Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - IT9ACJ ROBERTO

Pagine: [1] 2 ... 11
1
ieri complice un caldo anomalo e temperature altissime ha nno favorito (grazie anche a qualke testa di trunzu irresponsabile che ne approfittato e ha appiccato il fuoco) lo sviluppo di 500 roghi.
la situazione piu disperata a catania, alla perfieria sud, dove sono sono presenti i lidi della playa di catania, dove ieri sono state evacuate circa 250 persone tra bagnanti e abitanti di case.
partito alle ore 13 un grosso incendio si e propagato in poco tempo (anche al vento e alla poca prevenzione degli incendi).
i danni sono tantissimi, case andate al fuoco, un lido distrutto totalmente (lido le capannine immagini impressionanti dei vvff di catania).
oggi si può raccontare il fatto e ringraziare che non ci siano stati morti.
il nostro governatore ha ben detto che ci vuole la pena massima a chi provoca incendi volontariamente,
41 bis e 30 anni di galera senza condizionale.
ieri di sicuro la mano di qualche figlio di buona mamma che non ha un caxxo da fare il santo giorno ce stata di sicuro.
ma anche l'incuria delle persone e la prevenzione necessaria vista oramai la cronica calura che da maggio fino a novembre ci opprime,,, ma la gente non gliene frega un caxxo. pensa che, capita agli altri che si bruci la casa o perde tutto in pochi minuti (cazzo di ragionamento fate!!!!).
la regione si e dotato di 7 aerei antincendi tutti impegnati ieri, e hanno richiesto aiuto alle altre provincie per i vvff.
mahhh

2
discussione libera / ATTIVITA SSTV FM 145800 ISS 9/10 GIUGNO
« il: 06 Giugno 2021, 11:53:23 »
attenzione a ki interessa,

nei giorni 9-10 giugno 2021 dalla stazione spaziale in orbita leo iss e prevista una attivazione speciale del modo SSTV (slow scan tv) in frequenza 145800 fm.
si prega gentilmente in quei 2 giorni di scartavetrare lontano dalla frequenza predetta.
grazie

3
discussione libera / Re:ft8 in CB
« il: 28 Maggio 2021, 22:26:50 »
mejo meno gente ce rompei cabbasisi al prossimo..

4
e secondo te c'ho scritto in fronte giocondor???? nein nein nein dollari o euro!

5
avete fatto testamento?

6
segnalo apertura in banda 10 metri sia in ssb che ft8, a me arriva l'italia  la grecia e poco fa ascoltato 5b4vl (cipro) in ssb.

7
salve eurodannifico (eurodani per gli amici), se ascolti a 28.224 cw ce un beacon dalla sicilia che trasmette da catania. ascolta questa frequenza per capire se tira propagazione per qua.

8
si ma tanto con la fortuna che abbiamo ci arriverà in testa un pezzo grosso come 3 autobus,,, evvaiii

9
salve a tutti

non solo hanno sperimentato un virus letale che sta mettendo a ferro e fuoco il mondo intero, ma ora i cinesi dopo aver lanciato il primo pezzo della loro prossima stazione spaziale in orbita leo (come la iss), hanno deciso di eliminarci con i razzi o spazzatura spaziale loro.
dall'8 di maggio ocio alle testoline nostre, perke il razzo vettore di questo satellite artificiale invece di andare a cazz.. ops a cozzare nel pacifico (dico io con tanto largo!) essendo rimasto in orbita e non controllabile al momento del suo rientro nell'atmosfera e in teoria dovrebbe bruciarsi, dicono che alcuni frammenti vista l'orbita potrebbero arrivare anche in italia.
ma eccovi un articolo
Razzo cinese, la Protezione Civile: “Rientro incontrollato”. Ecco dove potrebbe cadere in Italia

Secondo la Protezione Civile “non è ancora possibile escludere la remota possibilità che uno o più frammenti del satellite” cinese ‘Lunga Marcia 5B “possano cadere sul nostro territorio”. Gli esperti stanno monitorando la situazione ed è in corso in queste ore un vertice specifico.
Attualità
6 Maggio 2021 21:55
di Davide Falcioni

"Non è ancora possibile escludere la remota possibilità che uno o più frammenti del satellite possano cadere sul nostro territorio". È quanto recita, testualmente, una nota pubblicata sul sito della Protezione Civile riferita al rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del razzo cinese ‘Lunga marcia 5B', che ha portato in orbita il cuore della Stazione spaziale cinese. Proprio per discutere della remota – ma possibile – ipotesi che parti del razzo cadano sull'Italia si sta svolgendo in  queste ore presso la sede della Protezione Civile un vertice con la partecipazione di esponenti dell'Asi (Agenzia Spaziale Italiana), un membro dell’ufficio del Consigliere militare della Presidenza del Consiglio, rappresentati del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, della Difesa – Coi e degli Esteri, Enac, Enav, Ispra e la Commissione Speciale di Protezione civile della Conferenza delle Regioni. "Sulla base degli ultimi dati forniti dall’Agenzia Spaziale Italiana, al momento la previsione di rientro sulla terra è fissata per il prossimo 9 maggio".
Il rientro del razzo cinese rappresenta un pericolo?

La domanda che molti si stanno facendo è se il rientro "incontrollato" di parti del satellite ‘Lunga marcia 5B' possa rappresentare un pericolo. A fornire una risposta è Media Inaf, il notiziario dell'Istituto Nazionale di Astrofisica: "È importante sottolineare che a Terra c’è chi si occupa di questi incidenti spaziali. Infatti, il rientro incontrollato del Lunga Marcia, come quello di altri oggetti spaziali, non ha colto di sorpresa chi lavora nel settore del monitoraggio dell’ambiente orbitale". Insomma, non manca chi vigila costantemente sulle nostre teste. "Secondo i dati attuali – prosegue l'Inaf – il Lunga Marcia sta percorrendo un’orbita molto bassa, che copre un intervallo di quote fra circa 150 km e 300 km attorno al nostro pianeta, a una velocità di circa 8 km/s. Come accade per tutti gli oggetti in orbita bassa, l’atmosfera terrestre, seppur rarefatta a quelle altezze, si fa sentire con un’azione frenante: il Lunga Marcia perderà progressivamente velocità e raggiunta una quota pari a circa 80 km verrà surriscaldato e frantumato dalla maggiore densità dell’atmosfera terrestre, trasformandosi in una serie di meteore. Tuttavia, alcuni componenti potrebbero resistere alle alte temperature del rientro e arrivare a toccare la superficie terrestre".
Dove potrebbero cadere (in Italia) frammenti di ‘Lunga marcia 5B'

L'ipotesi più probabile è che tali frammenti tocchino terra domenica 9 maggio, "ma la finestra temporale è piuttosto variabile e copre attualmente l’intervallo fra le 15:00 dell’8 maggio e le 16:00 (ora italiana) del 9 maggio". Dove potrebbe cadere? "Date le caratteristiche dell’orbita, per quanto riguarda l’Italia solo il territorio nazionale a sud di Roma potrà essere eventualmente coinvolto dal rientro. Le stime delle orbite finali diventeranno comunque sempre più precise nei prossimi giorni, via via che arriveranno nuovi dati, e sarà possibile restringere la finestra temporale del rientro. Una rassicurazione per i lettori: essendo la Terra ricoperta per circa tre quarti di acqua e per il restante soprattutto da zone desolate, la probabilità che componenti del razzo colpiscano una zona abitata è estremamente bassa".

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/razzo-cinese-la-protezione-civile-rientro-incontrollato-ecco-dove-potrebbe-cadere-in-italia/
https://www.fanpage.it/

10
antenne per CB / Re:antenna cb e radio da riparare
« il: 23 Aprile 2021, 19:14:11 »
la mi scusi cummenda gigibuatta ma lo scoppolamento del gruupo e a destra o a sinistra o al centro,, sa e importante per il baricentro della terra.

11
antenne per CB / Re:antenna cb e radio da riparare
« il: 22 Aprile 2021, 21:21:13 »
mia opinione spassionata: antenna non per la 11 metri. antenna per i 144 mhz (2 metri).

12
il tutto autocostruito dentro una scatoletta di plastica dei formaggini, dove troveranno alloggio il tasto ptt,una basetta per il microfonino esterno (anche rg58 dove farai passare il cavo del microfono all'interno della guaina vuota dell'rg58).
facendo in questo modo hai un efficiente microfonino da tavolo.

13
discussione libera / UN ALTRO CARO AMICO CHE SCOMPARE
« il: 13 Aprile 2021, 11:20:01 »
[emoji29] [emoji31]

chi viene dalla 27 mhz come me non può certo dimenticare il memorabile periodo di propagazione bellissima dell'aprile-ottobre del 1995, quando con condizioni favorevoli si faceva qso con tutta italia anche in fm tanti amici del nord e centro italia, tanti qso...
oggi ho letto una notizia su radio rivista di questo mese che un carissimo amico della zona 5 prima operatore cb nel famoso gruppo WM a cui aveva dedicato tantissimo tempo ora poi come radioamatore con la R maiuscola è scomparso nel mese di novembre del 2020.
grande persona, grande operatore acese di origine si era trasferito in Toscana per motivi di lavoro ma non aveva mai dimenticato le sue origini siciliane e ogni volta che scendeva per i meeting del gruppo era ed e stato una gran festa.
basilio, IU5FGH lascia una grande impronta, lascia tanti amici che lo hanno voluto veramente bene.
è una notizia che mi ha lasciato sconvolto, triste (sarà sto caxxo di periodo),,,
alla famiglia alla moglie a orazio (suo genero ex wm e me anche lui di acireale trasferitosi sempre nella regione toscana per lavoro), va un grande abbraccio da parte mia e di mio fratello.
RIP in pace anche se con ritardo Basilio.

14
sezione Dx'ing - Contesting / Re:C92RU Mozambique...DX operation
« il: 09 Aprile 2021, 20:04:11 »
stamattina ft8 20 metri, poi per il resto della giornata non loi ho sentiti nei in 17 o 10 metri

15
Radio Ascolto / Re:Strano disturbo captato nella tarda mattinata
« il: 28 Marzo 2021, 18:26:13 »
tempo fa mi e capitato una tastiera per pc che aveva un canale radio a 27.195 (11 alpha banda cittadina).


16
discussione libera / Re:Salve a tutti
« il: 27 Marzo 2021, 14:41:40 »
alllora chiariamo diversi punti e concetti prima di intraprendere la (s)ventura di comprare una radio solo 40 canali am e fm (da tenere solo per cominciare l'attività in modo legale e tranquillo con i 4.5 watt di legge).
allo stato attuale sia per la mancanza di propagazione in 10-11 metri tranne qualke raro giorno di attività forte i 40 canali sono defunti. qualche raro e sporadico qso tra camionisti o camperisti ma per il resto le chiacchiere di ore e ore seduti davanti alla radio non ce stanno più.. altri mezzi più veloci di comunicazione e piu appetibili rispetto  a comprare 200 euro tra radio cb antenne palo e altre ammenicoli per poi ascoltare le lavatrici (cit tratta dal film conctat).
un mio consiglio spassionato, vedi nel mercatino delle occasioni su una radio seria con le SSB E ALMENO 271 canali.
dico questo perke, sta per arrivare la bella stagione quindi con molta probabilità ci saranno aperture in esporadico  a medio e lungo raggio (dai 500 km a 8000 km e oltre).
cosa significa, che se ce propagazione sia in 10 (metri 28 mhz) che in 11 metri avendo una radio con le SSB e potenza sufficiente il dx (collegamento a lunga distanza) ci potrebbe anche scappare anche con condizioni modeste di antenna.
in ssb propagazione permettendo la mattina presto arriva tranquillamente il pacifico, per poi spostarsi verso l'europa, africa.
qualche anno fà fresco di patente (it9acj non e un nominativo inventato ma e ministeriale cioè leggasi= radioamatore) dopo un estate di silenzio assoluto da settembre fino a dicembre aperture di propagazione bestiali, e paesi dell'europa centrale, russia asia fatti con 25-50 watt in antenna.
la domanda sorgerebbe spontanea, ma come faccio a capire dove tira la propagazione in quel momento della giornata... risposta semplice chiara e recoara. ascolto ascolto ascolto ascolto (cuffie buone in testa e tanta ma tanta pazienza).
sempre condizione sine qua non che si abbia una radio con le ssb (bande laterali).
sempre prescindendo dalla radio ssb un altro aiuto necessario come l'aria a un terrestre su marte, e l'ascolto dei 28 mhz dove tra inizio banda (28 mhz) e 28.305 sempre usb sono presenti dei radiofari o beacon che trasmettono regolarmente il loro segnale in telegrafia.
discorso a parte la decodifica della telegrafia e capire da dove trasmette (in senso letterario capire i nominativi del beacon).

