Esami patente OM Milano - Novembre 2012

Aperto da AleTanz, 30 Ottobre 2012, 19:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: AleTanz il 21 Marzo 2013, 09:38:00
Mi viene un dubbio: le raccomandate al Comune ed all'Arpa vanno fatte solo nel momento in cui si installa l'impianto fisso nella propria abitazione, giusto? quindi fino a quando mi tengo solo il portatile posso evitare la procedura? e invece (domanda opposta) anche se non installo nulla per il momento, posso in previsione di un futuro impianto cominciare ad inviare le 2 raccomandate già da ora?

Dimenticavo di dirvi che dopo poche ore l'ispettorato ha risposto alla mail e nel giro di pochissimi giorni ho ricevuto l'autorizzazione generale col cognome corretto! Ora sono operativo al 100%  :dance:

Ciao AleTanz,
l'obbligatorietà della comunicazione all'arpa e al comune, in lombardia, scatta per l'installazione di stazioni con potenza superiore ai 5 watt. In linea teorica pur mettendo un'antenna fissa ma uscendo con un wouxun/baofeng o con un 817, non hai l'obbligo di mandare comunicazione.

Ad ogni modo nulla vieta di dare già comunicazione ora anche se non hai ancora installato la stazione o la vorrai installare più in là. Del resto nella comunicazione si esplicita "l'itenzione di installare" quindi  è del tutto normale dare comunicazione in anticipo rispetto l'effettiva installazione della stazione.

Per quanto riguarda la celerità dell'ispettorato, devo fare un plauso anche io. Ho avuto più volte modo di interfacciarmi sia telefonicamente che via email con la persona incaricata al servizio amatoriale, ho sempre riscontrato disponibilità e celerità sia nelle risposte, sia nell'invio dei documenti.
Veramente complimenti.


AleTanz