ciao, si, è un impostazione che c'è su tutti gli anytone in quanto il 9 è canale d'emergenza (va beh, sulla carta); allora hai due possibilità: o premi il tasto EMG, oppure vai sull'8 e shifti +10 khz.
Ho lo stesso apparato (ma brand CRT) e dato che non ho mai trasmesso sul 9 non saprei quale dei due trucchi sia il più comodo.
Francesco - IU2IJZ

busion

Ciao stratocaster quindi quando sono sul ch9 di varie bande devo premere emg per disattivare Busy giusto

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

Tonyyy

busion

Oppure shiftare sul canale 8 di 10 kHz ok,volendo potrei anche disattivarlo via software collegandolo al pc via cavetto usb del quale ne sono in Possesso, pero' per non smontarlo vorrei prima tentare manualmente ecco perche' ho chiesto ok ciao

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

Tonyyy


StratocasterDG

Citazione di: busion il 29 Marzo 2017, 17:01:50
Oppure shiftare sul canale 8 di 10 kHz ok,volendo potrei anche disattivarlo via software collegandolo al pc via cavetto usb del quale ne sono in Possesso, pero' per non smontarlo vorrei prima tentare manualmente ecco perche' ho chiesto ok ciao

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

credo che questo sia il metodo più veloce; sulla programmazione capisco, ho anche io il cavo e vorrei "ritabellarlo" secondo mie personali esigenze però per ora lo sto lasciando così.
Stasera quando arrivo a casa provo.
Francesco - IU2IJZ

F4EAR

Puoi togliere il canale 9 modificando la programmazione via PC


StratocasterDG

Allora ho fatto la prova: il metodo più immediato sarebbe andare sull'8 e poi con il clarifier (già settato in menù per funzionare in rx/tx) vai su di 10. Sia con il tasto +10 che con il tasto "emg" la radio sul 9 è impostata, di fabbrica, come solo ascolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