17
discussione libera / Re:Salve a tutti
« il: 26 Marzo 2021, 07:38:20 »
benvenuto,, ma non ti aspettare di trovare 100 mila persone in cb perke e morta da anni,, auguri

18
ragazzi non posso caricare foto

19
discussione libera / L'ETNA CI HA FATTO NERI..IN 36 ORE 2 EPISODI
« il: 18 Febbraio 2021, 13:48:00 »
si sà che l'etna è un vulcano che cerca un vulcano uomo che raffreddi i bollenti spiriti che ha.
stamattina come al solito mi alzo alle 6.30, cerco di preparare il caffè ma noto che all'esterno ce qualcosa che non và.
tutti i ballatoi il tetto dell'ex bar chiuso da anni è i ballatoi del vicino sono pieni di pietruzze di color nero.. corro alla stanza dei pc, mi collego al sito dell'ingv sezione di catania e vedo che nella notte il nostro vulcano ha fatto la sua solita spettacolare eruzione durata poco più di 1 ora.
a distanza di quasi 36 ore, un altro fenomeno parossistico con fontane di lava alte anche 500-600 metri.
la prima volta il materiale piroclastico era stato mandato verso catania, cadendo copiosamente a tappeto sulle macchine.
stavolta è toccato a noi, versante orientale dell'etna.
zafferana, giarre, riposto, acireale e dintorni sono state martellate dalla pioggia di cenere o materiale piroclastico (leggerissimo che spinto fuori ha formato una nube alta una decina di km).
spettacolari e da cartolina per chi non e abituato a tale spettacolo i video girati da tantissimi catanesi che hanno immortalato le spettacolari fontane di lava riprese da tutti gli angolo del catanese.
nel 2002 e nel 2001 il vulcano ci costrinde a camminare con le mascherine perke in 1 mese di eruzione aveva eiettato in aria una mastodontica quantitò di materiale.

20
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 16 Febbraio 2021, 08:32:42 »
beh infatti ho intenzione di non fare più nulla, vado a ritirare le qsl, spedirle e non fare più nulla. meno gente a cui dare fastidio e ki si e visto se visto. mejo no...

21
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 18:29:03 »
cmq ho deciso, lo vendo così taglio la testa al toro. preferirei invece di denaro una radio cb (jackson, lincoln o similari in buone condizioni non schiavettati!).
contatti in pvt.

22
no no nel seminterrato troverà qualke zombies (tipo racoon city) o qualche fantasma con medico che faceva esperimenti sui pazienti (grave encounters 1 e 2)

23
discussione libera / Re:Ft411
« il: 15 Febbraio 2021, 15:12:45 »
okkey importante e che funziona

24
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 15:10:14 »
mi dispiace marcello, come già comunicato via sms al cd ho già fatto e preso le mie decisioni. grazie a tutti

25
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 14:58:03 »
nei deserti una volta testavano le armi nucleari

26
discussione libera / Re:Ft411
« il: 15 Febbraio 2021, 14:24:00 »
mi pare che i limiti di banda potevano essere impostati su un numero di canale definito, ma non ricordo quale. la radio e bellissima fa da 140 a 174 rx continuo, circuito vox.

27
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 14:17:40 »
a chi legge solamente da esterno o come visitatore, ascoltate a me. non vi mettete a fare esami, prendere la licenza perdere tempo a studiare,,, dedicatevi a qualcosa di più bello e più sano della radio. ci e tanti scecchi a fera... ferromodellismo, astronomia, raccogliere banane e raddrizzarle. qualcosa di piu utile si trova

28
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 14:13:19 »
mandare a fare in culo tutti

29
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 14:02:05 »
ciao maurizio, mi dispiace ma non faccio più nulla,, ho il vago sospetto che non mi vogliono sui digi mode.
ti ringrazio

30
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 14:01:02 »
io fin dal 1989 ho creduto ad una associazione che porto nel cuore, ma vedo che se ci sei tutti ti omaggiano e ti riveriscono (se ci sei nel senso che sei utile), allora sei una semplice numero di unità che porta solo soldi (al momento del rinnovo), poi per il resto non vali nulla. non porti avanti progetti di costruzione (non sono uno scienziato).
fa bene allora il socio che: viene solo in sezione a prendere le qsl e spedire le sue fregandosene veramente di quello che succede.
fa benissimo, faccio la mia radio ogni tanto parlo in vhf ma non tanto per non rompere i cabbasisi al prossimo, spedisco le qsl ma poi basta.... eppoi si lamentano del calo degli iscritti?

31
discussione libera / Re:NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 13:48:48 »
215 euro spesi inutilmente, per tenere la radio come soprammobile. ma io dico eppoi la gente manda a fare in culo radio, associzionismo, qsl e cazzatelle del genere fa bene! fa benissimo non ce nessuno che ti aiuta (puoi morire non gliene frega un caxxo!), se va avanti così (non e di tutte le associazioni/sezioni), ce poco da sperare che un giorno i giovani tornino ad affollare le frequenze.
io di sicuro con queste teste che vi sono in giro non mi metto a propagandare l'uso sano delle (inutili) radio, anzi sconsiglierei vivamente ai ki giovane si vorrebbe avvicinare a questo mondo di dedicarsi ad altro e non spendere soldi.
scusate lo sfogo, ma na volta alla radio credevo ma sentirsi dire certe parole, e se uno se ne va da una certa cosa gli altri non gliene fotte un cazzo,, sinceramente ti passa la voglia di fare tutto e di cercare di costruire qualcosa per il bene collettivo (povero cojone che sei roberto, ancora credi alle persone...).
sarà la crisi economica, stress, covid, ma il radioantismo come una volta STA MORENDO e non stiamo facendo nulla per farlo rinascere.
e inutile che mi dite ah bei progetti qua e la, mandiamo aventi questo e quest'altro,, ma dove andiamo se non ce volontà?

32
discussione libera / NON SO CHE FARMENE E INDECISO..
« il: 15 Febbraio 2021, 13:27:43 »
salve a tutti

2 settimane fà ho preso nuovo nuovo una radio dmr-analogica anytone, la radio è stata usata al massimo 10-15 minuti in ricezione perke in tx si va ma i codeplug del dmr per essere programmata sui tg nazionali o locali o non mi sono stati volutamente dati (rompo troppo le balle al prossimo e dò fastidio, scusate mia sensazione...)
allo stato attuale non me ne fotte ua beata minkia (scusate l'eufenismo!ma se ce menefottismo stessa cosa faccio) del modo digitale dmr-c4fm e bordelli vari ne posso fare anche a meno.
bene detto questo ora sono indeciso di vendere la radio del tutto inutile o tenerla solo per emergenza o portarla con me nelle rare occasioni che si fa attività.
ce una cosa che non voglio dire perke rischierei di scoperchiare un vaso di pandora con enormi e gravi conseguenze.
beh mi e stato detto, che : ed e vero e non lo nego che le radio dmr e c4fm sono inutili (non lo nego l'ho detto ma se non ce collaborazione che devo pensare?).
parebbe che mi stanno negando la programmazione della radio stessa, va beh me ne faccio una ragione.
cmq a chi interessa e se non me la ripenso la radio e a disposizione, per la vendita ci mettiamo d'accordo poi fate voi.

33
discussione libera / Re:Ft411
« il: 14 Febbraio 2021, 22:38:13 »
non e solo questione di circuito, devi vedere se ci sono condensatori che presentano dei strani rigonfiamenti.

34
discussione libera / Re:Ft411
« il: 14 Febbraio 2021, 09:24:15 »
può essere qualke condensatore elettrolitico che sta perdendo di brutto e stia danneggiando seriamente qualke pista. la vecchiaia in queste radio fa questi effetti.

35
discussione libera / Re:Ft411
« il: 14 Febbraio 2021, 09:22:47 »
il microprocessore sta dando numeri

36
antenne radioamatoriali / Re:Antenne trovate in soffitto
« il: 07 Febbraio 2021, 10:03:57 »
makke ne so

37
antenne radioamatoriali / Re:Antenne trovate in soffitto
« il: 07 Febbraio 2021, 10:00:33 »
peccato rovinarle

38
riparazione radio CB / Re:PREASCOLTO IN CUFFIA
« il: 06 Febbraio 2021, 22:34:30 »
un po di ferrite?

39
antenne radioamatoriali / Re:Antenne trovate in soffitto
« il: 06 Febbraio 2021, 22:12:06 »
ocio saranno civili perke sono marcate caletti, una vecchia ditta che faceva esclusivamente antenne per enti civili e militari.

40
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 06 Febbraio 2021, 10:05:36 »
un amico e collega di un sezione qui vicina lo ha detto chiaramente e recoaramente: tra i soci NON CE STA COLLABORAZIONE!!! auguri

41
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 06 Febbraio 2021, 09:59:54 »
alllora sto per chiudere il tread perke  anche se tanti utenti qui sul forum mi hanno aiutato e ke ringrazio di cuore comprendendo che sono una ciofeca in tutto.
dell'aiuto di qualcuno di sezione che ha i codeplug dmr necessari, nessuno si e fatto avanti (arrangiati che dio ti aiuta,,  minkia che spirito di collaborazione ognuno pensa per i cazzi suoi).
ritengo inutile tenere un tread aperto da un incompetente, farò a meno di fare radio dmr non e necessario per me tanto sui ripetitori non ci sta nessuno.
grazie a ki mi ha aiutato

42
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 20:51:07 »
non sono un genio informatico e non ci capisco na mazza

43
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 19:50:18 »
a male estremi estremi rimedi:
1: radio riposta nel suo scatolo originale, appoi se qualcuno decide di aiutarmi se ne riparla.
2: dai gruppo whatups me ne sono andato se mi vogliono sanno dove trovarmi

44
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 16:30:12 »
questo rende l'idea più chiara e limpida

Formula orale di annientamento dell’individuo a cui è rivolto avente come scopo quello di trasformarlo in uno “zero assoluto”, che, come nella termodinamica indica la cessazione di qualsiasi attività molecolare, nella realtà sicula indica la cessazione di qualsiasi giustificazione della sua esistenza nel mondo.

45
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 16:20:29 »
come si dice a palemmu: si nienti ammiscatu cu nuddu,, tradotto dal siculo per i nordici:
 non vali un...

