HD8R Dx operation da San Cristobal-Isole Galapagos (SA-004)

Aperto da FoxG7, 23 Ottobre 2021, 10:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buongiorno, siamo in prossimità della prima vera Dx operation organizzata in epoca post Covid (con molti operatori fra i quali anche 2 italiani) che dovrebbe operare dal 26 Ottobre al 7 Novembre con offerta su un po' tutte le bande a noi concesse esclusi i 6 metri e nei modi classici quali SSB, Cw ed il sempre più diffuso Ft8

Le Isole Galapagos (Iota SA-004) appartendono allo stato dell' Equador, per quando mi riguarda rimangono su un azimut prossimo ai 280°, direzione purtroppo abbastanza chiusa a causa dell'orografia locale

Il posto ce l' ho già confermato ma in una sola banda, vedremo quel che si può fare per incrementare

Il link di riferimento

http://www.dxfriends.com/

attualmente non attivo, penso verrà attivato a breve

Buoni Dx a tutti [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


i5wnn

Citazione di: FoxG7 il 23 Ottobre 2021, 10:04:29
Buongiorno, siamo in prossimità della prima vera Dx operation organizzata in epoca post Covid (con molti operatori fra i quali anche 2 italiani) che dovrebbe operare dal 26 Ottobre al 7 Novembre con offerta su un po' tutte le bande a noi concesse esclusi i 6 metri e nei modi classici quali SSB, Cw ed il sempre più diffuso Ft8

Le Isole Galapagos (Iota SA-004) appartendono allo stato dell' Equador, per quando mi riguarda rimangono su un azimut prossimo ai 280°, direzione purtroppo abbastanza chiusa a causa dell'orografia locale

Il posto ce l' ho già confermato ma in una sola banda, vedremo quel che si può fare per incrementare

Il link di riferimento

http://www.dxfriends.com/

attualmente non attivo, penso verrà attivato a breve

Buoni Dx a tutti [emoji106]
I primi spedizionieri sono partiti oggi. Speriamo di collegarli. A puro titolo di curiosità l'accesso alle isole, causa pestilenza, è possibile solo su invito del governatore locale.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


(Surplus)

73's.

Per ora notizie " Strette",------->https://www.dx-world.net/hd8r-galapagos-islands/

Sicuramente piu' in la' attiveranno il sito...

Vedremo il da farsi.. [emoji108]
Sono sempre io..

i5wnn

Citazione di: (Surplus) il 23 Ottobre 2021, 13:39:35
73's.

Per ora notizie " Strette",------->https://www.dx-world.net/hd8r-galapagos-islands/

Sicuramente piu' in la' attiveranno il sito...

Vedremo il da farsi.. [emoji108]
Prima che siano attivi ci vorranno un paio di giorni ancora visto che sono in viaggio. Dall'Italia parte ik5run con circa 500 kg di attrezzi vari.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



i5wnn

Citazione di: i5wnn il 24 Ottobre 2021, 16:19:05
Prima che siano attivi ci vorranno un paio di giorni ancora visto che sono in viaggio. Dall'Italia parte ik5run con circa 500 kg di attrezzi vari.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile
Sono a Madrid

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


pesciolino73

Mi mancano...speriamo...ho fatto un simulazione con voacap....qualche piccola apertura in 15....vedremo.... sarà dura....
Buon divertimento a tutti


i5wnn

Citazione di: pesciolino73 il 25 Ottobre 2021, 08:03:05
Mi mancano...speriamo...ho fatto un simulazione con voacap....qualche piccola apertura in 15....vedremo.... sarà dura....
Buon divertimento a tutti
Quasi arrivati a Guajaquil

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: i5wnn il 25 Ottobre 2021, 08:45:18
Quasi arrivati a Guajaquil

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



Bene, bene....vedremo di capire quali potrebbero essere i momenti più favorevoli per portare a casa il collegamento
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 25 Ottobre 2021, 08:03:05
Mi mancano...speriamo...ho fatto un simulazione con voacap....qualche piccola apertura in 15....vedremo.... sarà dura....
Buon divertimento a tutti

Io penso che sui 15-20m nel pomeriggio sian fattibili, io nel 2017 li feci sui 20 m in SSB ma al mattino
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 25 Ottobre 2021, 08:03:05
Mi mancano...speriamo...ho fatto un simulazione con voacap....qualche piccola apertura in 15....vedremo.... sarà dura....

Ho visto un po' pur io, anche tali previsioni le considero giusto indicative.....comunque si....se il tuo obiettivo è quello di rivolgerti unicamente all SSB....non sarà presubilimente facile almeno i primi giorni, fortunatamente la loro operatività dovrebbe essere di 12-13 gg
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 25 Ottobre 2021, 09:10:56
Io penso che sui 15-20m nel pomeriggio sian fattibili

Nel pomeriggio c'è una buona propagazione sulle bande alte (10-12-15m) il chè è di buon auspicio.....fra l' altro c'era PJ7P St Maarten che alla fin fine da quelle zone chiama (si ok per SA 004 saranno minimo 2000 km in più..), ma almeno in ft8 arrivava bene.

Sono abbastanza fiducioso, almeno per i modi digitali...per la SSB....si vedrà [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

i5wnn

Citazione di: FoxG7 il 25 Ottobre 2021, 17:51:44
Nel pomeriggio c'è una buona propagazione sulle bande alte (10-12-15m) il chè è di buon auspicio.....fra l' altro c'era PJ7P St Maarten che alla fin fine da quelle zone chiama (si ok per SA 004 saranno minimo 2000 km in più..), ma almeno in ft8 arrivava bene.

Sono abbastanza fiducioso, almeno per i modi digitali...per la SSB....si vedrà [emoji6]
Arrivati in equador. Si danno alla Birra

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


FoxG7

#12
Buongiorno, primi spot dagli USA per i 40 m.....CW hmmmm...saranno loro ? Si sentono....pure qua
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


i5wnn

Citazione di: FoxG7 il 26 Ottobre 2021, 06:11:14
Buongiorno, primi spot dagli USA per i 40 m.....CW hmmmm...saranno loro ? Si sentono....pure qua
Ancora non credo ma dovrebbero essere in aria tra poco.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


(Surplus)

73's

Sicuramente eran loro.. non penso un Fake.
https://dxwatch.com/dxsd1.php?f=0&t=dx&c=HD8R

in prevalenza americani.. e Japan
Avranno buttato giu' un pezzo di filo per testare..

vedremo.. [emoji106]
Sono sempre io..

FoxG7

Buonasera....oggi non ho avuto modo di star dietro alla radio (quindi non so quale fosse la situazione pomeridiana), ma almeno adesso....sui 20m in ft8....non arriva nulla [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

i5wnn

Citazione di: FoxG7 il 26 Ottobre 2021, 18:48:11
Buonasera....oggi non ho avuto modo di star dietro alla radio (quindi non so quale fosse la situazione pomeridiana), ma almeno adesso....sui 20m in ft8....non arriva nulla [emoji23]
Io li ascoltavo bassi in 18 ma con un dipolo a fil di tegole non posso. Vedrò se domani gli concederò di collegarmi

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


(Surplus)

OT)
Mi permetto di esprimere la mia...

Secondo me , sia come orari e frequenze , ci tagliano fuori alla grande..
https://dxwatch.com/dxsd1.php?f=0&t=dx&c=HD8R..

NON c'e' uno spot di om ITALIANO ..

Meno male che anni addietro le ho collegate..

Non so a questo punto se continuero' a seguirli..

73's
Sono sempre io..

FoxG7

Buongiorno, adesso arrivano in 30 m ft8......stan facendo molti JA, MA anche qualche IT probabilmente ben messo
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Ciao Aurelio...Beh,diciamo che allo stato attuale non sono per "il grande pubblico".....si spera che la propagazione aiuti un po' nei prossimi giorni
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Se la propagazione non sale ci vorrà tanto alluminio...ma tanto...
Da venerdì quando tornerò nel mio qth ci mettiamo all ascolto... Ma da quello che dite la vedo nera...

FoxG7

Segnale sparito almeno qua e con i miei modesti mezzi...ma continuano a chiamarli....quindi ci sono in aria sempre sui 30 m ft8
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Nuovamente ricevibili sempre in 30 m ft8....a volte anche con buon segnale (fino ai -5), adesso si attestano intorno ai -10-13.....stanno collegando quasi tutti JA e diversi radioamatori dal nord EU, pochissimi italiani
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Attualmente spottati sui 17 m Ft8......qua io non li ricevo e vedo che a chiamare sono prevalentemente stazioni del nord EU

Vediam come girerà la propagazione...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Anche in 15 m Cw 21.0239 qua li sento bassi bassi......al limite... impossibile per provarci purtroppo [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia