News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Costruire un loop antenna per ricezione

Aperto da nic, 05 Marzo 2022, 20:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti , voglio costruire un antenna loop , per ricevere , ho guardato un po in giro ma ce ne sono tantissimi tipi , ho anche visto che si puo fare con tubazione dell'acqua quello alluminio rivestito ,se mi potete indicare come andare avanti , ho gia fatto il loop grande da 100cm diam. poi mi blocco qua per qualche consiglio ,per non sprecare materiale inutilmente , di quanto ho appreso il loop piccolo e 1/5 del diametro del grande e il condensatore va al piccolo , lascio foto del loop grande , grazie sempre a tutti voi ,73s to all nic.


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nic

Grazie AZ6108 ,avevo gia letto su quel sito ,ma li parla balun e quant altro , 73s to all ,nic.

AZ6108

Citazione di: nic il 05 Marzo 2022, 20:52:16
Grazie AZ6108 ,avevo gia letto su quel sito ,ma li parla balun e quant altro , 73s to all ,nic.

esatto, si tratta di una loop "non sintonizzata"; e sinceramente, se sei alla tua prima loop, ti consiglierei quella
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento



nic

Grazie Arnaldo , sul tuo sito ho trovato tutto quello che mi serve anche l'accordatore via capacitances ,ringrazio ancora, mi metto al opera ,e vediamo ,73s to all ,nic.