46
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 16:15:38 »
salve kz ho già risolto il problema dei driver, grazie. il vecchio pentium 4 con xp funziona egregiamente e ho già programmato alcune frequenze analogiche locali.
ho spedito richieste di help a chi ha già fatto il codeplug locale, che io essendo asino e non laureato in fisica del nucleo di curvatura e accellerazione delle particelle subatomiche, ad oggi 4-02-2021 ha fatto orecchie da mercante (1 sms 3 telefonate) come se io NON ESISTESSI (infatti.... se campo o crepo sai che glie frega).
posso capire ce c'e il covid19, stress pinseri ecc ecc ma un
file si può spedire anche via email.
va buoh vuol dire che se era interesse di tutti (utilità collettiva non inutile come a me che creo solo bordello), qualcuno si sarebbe messo a 91 gradi altrimenti,,,, aspetta e spera.
buona giornata a tutti

47
plotino ascolta a me, daje fuoco alle radio e diamoci all'ippica come cavalli

48
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 12:14:16 »
della serie quanto la finisci di fare radio sarebbe meglio per tutti:
5. “Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi rompi le balle al prossimo. Tu rompi le balle al prossimo (riferito a it9acj)” Joe il Biondo (Il buono, il brutto, il cattivo, 1966).

49
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 04 Febbraio 2021, 12:01:42 »
salve sanco già fatto qualke anima pia mi ha aiutato (miracolo io oramai non mi fido del prossimo proprio a pelle). ora aspetto i codeplug regionale dmr (come al solito aspetta e spera, intanto fai la muffa e diventi cadavere poi ti facciamo il funerale ed ai tuoi parenti avranno i codeplug necessari)..
auguri

50
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 03 Febbraio 2021, 19:37:43 »
kevelodicoa fare closed tread

51
discussione libera / Re:AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 03 Febbraio 2021, 17:34:57 »
si va beh buonanotte a tutti

52
discussione libera / AIUTO PROGRAMMAZIONE ANYTONE WINDOWS 7 DRIVER
« il: 03 Febbraio 2021, 16:53:02 »
salve a tutti chiedo aiuto a voi santi santctorum del forum (toh ce la rima,,,,) perke se aspetto gli altri faccio la muffa e divento cadavere.
stamattina mi è arrivato l'anytone at d878 uv plus radio sia dmr che analogica.
la radio funzione trasmette e riceve in analogico, ora devo solo cercare qualke anima pia (aspetta e sper per la solita muffa e cadavere in avanzato stato di decompoaizione) che mi  passi i codec per i dmr.
da premettere che ho già l'id assegnato.
ora vorrei programmare la radio senza dover memorizzare manualmente ogni singola frequenza sia diretta che via ripetitore.
al momento della connessione con il suo cavo usb il sistema winzozz 7 (windows 7) che manca un driver che io non riesco a trovare.
e tutto scritto in inglese e io non sono laUREATO A oxford.
il driver dovrebbe essere una cosa del genere gd32 virtual com driver versione 32 bit.
qualcuno mi puo aiutare dando il link dei driver?
grazie per l'aiuto
la radio e come detto inizio tread
anytone  at d878uv plus 144*430 mhz dmr e analogico

53
le ringhiere ci sono, ad appena 2 metri dalla porta di uscita sul terrazzo, inoltre  tutte le antenne sono montate su questa ringhiera.
un braccio del dipolo fa a finire (per la sua lunghezza) sul lato b della della scala accanto (sono 2  i palazzi ma nessuna separazione fisica tra le palazzine cioè sono uniti).
da casotto ascensore e casotto ascensore lato b si ci può camminare tranquillamente senza rischio di finire giù. ce largo

54
per motivi di salute e sicurezza secondo loro

55
discussione libera / CI STANNO TENTANDO DI TUTTO PER FARMI SMETTERE
« il: 29 Gennaio 2021, 14:18:19 »
premessa

sono radioamatore dal 2008 con tanto di patente rinnovo decennale e AG rinnovata.
fatte le dovute premesse di obbligo vengo e mi spiego.
in terrazza condominiale ho installato le seguenti antenne:
1 verticale cb (28 mhz)
1 dipolo 20-40 metri
2 bibanda vhf/uhf diamond
la terrazza e accessibbile a tutti e nessuno deve chiedere permesso ad andarci (nessuna necessità di chiedere chiavi, permessi al vicino di casa quindi nessuna violazione della "privacy" altrui).
ieri ho incontrato casualmente l'amministratrice del nostro stabile, che gentilmente mi dice DI: NON SALIRE PIU' IN TERRAZZA!!!
va beh faccio io, e cerco di chiarire che e almeno 1 o 2 mesi che in terrazza non salgo (manutenzione ordinaria antenne).
nessuna ragione,, no salire! okkey faccio io nccsspp!
alla conversazione c'era presente un mio cugino alla lontana, che oggi sempre casualmente fa telefonare a casa (e ha risposto mia madre) mio zio facendogli dire ancora una volta: che io non dovrei salire su in terazza.
CAZZO allora dico, ce qualcno che mi sta pensando seriamente di farmi smettere di fare radio (evidentemente siamo troppi ad acireale a fare ft8-ft4 e sicuramente do fastidio).
non per essere paranoico (nahhhh io paranoico noooooo),le antenne sono montate da 12 anni li sopra e nessuno si e lamentato.
qualcuno a suo dire che e per la mia sicurezza (toccando ferro potrei volare giu dalla terrazza o dalla scala), potre anche: smonta tutto e ti tieni 1 sola antenna.
la tv qui si vede bene quindi tvi o qualunque disturbo e da escludere.
posso solo sospettare che, il mio vicino di casa dirimpettaio non vedendo più il canale dei motori (motorgear o qualcosa del genere), sospetta che sia io a interrompere il segnale.
il canale di cui sopra è stato spostato di frequenza ma il suo antennista di fiducia gli ha detto "no, signor rossi (nome di fantasia) dobbiamo montare un altra antenna".
bahh non so più che fare

56
discussione libera / Re:Un saluto a tutti.
« il: 18 Gennaio 2021, 20:16:11 »
benvenuto in questa valle di lacrime e disperazione assoluta

57
Radio Ascolto / Re:Modi digitali
« il: 11 Gennaio 2021, 06:57:13 »
salve a tutti da roberto it9acj
ricordo che l'orologio del pc deve essere sincronizzato con l'orario mondiale, allora il software legge cose strane.
un software per la sincronizzazione esatta del pc (oltre a quello fornito da windos) e bktimesynch.

58
Radio Ascolto / Re:Kenwood R-600
« il: 03 Gennaio 2021, 17:07:55 »
ha i suoi anni sul groppo,,, ocio ai condensatori che dopo parecchi anni perdono l'elettrolitico.

59
discussione libera / Re:ore 21.27 TERREMOTO!!!!! 4,4 RICHTER RAGUSA
« il: 23 Dicembre 2020, 15:30:54 »
i forti terremoti del passato tra catania e siracusa, hanno un periodo di ritorno calcolato intorno ai 300 anni per i magnitudo 6.0 6,5 e attorno ai 500-600 anni per i magnitudo 7 o maggiori.
la faglia ibleo maltese corre parallela alla costa orientale della sicilia tra ct e sr ed e ben distinta dalla faglia che attivato il terremoto di ieri sera.
non tutti sanno che nella provincia di ragusa ce una frattura nel terreno che delimita e marca la zona di confine tra le 2 placche tettoniche.

60
discussione libera / Re:ore 21.27 TERREMOTO!!!!! 4,4 RICHTER RAGUSA
« il: 23 Dicembre 2020, 13:17:14 »
grazie a tutti, io sono in provincia di catania distante crica 70-80 km da ragusa. il terremoto di ieri sera non è causato dalla famigerata faglia ibleo-maltese (1169-1693-1990), ma una faglia ferma da diversi anni.
da 10 giorni l'etna e in piena attività, le 2 colate laviche che in questi giorni hanno incorniciato la foto del manto nevoso (quota 3000 metri) con il netto contrasto del fuoco della terra.
ma l'etna e un sistema di faglie diverse, ed e normale che ci sia un eruzione è sempre un vulcano.
ancora grazie, solamente paura e preoccupazioni

Pagine: [1] 2 ... 11