Autore Topic: CRT9900 V4, Service Mode  (Letto 1450 volte)

Offline Abusivo

• Radio Operatore
  • Applausi 178
  • qth l'Aquila
    • Mostra profilo
Re:CRT9900 V4, Service Mode
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2020, 10:40:06 »
...
1) Rimosso modo PA, tanto non lo uso mai e sentire l'attacco PA quando si...
...
3) Espandere i banchi di canali da 40 a 45 canali includendo i canali alfa...
...
Grande!

Offline Mattia IU5MMJ

• Radio Operatore
  • Applausi 7
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2020, 10:43:13 »
Io da software ho creato il rogerbeep 2550 200ms, che dovrebbe ricordare il caro e vecchio ranger rc 2950.

Eliminato il PA.

si puo regolare lo smeter come da menu di servizio.

P.s l altro giorno ero in am con uno delle mie parti, e gli ho chiesto un parere di modulazione con lineare acceso...complice che ci stavo entrando con 20w ero troppo compresso(700w out)...e mi disse che entrando a 4w era una bomba(600w out)

Gli ho chiesto un parere anche in usb con ingresso a 30w(850w out): era isterico/stupefatto!
Gli chiesi se dovevo abbassare i watts di ingresso nel lineare....e mi disse di non farlo assolutamente che uscivo a bomba;)

Mi stavo per fare convincere a prendere lo yaesu ft 891.....ma per l uso che ne faccio io...a che mi serve????

Grande modulazione del ss9900

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile
Penso tu abbia un bel pentavalvolare per avere tali potenze! Per il resto sono d'accordo con te, non lo prendere lo yaesu.

Una domanda te la faccio riguardo al pilotaggio, perché sicuramente te la sarai posta. Il 9900 ha potenze diverse in AM FM e SSB ed un solo potenziometro per la regolazione.

Secondo te per sfruttare al massimo un lineare, abbassata la potenza per esempio a 5w AM sarebbe meglio avere in FM ed in SSB di più rispetto a quello che eroga?

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Una volta settato il 9900 va benissimo! Io addirittura sto pensando di prendere un transverter per usarlo in altre frequenze, ovviamente quando avrò le antenne.

L'idea è di usarlo in VHF (e anche in UHF) perché qui c'è una ruota in banda laterale e io non ho apparati V/U all mode ma solo FM.

Saluti, Mattia

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

Offline BarboneNet

• Radio Operatore
  • Applausi 24
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube DXing
  • Nominativo: 1AT865 (ex 1TW615)
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2020, 14:22:45 »
Penso tu abbia un bel pentavalvolare per avere tali potenze! Per il resto sono d'accordo con te, non lo prendere lo yaesu.

Una domanda te la faccio riguardo al pilotaggio, perché sicuramente te la sarai posta. Il 9900 ha potenze diverse in AM FM e SSB ed un solo potenziometro per la regolazione.

Secondo te per sfruttare al massimo un lineare, abbassata la potenza per esempio a 5w AM sarebbe meglio avere in FM ed in SSB di più rispetto a quello che eroga?

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Una volta settato il 9900 va benissimo! Io addirittura sto pensando di prendere un transverter per usarlo in altre frequenze, ovviamente quando avrò le antenne.

L'idea è di usarlo in VHF (e anche in UHF) perché qui c'è una ruota in banda laterale e io non ho apparati V/U all mode ma solo FM.

Saluti, Mattia

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile
Naaa kl 805+ 24v. Devi uscire a 5w in am, e circa 10w in fm ssb al minimo....poi dipende dal lineare!

Il mio lineare viene venduto per 30w di ingresso in ssb...io entro anche a 40w senza che scaldi o distorca in ssb!

Esce con dei picchi di 1000w con le batterie cariche...

Oggi ho fatto la regolazione della frequenza ed ora è centratissimo...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

West & Europe BM: | Crt SS 7900 | Telecom LS-145 | PNI Echo mic | RM KL503 |

Est & South Field Station: | Crt SS 9900 | HomeMade [email protected] | Road Devil modded | RM KL805+ 28v 700W |