News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

EMERGENZA NEL PISANO ED IN LUCCHESIA

Aperto da marcored24, 29 Dicembre 2009, 15:58:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcored24

Siamo messi piuttosto male con il massaciuccoli fuori di brutto ed il serchio che rompe gli argini un po' ovunque-.-e' allerta!!!            http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Maltempo,%20Toscana:%20pronti%20all'evacuazione,%20preoccupano%20gli%20argini%20del%20lago%20di%20Massaciuccoli%20e%20del%20Serchio&idSezione=5299    :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:


1cf002

io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

marcored24

Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:00:13
io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
kappa,noi domattina saremo su per un sopralluogo..una squadra nostra e' gia' sul posto per coordinare via radio gli interventi...un vero guaio... :( :( :(

1cf002

IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


1cf002

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:01:52
Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:00:13
io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
kappa,noi domattina saremo su per un sopralluogo..una squadra nostra e' gia' sul posto per coordinare via radio gli interventi...un vero guaio... :( :( :(
che freq moni usate?io posso solo ascoltarvi pero' sono senza radio fino a data da destinarsi,...
domani dovrebbero spedirmi il 756pro2 e giovedi' il baracchino;
ho solo uno scanner con una jpole home made
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

marcored24

grazie 1cf02   :up: :up: :up:   --ASSOLUTAMENTE UN QUADRO DRAMMATICO-- IL PROBLEMA SI FA VERAMENTE GRANDE PER CIRCA 400 FAMIGLIE CHE STANNO NELLE IMMEDIATE VICINANZE DEI LUOGHI COLPITI DALL'ALLUVIONE E CHE SONO STATE EVACUATE IN STRUTTURE DI FORTUNA...nuovi aggoiornamenti da altri colleghi del forum sono graditi ed attesi...di nuovo un grazie a 1cf02 per le ottime foto    :up: :up: :up: :up:


marcored24

Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:09:37
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:01:52
Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:00:13
io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
kappa,noi domattina saremo su per un sopralluogo..una squadra nostra e' gia' sul posto per coordinare via radio gli interventi...un vero guaio... :( :( :(
che freq moni usate?io posso solo ascoltarvi pero' sono senza radio fino a data da destinarsi,...
domani dovrebbero spedirmi il 756pro2 e giovedi' il baracchino;
ho solo uno scanner con una jpole home made
le frequenze non possono essere divulgate e i nostri canali sono criptati in digitale..operiamo comunque sui ponti regionali in vhf e siamo linkati in uhf con le centrali operative provinciali---73 cordiali e grazie di nuovo.. :up: :up:


sliverbuild

chissà se Magnum avrà subito danni.... speriamo di no, poi se ci legge potrà aggiornarci anche lui
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:16:12
chissà se Magnum avrà subito danni.... speriamo di no, poi se ci legge potrà aggiornarci anche lui
se parliamo della solita persona,lui sta in centro a lucca,non credo abbia avuto guai...tra l'altro ho una radio da lui  :rool: :rool: :rool: :rool:


sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:21:46
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:16:12
chissà se Magnum avrà subito danni.... speriamo di no, poi se ci legge potrà aggiornarci anche lui
se parliamo della solita persona,lui sta in centro a lucca,non credo abbia avuto guai...tra l'altro ho una radio da lui  :rool: :rool: :rool: :rool:

si si caro Marco, parlavo di lui. Te pensi di partire?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

IZ1HKO

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:01:52
Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:00:13
io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
kappa,noi domattina saremo su per un sopralluogo..una squadra nostra e' gia' sul posto per coordinare via radio gli interventi...un vero guaio... :( :( :(
qui da noi sono gia' partite due squadre con la colonna mobile liguria, la 1° squadra e' partita venerdi' e la 2° domenica!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:28:13
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:21:46
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:16:12
chissà se Magnum avrà subito danni.... speriamo di no, poi se ci legge potrà aggiornarci anche lui
se parliamo della solita persona,lui sta in centro a lucca,non credo abbia avuto guai...tra l'altro ho una radio da lui  :rool: :rool: :rool: :rool:

si si caro Marco, parlavo di lui. Te pensi di partire?
c'ho parlato al telefono adesso...e' tutto ok per lui....domattina vado al sopralluogo,salvo complicanze...ma in serata dovrei rientrare...i nostri invece sono partiti stamane tre operatori e un coordinatore...bon,vedremo...grazie simone-ciao :birra: :birra: :birra: :birra:

