Cb su B.M.

Aperto da alfa4ever, 18 Settembre 2009, 18:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa4ever

Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi a cui non trovo risposta.

Sto mettendo il C.B. sulla B.M., ma il problema è che non la uso solo io (è un'auto aziendale). Come dovrei fare?

Grazie!


PAPERO ( THE DUCK )

semplice
installa un'antenna magnetica e un cb piccolino ma di qualita e per la 12 volt utilizzi dei connettori che staccherai ogni volta....e poi la radio la metti in uno zainetto , come fanno in molti e l'antenna dietro il cruscotto o nei sedili posteiori

ciao a presto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

alfa4ever

L'antenna l'ho messa sul buco originale dell'antenna fm (la base magnetica la ho sempre avuta e mi sono un po' rotto). Quindi mi consigliate di togliere il cb ogni volta? Non basta staccare i connettori immagino?

Per il cb di qualità... lasciamo stare, sempre l'intek mb110...

LuckyLuciano®

Citazione di: alfa4ever il 18 Settembre 2009, 18:01:05
Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi a cui non trovo risposta.

Sto mettendo il C.B. sulla B.M., ma il problema è che non la uso solo io (è un'auto aziendale). Come dovrei fare?

Grazie!


Se l'auto aziendale è la tua personale, cioè assegnata a te, puoi anche bucare il tetto e andare.
Sennò vai di base magnetica.
Per l'alimentazione idem: se è tua, passa un cavo dalla batteria. Sennò vai di accendisigari.
Poi non so come sei messo col capo, però anche se fosse l'auto di tutti, il lavoro, del cavo diretto puoi anche farlo. tanto è reversibile in qualsiasi momento.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


RustyNail

Ciao a tutti...ho un dubbio...mettendo il cb su un auto che non uso solo io e avendo solo io la concessione,chi non è in possesso della concessione in caso di un controllo sarebbe in multa...?anche se il cb è spento...?

neonzonauno

Sì è in multa perchè bisogna sempre avere con sè la concessione. Se il CB è montato in macchina ma ad esempio in macchina non ci sei tu ma tua mamma puoi tranquillamente lasciare montato tutto basta che togli il microfono. Se ti fermano e vedono che hai tutto montato tranne il microfono non possono dirti niente, altrimenti sempre la concessione che mi sembra sia personale.. Ciao  :up:


Antenna

da quel che ho capito. il tuo problema non è il bucare o cmq fare un impianto fisso, che a mio parere, è meglio funzionalmente che esteticamente, ma il fatto che non usi l'auto solo te, quindi giustamente, o togli il cb ongi volta, o stacchi il microfono e lasci spento.....e la può usare chiunque l'auto......
...
magari poi convinci qualche collega a conoscere il mondo cb...basta che riesci a tirargli fuori 12 euro......


Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Novembre 2009, 10:00:54
Citazione di: alfa4ever il 18 Settembre 2009, 18:01:05
Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi a cui non trovo risposta.

Sto mettendo il C.B. sulla B.M., ma il problema è che non la uso solo io (è un'auto aziendale). Come dovrei fare?

Grazie!


Se l'auto aziendale è la tua personale, cioè assegnata a te, puoi anche bucare il tetto e andare.
Sennò vai di base magnetica.
Per l'alimentazione idem: se è tua, passa un cavo dalla batteria. Sennò vai di accendisigari.
Poi non so come sei messo col capo, però anche se fosse l'auto di tutti, il lavoro, del cavo diretto puoi anche farlo. tanto è reversibile in qualsiasi momento.

e si l'unica sarebbe bisogna vedere l'amico in che rapporti stà con il principale  :mrgreen:

alfa4ever

Citazione di: Antenna il 30 Novembre 2009, 18:20:49
da quel che ho capito. il tuo problema non è il bucare o cmq fare un impianto fisso, che a mio parere, è meglio funzionalmente che esteticamente, ma il fatto che non usi l'auto solo te, quindi giustamente, o togli il cb ongi volta, o stacchi il microfono e lasci spento.....e la può usare chiunque l'auto......
...
magari poi convinci qualche collega a conoscere il mondo cb...basta che riesci a tirargli fuori 12 euro......

Beh esattamente. Il problema non era fare l'impianto (che già c'è 8)) fisso, (tanto di quella macchina me ne frega solo a me) il problema era sapere come non andare in multa quando la usa mia mamma.

Purtroppo di colleghi da indottrinare non ne ho, manco la segretaria...


Antenna

beh....se vuoi stare tranquillo....spendi 24 euro all'anno invece3 che 12, e fai la dichiarazione anche per tua madre....anche se poi non la userà mai la radio....

oscar 3

Scusate, ma visto che sia la radio e l'antenna possono essere rimosse....dove stà il problema?????
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

mazza90

Ma si se la usa solo tua madre, prendi il mike e lo metti nel cassetto portaoggetti e amen, quando la usi tu ti metti il mike e moduli se vuoi...nn penso ke tua madre ti fotta o ti rovini la radio... fai così ke stai stranquillo!!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

RustyNail

Con gli apparati non omologati staccare il mike può servire in caso di controllo...??immagino di no perchè con alimentazione e antenna collegate è palese che lo si utilizza...


oscar 3

La radio deve essere omologata anche perchè se non è omologata non la puoi dichiarare. Sinceramente non sono neppure tanto convinto del fatto di staccare il microfono......rimane sempre un RTX!
Visto che non è impossibile o difficoltoso smontare antenna e radio, credo che la risposta al quesito principale rimanga proprio questo, mentre per il secondo di quesito....ti confermo che quanto da te immaginato è verità assoluta!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

alfa4ever

Citazione di: oscar 3 il 11 Gennaio 2010, 21:35:36
Scusate, ma visto che sia la radio e l'antenna possono essere rimosse....dove stà il problema?????
73 Mario - 1rgk273
beh non è facile avere una macchina condivisa in questo modo.
Esempio, arrivo a mezzogiorno, lascio la macchina nel piazzale con tutto montato che tanto alle 3 devo andare via, arriva mia mamma che senza dirmi nulla va in posta con la macchina. Mi conosco, se devo smontare antenna e radio ogni volta che posteggio la macchina, prendo la radio e la butto giù da un dirupo :(. Se invece mi basta solo staccare il mike, lo faccio ogni volta e buonanotte 8)

marcored24

Citazione di: RustyNail il 16 Gennaio 2010, 20:03:40
Con gli apparati non omologati staccare il mike può servire in caso di controllo...??immagino di no perchè con alimentazione e antenna collegate è palese che lo si utilizza...
confermo-non e' sufficiente staccare il mike...cosa diversa e' staccare l'alimentazione... :birra: :birra:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 19 Gennaio 2010, 16:14:32
Citazione di: RustyNail il 16 Gennaio 2010, 20:03:40
Con gli apparati non omologati staccare il mike può servire in caso di controllo...??immagino di no perchè con alimentazione e antenna collegate è palese che lo si utilizza...
confermo-non e' sufficiente staccare il mike...cosa diversa e' staccare l'alimentazione... :birra: :birra:

esatto. ti oliano per bene comunque! ma bene bene però!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar