Autore Topic: consiglio!!!  (Letto 3014 volte)

Offline badula

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« il: 26 Giugno 2006, 19:57:49 »
ho riesumato il baracchino di mio fratello ... lui è diventato radioamatore e me lo ha regalato.
a casa ho un president jekson vecchio
posso chiedere la concessione???? mio fratello dice che non è omologato ma io ho letto sul catalogo marcucci che è omologato
che devo fare????????
adesso sono 2 mesi che ho montato tutto e nessuno mi ha cercato cmq lo tengo a casa.
oberta soprannome "nuvola"

Offline TECNORADIO

• Radio Operatore
  • Applausi 5
    • Mostra profilo
    • RADIOASSISTANCE
consiglio!!!
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2006, 21:55:05 »
IL VECCHIO MODELLO CHE HAI NON E OMOLOGATO , SOLO IL MODELLO CHE VIENE VENDUTO ATTUALMENTE DA MARCUCCI , VIENE OMOLOGATO PERCHE BLOCCATO INTERNAMENTE IN MODO CHE LA RADIO EROGA 5 WATT E 40 CANALI .. TI CONSIGLIO DI TROVARTI UN CB OMOLOGATO COSI PUOI ESEGUIRE L'OMOLOGAZIONE , E NESSUNO PUO' DIRE NULLA , MA IN SECONDO TEMPO PUOI USARE LA RADIO DI TUO FRATELLO .... SALUTI  :grin:
I problemi si risolvono sempre

Offline nando

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2006, 01:20:28 »
esattamente come faccio io, ke ho dikiarato un alan 48, ma uso anke un lafayette hurricane ed un jackson vekkio modello (tutti e due non omologati)

Offline badula

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2006, 07:23:10 »
Citazione da: "TECNORADIO"
IL VECCHIO MODELLO CHE HAI NON E OMOLOGATO , SOLO IL MODELLO CHE VIENE VENDUTO ATTUALMENTE DA MARCUCCI , VIENE OMOLOGATO PERCHE BLOCCATO INTERNAMENTE IN MODO CHE LA RADIO EROGA 5 WATT E 40 CANALI .. TI CONSIGLIO DI TROVARTI UN CB OMOLOGATO COSI PUOI ESEGUIRE L'OMOLOGAZIONE , E NESSUNO PUO' DIRE NULLA , MA IN SECONDO TEMPO PUOI USARE LA RADIO DI TUO FRATELLO .... SALUTI  :grin:

:-(  :-(  peccato ma esteticamente è uguale come si riconoscono ??? cmq dovro' fare qualcosa perchè ho intenzione di mettere una antenna sul tetto (che non serve + a mio fratello).
forse visto il prezzo del jakson della marcucci vado su e bay e mi compro uno 40 canali omologato
"Vendo Midlan alan 48 potenziato, con scheda roger beep.Causa inutilizzo"
prezzo partenza 40 euro sembra buono e c'era anche qualcuno che ne parlava bene in un forum quale è il suo prezzo????

Offline TECNORADIO

• Radio Operatore
  • Applausi 5
    • Mostra profilo
    • RADIOASSISTANCE
consiglio!!!
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2006, 07:31:05 »
IL TUO MODELLO E LA VERSIONE NERA O CROMATA ? , IL NUOVO MODELLO QUELLO NERO NELLA PARTE POSTERIORE E PRESENTE UNA TARGHETTA .... ;-)
I problemi si risolvono sempre

Offline badula

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2006, 07:36:17 »
:grin: è nero infatti !!! grazie per il consiglio  :!:  ciao ciao e abbraccio

Offline SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

• 1RGK004
  • Radio Operatore
  • Applausi 3
  • SkynyrdQuadro @ Monument Valley, UT
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2006, 08:20:26 »
Tecnoradio....ti ricordo (come è già stato fatto notare a Roberto qualche tempo fa) che scrivere in maiuscolo significa URLARE...quindi se potresti gentilmente scrivere in minuscolo te ne saremmo grati...THANKS!!

73
1SRV018
Skynyrd

1ET030

• Visitatore
consiglio!!!
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2006, 08:35:58 »
fai la denuncia di inizio attività, paga la quota annua e sei a posto!
mica devi dichiarare la radio che usi, devi solo dichiarare se la usi in macchina o a casa  :roll:

Claudio

Offline grifone

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2006, 09:27:34 »
usa ciò che vuoi......e sperimenta ciò che più ti piace
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

aquilabianca

• Visitatore
consiglio!!!
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2006, 12:37:47 »
si, ma procurati anche un'apparecchio stupido ma omologato da far vedere in caso spuntassero..............

1et078

• Visitatore
per nuvola
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2006, 21:30:48 »
ciao roberta da roberto va bene anche un portatile 40 canali (tipo alan 38 se lo trovi), basta che fai la concessione e poi fai puttusa (danno come si dice da noi).
buon divertimento da roberto acireale ct italia

Offline badula

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2006, 17:58:59 »
grazie per i consigli sto facendo la concessione con il baracco di mio fratello un vecchio president billy che ho provato e va molto bene ... i president sono la marca migliore  ;-)

Offline SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

• 1RGK004
  • Radio Operatore
  • Applausi 3
  • SkynyrdQuadro @ Monument Valley, UT
    • Mostra profilo
consiglio!!!
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2006, 18:21:57 »
Citazione da: "badula"
grazie per i consigli sto facendo la concessione con il baracco di mio fratello un vecchio president billy che ho provato e va molto bene ... i president sono la marca migliore  ;-)

Beh...su questa tua affermazione si può beinssimo discutere...ma andremmo of topic...ergo possiamo aprire un altra discussione a riguardo!!! :mrgreen:  :mrgreen:

aquilabianca

• Visitatore
consiglio!!!
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2006, 19:11:47 »
anch'io ne avrei da discutere ma sono senz'altro validi!!!! (non me ne volere Badula!!!)