COMTRAK CK PMR SPORT 446

Aperto da FL, 05 Aprile 2020, 21:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao a tutti è un bel po che non posto. Come state?

Qualcuno di voi conosce questa radio? Cosa ne pensate?

COMTRAK CK PMR SPORT 446


Ho cercato sull'indice non ho trovato altri topic aperti con questo nome spero di non avere creato un doppione nel caso chiedo scusa
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


bix123

Ciao,

leggo solo ora il tuo post.
La radio in questione ce l'ho e devo dire che funziona molto bene siamo quasi ai livelli della più costosa Midland G18. Cerca su google ho fatto una breve recensione in un altro forum.

Ciao

HAWK

Ciao, ho letto la tua recensione, BIX 123, chiedevo se hai avuto modo di reperire il software di espansione, nel caso, volevo prenderne un paio, da tempo, prenderei quelli con il visore lcd...meno futuristici come design.
Circa 65 euro cadauno si trovano.

73'.

bix123

Non sono così sicuro che il modello con il display classico da 65 euro vada ugualmente bene; non ho provato personalmente, ma un amico mi diceva che era una radio diversa, di più non so.
Il software se la compri da Ielle importatore ufficiale e glielo chiedi, te lo da. La mia è omologata per cui l'ho visto come è fatto, ma non l'ho utilizzato.

Ciao


HAWK

Tnx x il parere.

Sicuramente la versione sport con gli alfanumerici in oled, se sono oled, consumerà di meno, il display a lcd consuma di più penso.

Una incongruenza sulle batterie, leggendo da qualche parte, lo danno o con batteria da 1.200 o da 2.5...non si capisce bene;

Se solo per un display futuristico, senza diversità, 45 euro in più se va bene mi sembrano eccessivi.

Chiederlo al venditore mi sembra inutile, cercherà di vendere dove ha più guadagno.

Cmq ne sto valutando, Comtrak è un marchio edito e gestito dalla I.L. Elettronica, tutto made in China, ma sotto il loro controllo, non è un marchio cinese vero.

73 ed un applauso per la tua pazienza a rispondermi.

ikes

Io le ho e ne posso solo parlare bene. Le utilizzo in montagna per comunicare dalle piste fino a casa che si trova in linea d'aria a circa 3/4 km più in basso e si sentono perfettamente bene. Qualche buco si ha solo alla base delle piste dove ci sono molte costruzioni e in quel caso il segnale a volte non passa, ma basta spostarsi o salire anche di pochissimo che riaggancia perfettamente. Ho anche due Polmar easy e le ho potute confrontare direttamente: a livello di ricezione e trasmissione si equivalgono, le ComTrack però, se possibile hanno un audio ancora migliore e più corposo, ma sono veramente differenze minime. Rispetto alle polmar easy, le Comtrack sono anche resistenti all'acqua (non impermeabili ma resistenti a schizzi e spruzzi), di contro hanno una gestione della programmazione solo tramite software mentre le Polmar, avendo il display si riescono a gestire meglio. In ogni caso I.L. me le ha programmate anche con un subtono per poter trasmettere anche con le Polmar


HAWK

@ IKES, grazie molto gentile.

presumo e tu abbia quelle SPORT, in nero e oled.

Sono orientato su quelle in display lcd, ne ho trovate a 50 euro cadauna, nuove, che siano diverse ho dei dubbi, forse per un pmrista esclusivo, si, ma quando i report sono di un O.M. li ritengo più affidabili.
Per definizione.

Vedrò se anche in lcd sono da programmare via software oppure hanno una programmazione da menu...a parte gli 8 canali previsti da norma.

Un applauso per il tuo report ci vuole. [emoji106]


ikes

#7
Si, io ho quelle con display oled, per il mio utilizzo sono perfette, non rischio rotture di schermi... Mi sono fatto programmare lo stesso subtono che ho anche sulle Polmar Easy per poter alla bisogna trasmettere anche con quelle, altrimenti ho un subtono dedicato solo per le comtrack oltre a RRM.
Sono comunque molto soddisfatto di entrambe, con una lieve preferenza per le Comtrack che in effetti uso di più almeno quando sono sulle piste (faccio l'allenatore di sci club e ne metto una in partenza legata ad un palo ed una la porto con me che sto a fine tracciato per fare le correzioni a chi sta per partire).Sulla mia ho anche collegato un mic esterno in modo da tenere fuori solo quello e la radio dentro la giacca o sul cinturone
Essendo impermeabili preferisco usare quelle sulla neve..