Abolizione canone PMR????vero o bufala?

Aperto da milano016, 12 Marzo 2011, 23:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milano016

oggi un funzionario ARI affermava che il canone pmr è stato abolito dal 2010??? a me la cosa risulta molto strana, voi avete notizie in merito?
grazie e 73 a tutti Matteo
iz2uqw
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


FL

Ciao è già da un pò che gira la voce....
Io ogni fine anno chiamo l'ispettorato di Torino per sapere cosa devo pagare.
Ad inizio anno 2011 il responsabile mi ha detto che anche quest'anno il bollettino era di dodici euro (non mi ricordo se solo 12 o con qulche centesimo) e vale per pmr446 e/o Cb.
Dato che la cifra è esigua anche se avessi dei dubbi li pagherei. comunque una telefonata all'ispettorato della tua zona puoi farla senza problemi sono gentili e molto professionali.   :birra:
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

TITANO

Certo che se l'abolissero male nn fosse ,sarebbero sempre 12 eurozzi in meno.!!! marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

bimbola

Citazione di: milano016 il 12 Marzo 2011, 23:21:04
oggi un funzionario ARI affermava che il canone pmr è stato abolito dal 2010??? a me la cosa risulta molto strana, voi avete notizie in merito?
grazie e 73 a tutti Matteo
iz2uqw
l'ispettorato regionale della toscana ha confermato i dodici euri per pmr cb-cinque euro per i radioamatori  :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


India5

bimbi buongiorno....non s'è mai visto che lo stato abolisse una forma di guadagno a suo carico....12 io 12 te,dodici quell'altro....so soldi eh!!! :mrgreen: :grin:

ik1npe

Citazione di: milano016 il 12 Marzo 2011, 23:21:04
oggi un funzionario ARI affermava che il canone pmr è stato abolito dal 2010??? a me la cosa risulta molto strana, voi avete notizie in merito?
grazie e 73 a tutti Matteo
iz2uqw
Salve, cosa centra un "funzionario" ARI Associazione Radioamatori italiani con i PMR, che non sono nei band plan amatoriali?
73 de ik1npe


bimbola

Citazione di: dinamite il 13 Marzo 2011, 08:36:19
bimbi buongiorno....non s'è mai visto che lo stato abolisse una forma di guadagno a suo carico....12 io 12 te,dodici quell'altro....so soldi eh!!! :mrgreen: :grin:
ahahahahahahah,certo certo....e quando li hanno presi mica te li ridanno!!!  :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


bimbola

Citazione di: ik1npe il 13 Marzo 2011, 09:22:58
Citazione di: milano016 il 12 Marzo 2011, 23:21:04
oggi un funzionario ARI affermava che il canone pmr è stato abolito dal 2010??? a me la cosa risulta molto strana, voi avete notizie in merito?
grazie e 73 a tutti Matteo
iz2uqw
Salve, cosa centra un "funzionario" ARI Associazione Radioamatori italiani con i PMR, che non sono nei band plan amatoriali?
73 de ik1npe
GIA'....cosa c'entra?  8O
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ4YSZ

Alla fine, secondo il mio modesto parere, i 12 euro l'anno non sono un problema... possiamo ancora permetterci di risparmiare un euro al mese!  :mrgreen:

Sarebbe bello, se un giorno, i nostri governatori permettessero di utilizzare apparati più performanti... come per la 27: 4w reali di potenza, antenna sostituibile, apparati veicolari o in stazione fissa... chiedo troppo???  :mrgreen:

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


bimbola

Citazione di: ciromat79 il 13 Marzo 2011, 09:29:24
Alla fine, secondo il mio modesto parere, i 12 euro l'anno non sono un problema... possiamo ancora permetterci di risparmiare un euro al mese!  :mrgreen:

Sarebbe bello, se un giorno, i nostri governatori permettessero di utilizzare apparati più performanti... come per la 27: 4w reali di potenza, antenna sostituibile, apparati veicolari o in stazione fissa... chiedo troppo???  :mrgreen:

73
no,ciromat...non sarebbe malvagio.. :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ4YSZ

Citazione di: bimbola il 13 Marzo 2011, 09:34:38
Citazione di: ciromat79 il 13 Marzo 2011, 09:29:24
Alla fine, secondo il mio modesto parere, i 12 euro l'anno non sono un problema... possiamo ancora permetterci di risparmiare un euro al mese!  :mrgreen:

Sarebbe bello, se un giorno, i nostri governatori permettessero di utilizzare apparati più performanti... come per la 27: 4w reali di potenza, antenna sostituibile, apparati veicolari o in stazione fissa... chiedo troppo???  :mrgreen:

73
no,ciromat...non sarebbe malvagio.. :up:

Si bimbola... infatti!  :up:
Purtroppo in Italia si fanno le cose alla "membro di segugio"!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

magnetique

Citazione di: ciromat79 il 13 Marzo 2011, 09:29:24
Alla fine, secondo il mio modesto parere, i 12 euro l'anno non sono un problema... possiamo ancora permetterci di risparmiare un euro al mese!  :mrgreen:

Sarebbe bello, se un giorno, i nostri governatori permettessero di utilizzare apparati più performanti... come per la 27: 4w reali di potenza, antenna sostituibile, apparati veicolari o in stazione fissa... chiedo troppo???  :mrgreen:

73

Si sarebbe bello .... ma ... poi useresti qualche amplificatore la direttiva e da 8 passeresti a minimo 400 canali.  :(
Ah scusa mi dicono, ed è vero, che  in molti già facciamo queste cose ....  ;-)

Mandi Maurizio.

IZ4YSZ

Citazione di: magnetique il 13 Marzo 2011, 10:20:37
Citazione di: ciromat79 il 13 Marzo 2011, 09:29:24
Alla fine, secondo il mio modesto parere, i 12 euro l'anno non sono un problema... possiamo ancora permetterci di risparmiare un euro al mese!  :mrgreen:

Sarebbe bello, se un giorno, i nostri governatori permettessero di utilizzare apparati più performanti... come per la 27: 4w reali di potenza, antenna sostituibile, apparati veicolari o in stazione fissa... chiedo troppo???  :mrgreen:

73

Si sarebbe bello .... ma ... poi useresti qualche amplificatore la direttiva e da 8 passeresti a minimo 400 canali.  :(
Ah scusa mi dicono, ed è vero, che  in molti già facciamo queste cose ....  ;-)

Mandi Maurizio.

QUOTO Maurizio!  :up:
almeno in questo modo si potrebbero giustificare i 12 euri! adesso, chi li paga, fa semplicemente un "offerta" allo stato... viste le prestazioni limitate del giochino...  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


bimbola

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  poi noi si pagano 12 euri....0,5watt......i radioamatori,5 euro per 500watt....MICA E' GIUSTO PERO'......ahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

fulmine777

Vorrei vedere chi effettivamente paga questo canone inutile...forse solo noi appassionati di radio che siamo informati non certo chi li usa 2 volte all' anno o i bambini per giocare a guardia e ladro...quindi secondo me è l' ennesima tassa assurda.....73