IZ1HKO

Citazione di: IZ1HKO il 29 Dicembre 2009, 16:31:12
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:01:52
Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:00:13
io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
kappa,noi domattina saremo su per un sopralluogo..una squadra nostra e' gia' sul posto per coordinare via radio gli interventi...un vero guaio... :( :( :(
qui da noi sono gia' partite due squadre con la colonna mobile liguria, la 1° squadra e' partita venerdi' e la 2° domenica!!!!
io purtroppo per impegni familiari, oggi visita e dopodomani operazione della bimba, non sono potuto partire.........buon lavoro atutti ragazzi!!!!!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


marcored24

Citazione di: IZ1HKO il 29 Dicembre 2009, 16:45:06
Citazione di: IZ1HKO il 29 Dicembre 2009, 16:31:12
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:01:52
Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 16:00:13
io abito a meno di un km da dove il Serchio ha sfondato a Lucca.
Fortunatamente dalla parte opposta,...un bel casotto;
piu' tardi posto le foto scattate da amici,...
kappa,noi domattina saremo su per un sopralluogo..una squadra nostra e' gia' sul posto per coordinare via radio gli interventi...un vero guaio... :( :( :(
qui da noi sono gia' partite due squadre con la colonna mobile liguria, la 1° squadra e' partita venerdi' e la 2° domenica!!!!
io purtroppo per impegni familiari, oggi visita e dopodomani operazione della bimba, non sono potuto partire.........buon lavoro atutti ragazzi!!!!!!!!!
grazie ik1hko,e auguri per la tua bimba.. :up: :up: :up: :up: :up: :up:

1cf002

K per le frequenze,....le foto invece le ha fatte un amico,...io purtroppo ero impegnato a quantificare i danni con i miei colleghi per i danni subiti alle linee telefoniche della zona , visto che una centrale e' andata sotto di 1 metro e mezzo!!!
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

acquario58

sono passato venerdì da VIAREGGIO direzione ALTOPASCIO via LUCCA , già percorrendo la bretella che va da VIAREGGIO a LUCCA x congiungersi con la FIRENZE MARE, dalle zone in altura si vedeva come se la zona era un immensa risaia tutta coperta di acqua, poi quasi arrivati a LUCCA a lato strada si vedevano molte case e auto circondate da acqua alta.....
le cose erano un poco migliorate al ritorno Domenica le condizioni erano ancora tragiche ma avevano avuto un poco di tregua meteo......
ho sentito FILIPPO (emergency) e ha confermato che erano molto impegnati nei soccorsi,
il SERCHIO aveva fatto danni poco distante dal suo QTH, mentre il FRANCO era ok il suo qth è fuori LUCCA in direzione ALTOPASCIO........

poseidone

ho appena visto il telegiornale su rai 2 ...mamma mia
la cosa peggiore: prevista pioggia per i prossimi giorni..  8O
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

butt@lo

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:37:31
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:28:13
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:21:46
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:16:12
chissà se Magnum avrà subito danni.... speriamo di no, poi se ci legge potrà aggiornarci anche lui
se parliamo della solita persona,lui sta in centro a lucca,non credo abbia avuto guai...tra l'altro ho una radio da lui  :rool: :rool: :rool: :rool:

si si caro Marco, parlavo di lui. Te pensi di partire?
c'ho parlato al telefono adesso...e' tutto ok per lui....domattina vado al sopralluogo,salvo complicanze...ma in serata dovrei rientrare...i nostri invece sono partiti stamane tre operatori e un coordinatore...bon,vedremo...grazie simone-ciao :birra: :birra: :birra: :birra:

... quello che fate è ricco di pregio e degno della massima ammirazione. Grazie a te, ai tuoi colleghi ed a tutte le associazioni della Protezione Civile. :up: :up: :up:
.... sono solo una recchia di gomma!!!! :allah:

marcored24

Citazione di: butt@lo il 29 Dicembre 2009, 18:57:40
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:37:31
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:28:13
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 16:21:46
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2009, 16:16:12
chissà se Magnum avrà subito danni.... speriamo di no, poi se ci legge potrà aggiornarci anche lui
se parliamo della solita persona,lui sta in centro a lucca,non credo abbia avuto guai...tra l'altro ho una radio da lui  :rool: :rool: :rool: :rool:

si si caro Marco, parlavo di lui. Te pensi di partire?
c'ho parlato al telefono adesso...e' tutto ok per lui....domattina vado al sopralluogo,salvo complicanze...ma in serata dovrei rientrare...i nostri invece sono partiti stamane tre operatori e un coordinatore...bon,vedremo...grazie simone-ciao :birra: :birra: :birra: :birra:

... quello che fate è ricco di pregio e degno della massima ammirazione. Grazie a te, ai tuoi colleghi ed a tutte le associazioni della Protezione Civile. :up: :up: :up:
grazie-a nome di tutti quelli che si sbattono senza guadagnarci nulla  :up: :up: :up: :up:


butt@lo

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 19:31:40
  grazie-a nome di tutti quelli che si sbattono senza guadagnarci nulla  :up: :up: :up: :up:

.... ci si guadagna in stima altrui ed ego: è grandioso dare un senso alla vita.

Come si dice: "Fai del bene e dimenticatene, fai del male e pensaci".
.... sono solo una recchia di gomma!!!! :allah:

marcored24

Citazione di: butt@lo il 29 Dicembre 2009, 19:38:49
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 19:31:40
  grazie-a nome di tutti quelli che si sbattono senza guadagnarci nulla  :up: :up: :up: :up:

.... ci si guadagna in stima altrui ed ego: è grandioso dare un senso alla vita.

Come si dice: "Fai del bene e dimenticatene, fai del male e pensaci".
QUOTO,ASSOLUTAMENTE.. :up:        le ultime news danno l'esondazione prevista per il giorno 31 e comunque per domani intensificazione delle piogge  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

mazza90

Azz...Buon lavoro ragazzi...speriamo le cose migliorino invece di peggiorare...Ciò ke fate vi riempe di onore...!! Penso di parlare per conto di tutti con quanto detto!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

sliverbuild

ragazzi IN BOCCA AL LUPO e coraggio! Grazie per la vostra preziosissima opera. se non fossi bloccato verrei al volo.... quanto mi ci dispiace!
Marco tienici informati al tuo ritorno!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

sono rientrato adesso...ci sono un sacco di problemi specie intorno agli argini del massaciuccoli,quasi interamente imbottiti di sacchetti di sabbia posti in opera da vigili del fuoco e militari dell'esercito-il problema dell'esondazione c'e' sempre,ed e' previsto per domani...oggi ha piovuto a sprazzi e il rientro e' stato cn cielo sereno...mi metto comodo,per ora...  un po' di notizie qui..     http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2009/12/30/ALLUVIONE-TOSCANA-Si-teme-l-esondazione-del-Massaciuccoli/58749/

magnum

Salve a tutti, la situazione quì in Lucca è normalissima, ma non appena si scavalca il Monte quiesa in direzione Viareggio si puù vedere la situazione ancora molto preoccupante, con acqua dappertutto, come diceva Nino una immensa risaia... il brutto sono le previsioni..... che portano molta acqua (speriamo di no) mi permetto di dire che l'area interessata è da molti anni abbandonata a se stessa, senza un minimo di rispetto delle norme che regolano l'equilibrio  geoidrico, sono stati prelevati materiali barbaramente senza ripristinare nulla, nessuno si è curato di cosa potesse succedere in futuro, è arrivata l'acqua ed ha compiuto il disastro....
comunque grazie dell'interessamento e a voi tutti un Buon Anno
saluti Franco
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it