News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ASCOLTARE INFORMATI... PER KI HA UN RX IN HF

Aperto da 1et078, 27 Agosto 2006, 16:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da 1et078 roberto in acireale ct

dalla rubrica il mondo in cuffia,, tratto da radiorama

allora:

Dall'Algeria (alg)
la RTAlgerienne sta utilizzando i trasmettitori inglesi per irradiare i propri programmi eccovi la scheda (gli orari sono in formati UTC (-2 ore rispetto agli orari normali, quindi se in italia sono le 17 per orario utc sono le 15).

UTC                      FREQUENZE
04 06                    7260 9540
19 20                    9765 11810
20 21                    9765 12025
21 23                    7150 9710

COREA DEL SUD
tutto in lingua inglese e koreano (identificativo emittente RADIO KOREA INTERNATIONAL)
Per i rapporti radio (molto graditi all'emittente) scrivete al seguente indirizzo: 18 Yeouido-dong, Yeongdeupogo, Seoul 150-790 rep. of south korea
frequenze ed orari emissione UTC

UTC                           KHZ
8 9                            9570 9640
12 13                        9650
13 14                        9570 9770
14,30 15                    9770
16 17                        5975
19 20                        5975 7275
21,30 22                   6145
alcune trasmissioni avvengono via relays dal Canada e dalla GRAN BRETAGNA).
dalla Finlandia novita importanti la RADIO FINLAND  ha deciso di smettere le trasmissioni in onde corte e onde medie restera solamente attiva una trasmissione sola a 558 khz per il mar baltico.
GRECIA:  DALLE ORE 16.55 UTC SU 9935 KHZ  e dalle ore 17 utc alle ore 22.55 utc su 7450 la conferma per un eventuale rapporto d'asolto mandatela a : POBOX 11312 54110 THESSALONIKI GRECIA
GUATEMALA propagazione permettendo: TGAV RADIO VERDAD emittente religiosa puo essere ascoltata dalle ore  01.00 utc su variabili 4052 khz
PAKISTAN: puo essere ascoltato con una unica trasmissione in lingua inglese dale ore 07.30 utc alle ore 08.30 utc su 15100 khz

buon ascolto a tutti


matrix

Carissimo 1et078 roberto grazie per le notizie interessanti sull' Algeria ..... Era una cosa che mi chiedevo da qualche mese, e cioè se l'Algeria non era presente in onde corte, infatti dal libro WRTH 2006 (world radio tv handbook) questa nazione non è presente ......
Ascoltando spesso emittenti arabe, in quanto curioso rispetto alla loro musica mi chiedevo proprio che fine aveva fatto l'Algeria ....
Questa sera provo!
(la propagazione è veramente una cosa assurda ... in Pianura Padana con niente intorno faccio fatica ad ascoltare la Libia ... in montagna Sondrio con tutte le montagne intorno arrivava a bomba!! mah! misteri!)
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

volta

infatti per arrivare cosi distante devi essere più che scoperto intorno in alto, nn credere che se sei scopertu tu intorno possa arrivare distante, considera che potresti monti alture... e per avere una portata molto ampia devi essere in alto meglio ancora scoperto,

i ponti si mettono in alto infatti :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

1et078

buon ascolto e buon divertimento, per ascoltare un po meglio vi consiglio di montare un dipolo lungo 20 metri (10 per lato e va benissimo senza neanche un po di taratura), fatto con cavo elettrico unipolare sezione quella che volete con al centro una presa dove attaccarci il pll per la discesa.
buon lavoro e buon ascolto

73 da 1wm078 roberto


Turicb78

Scusa ma con un semplice scanner con l'antennino o con l'antenna esterna cb è possibile ascoltare le frequenze in questione?
:???:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

matrix

Citazione di: "Turicb78"Scusa ma con un semplice scanner con l'antennino o con l'antenna esterna cb è possibile ascoltare le frequenze in questione?
:???:
Deve rispondere qualche altro, perchè io ho una Sangean radio dedicata al radioascolto ......   scanner non ho esperienza!
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Io ho un R-2000...quindi ne experience with scanners....Sorry!!!


IZ1KVQ

spettacolo ... interessante facci sempre sapere  ;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw