News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cb su vetture ibride e problemi EMI

Aperto da ricuzzu, 15 Luglio 2020, 22:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex IU3RIP - 1OD189

Io per fortuna ho auto vintage senza elettronica :)

de IU3RIP / 1OD189 op Alex
IZ3114SWL


ricuzzu

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 18 Novembre 2020, 07:52:36
La distanza fra 2 antenne deve essere tassativamente 1/4 onda, altrimenti le fasi e i lobi vanno a farsi benedire!

Il sistema viene infatti usato prevalentamente sulle cabine dei camion o camper,
dove le 2 antenne vengono montate a 270 cm di distanza fra loro.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com
Sicuramente si. Vorrei però capire, e non ho trovato nulla di comprensibile, come cambiano i lobi e le fasi in relazione alla distanza e come poterli distinguere...
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike

YF23 blackwidow

#27
ho scoperto che sulla mia base magnetica manca il foglio di alluminio, basta farlo con la stagnola?

Per il resto non ho risolto i problemi con l'ibrido, quando rigenera tira dentro il mondo  [emoji27]

ricuzzu

Citazione di: YF23 blackwidow il 18 Novembre 2020, 10:21:06
ho scoperto che sulla mia base magnetica manca il foglio di alluminio, basta farlo con la stagnola?

Per il resto non ho risolto i problemi con l'ibrido, quando rigenera tira dentro il mondo  [emoji27]
io ho risolto con l'apparato...il Bill è molto silenzioso e si riesce ad ascoltare decentemente
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike


HAWK

Prendi il nastro adesivo in alluminio...e fai la base...ai fai da te lo vendono.
73'.

ricuzzu

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 18 Novembre 2020, 07:52:36
La distanza fra 2 antenne deve essere tassativamente 1/4 onda, altrimenti le fasi e i lobi vanno a farsi benedire!

Il sistema viene infatti usato prevalentamente sulle cabine dei camion o camper,
dove le 2 antenne vengono montate a 270 cm di distanza fra loro.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com
Dopo ci sono le scuole di pensiero commerciali...tipo la Firestick dice che la distanza minima deve essere per le loro antenne sulla 10M di 5feet ovvero 152,5cm, il top è il 1/4 lambda della frequenza
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike


YF23 blackwidow

Citazione di: IZ1PNY il 18 Novembre 2020, 11:02:28
Prendi il nastro adesivo in alluminio...e fai la base...ai fai da te lo vendono.
73'.

collego poi la base metallica alla massa del connettore?


kz

#32
Citazione di: YF23 blackwidow il 18 Novembre 2020, 10:21:06
ho scoperto che sulla mia base magnetica manca il foglio di alluminio, basta farlo con la stagnola?

avevo messo le istruzioni complete per farlo con alluminio da cucina e scotch da pacchi:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=75702.msg794533#msg794533
funziona.

Citazione di: YF23 blackwidow il 18 Novembre 2020, 11:49:53
collego poi la base metallica alla massa del connettore?

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 18 Novembre 2020, 12:18:29
avevo messo le istruzioni complete per farlo con alluminio da cucina e scotch da pacchi:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=75702.msg794533#msg794533
funziona.

Confermo, funziona . Migliora immensamente l accoppiamento capacitivo con il piano di massa del tetto auto.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile