News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

oibaf

Ciao Oscar, le feste sono andate bene e abbiamo riempito bene anche la pancia, hi :-D   
Riguardo la telefonata... Beh, cosa consigliare ad un ex marconista ultraben navigato?
Ciao


aquiladellanotte

Ciao Oscar, oltre gli auguri dati per telefono li rinnovo anche qui...A tutti gli amici.
Aspettiamo qualche tua storiaaaa
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Ciao a tutti. Fabbbbio, le telefonate so'  telefonate..... Il mio ,775 non va. Lo devo mandare in ospedale dopo le feste. Quindi, in punizione, non posso dare auguri ad amici vicini e lontani dell'INORC. Mannaggia| Avevo 3 rtx... poi me ne son disfatto di 2... Meglio non ricordare.  Allora, perchè voglio essere sicuro di dare auguri qui, lo faccio adesso:Auguri agli scrittori, auguri a chi, pazientemente, ci legge. Vorrei vedere tanti tanti auguri qui, ma ormai ho perso la fiducia.... Ciao a tutti, Oscar i7ohp

i7ohp

Ciao a tutti. Fabbbbio, le telefonate so'  telefonate..... Il mio ,775 non va. Lo devo mandare in ospedale dopo le feste. Quindi, in punizione, non posso dare auguri ad amici vicini e lontani dell'INORC. Mannaggia| Avevo 3 rtx... poi me ne son disfatto di 2... Meglio non ricordare.  Allora, perchè voglio essere sicuro di dare auguri qui, lo faccio adesso:Auguri agli scrittori, auguri a chi, pazientemente, ci legge. Vorrei vedere tanti tanti auguri qui, ma ormai ho perso la fiducia.... Ciao a tutti, Oscar i7ohp


IZ1KVQ

Citazione di: i7ohp il 23 Dicembre 2015, 20:55:54
Per quante letture ci sono su  questo forum. gli auguri dovrebbero piovere a iosa....... Chi dovrebbe formulare gli auguri? Io e i miei pochi amici. Ma, senz'altro, anche chi ci legge.  Vediamo un pò. Io m i riservo di ripeterli tutti i  giorni.  Domenica, se in assenza di contest, cercheremo di realizzare qualcosa sui  7.  Ho ricevuto un mail eccezionali per gli auguri, da parte di un  mio allievo, ormai in alto mare. Non so se sarà possibile translarla... qui. Ma io non son capace di farlo. Vedremo. Buona serata e a domani. Un radioabbraccio e un grazie a chi mi ha passato gli auguri. Io li rafforzo e li invio a tutti noi, me compreso... Ciao, Oscar i7ohp.

con un po' di soggezione e timore reverenziale porgo i miei più sentiti auguri al gran maestro ... ogni lunedì passo in sezione (ARI Genova) a cercare di farmi entrare i ta ta ti ti e le altre maledette lettere che non entrano mai HI spero di porgere i prossimi a tutti voi in cw che a mio avviso è un sistema di comunicazione fantastico ed affascinante


--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

i7ohp

Caro Francesco, grazie per aver dato un tuo cotributo alla nostra sezione. Eppoi, nessun timore reverenziale per nessuno. Qui siamo tutti uguali, che uno sappia qualcosa di piu'  non è perchè sia un eletto del Signore.  Invec
e, continua a scrivere qualsiasi cosa, sarà sempre gradita. Grazie ancora. Per stamattina va bene.... Un caro saluto, Oscar i7ohp.-


ik2cnf

Ciao a tutti gli che seguono questa sezione e tutto il forum. Vi invio i miei auguri di Buona Fine e Miglior Principio. Speriamo che il 2016 soddisfi almeno un po' dei desideri di ognuno.
Che il Nuovo Anno sia davvero buono per tutti!
Un grande abbraccio
Maurizio ik2cnf


i7ohp

Caro Maurizio, sei sempre puntuale!!!!!!!!!!!!! Da questa notte ad or abbiamo avuto 201 letture. Il che significa che i lettori sono in grande aumento. Ma si stancherano perchè non parliamo di CW, per esempio dire quando un qso è andato un po'stranamente... come potrebbe essere  che il corrispondente abbia avuto un comportamento fuori linea... Io non voglio parlare di velocità, ma capita spesso.. e adesso ne racconto una.... I miei colleghi non potranno criticare perchè non è un caso unico... Ero col paddle . Chiamo, forse a 150. Mi risponde un russo a velocità superiore. Amento oltre la sua. Lui oltre la mia. Io oltre la sua. Finalmente si decide e dice : SORRY QRM  QSB 73 CIAO!!!!!!!!!!!!!!! In piccolo, si riferisce al consiglio: chiamare a velocità  inferiore a quella che si sa ricevere. Quanti errori commetto!!!!      Bee. saluto tutti. Mangerò poco perchè devo andare in acqua il 17 prossimo e voglio stare in forma. Devo i 50 stile libero e l'altra non ricordo. Forse i 200 o 400.   Boh...hee hee Che memoria.
A domani. Un grande saluto a tutti con un radioabbraccio, Oscar i7ohp.

oibaf

Auguri di buon anno Oscar a te ed a tutti. Speriamo in meglio in questo 2016


i7ohp

Seguono gli auguri di ieri sera. Auguri per tutti coi e  famiglie, per un ottimo 2016. E a voi bimbi, che impariate presto a scrivere................... Un radioabbraccio, Oscar i7ohp

IU2GEW

Buon anno a te caro Oscar e a tutti gli amici del forum.
Che il 2016 possa portare a tutti salute, serenità, voglia di sapere e tempo da dedicare alla nostra attività radiantistica.
Un abbraccio.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

i7ohp

Buon giorno a tutti e buon percorso d'anno. Mi son pesato questa mattina: 70 kg!!!!! Ok, peso raggiunto. Ancor 2 kg e sono in forma anche esteticamente per la piscina. Sono un falso over/80... E' cominciato positivamente quest'anno. Spero di scivolare bene sull'acqua. Ma spero anche di rimettere a posto il mio 775. Poi ,mi darò da fare  in cw per gli amici. vedrete.... Poi non ci saranno giustificazioni. Grazie, Alfredo, ricambio a nome di tutti i tuo auguri.Devo chiudere qui perchè a momenti verrano a prendermi per andare da mia sorella che è vicino l'aeroporto Palese. Auguri. Spero,al rientro, di trovare qualche scritto..... Ciao e radioabbraccio, Oscar i7ohp




oibaf

Rimetti in sesto il 775 Oscar che c'è Igor che ti aspetta.
Ho appena finito i quasi 20 minuti dell'esercizio a 120 cpm... Non é andato malaccio, devo ripeterlo perché devo assimilarne bene il passaggio dal carattere subito al numero.
Ce la farò... Forse?
Ti allego l'immagine del player che scoppiava, hi


i7ohp

Caro Fabio, auguri sinceri per un ottimo 2016. La foto ha circa 30...quando avevo 50 anni.per la miseria.................. Va bene lo stesso!!!!! Vuoi il mio parere? Non solo ce la farai, ma sarai pronto per andare su CW player (si scrive così??). Vedi, i 120 veri con gruppi di lettere e numeri, tradotti in italiano, possiamo considerarle anche 140 caratteri al minuto. E se scriverai fino all'impossibile, potranno essere anche 160 senza scrivere, questo in italiano. Poi ti spiegherò. L'importante è non chiedere l'impossibile che deve venire gradualmente, senza che te ne possa accorgere. Un dogma: non dar retta a che dice di lasciare la penna appena puoi. La penna si lascia quando non si riesce piu' a scrivere. E anche di questo ti dirò. Adesso saluto Maurizio, Aquilotto, Alfredo e, mi scappa un amico. Non saluto Silvio che non m i ha ancora portato il litrozzo (io non bevo o quasi.. ma ho52 bottiglie di vari vini!!!). Poi saluto i passeggeri... che ci hanno fatto passere i 33.000 abbondantemente. Grazie. Un radoabbraccio notturno, auguri e ciao, Oscar i7ohp

cirrus. frank

Auguri a tutti.
ma e' stata fatta un applicazione per android del corso di oscar?
Ciao Francesco

i7ohp

Caro Francesco, Prima con gli auguri per un sempre migliore anno 2016 e anche quelli a seguire.  Per il corso su cell., so che molti lo scaricano e se lo ascoltano in macchina. Però, se si de studiare la lezione nova o  ripetere, è sempre meglio scrivere. Ma tu, ti fermi ai semafori, ricevi perchè non riparti col verde. Quando hanno strombazzato per un pò di gruppi,  riparti. Se, invece, un vigile si avvicina, tu gli dici che la colpa è di i7ohp. Quello ti risponde: ma chi c... è i7ohp? E tu  :  boh, non  lo so neanche io.... E te ne vai di corsa...  Va bene, a quest'ora.... Io non ho mai potuto seguire il corso in auto perchè il Ministero PT me lo ha proibito... Ti saluto e a presto, Oscar i7ohp con un radioabbraccio notturno

i7ohp

Buona sera.Nel primo pomeriggio mi ha telefonato il mio Aquilotto. Preoccupato perchè per un paio di giorni non ha letto qualcosa di mio. "forse Oscar non sta bene.... Potrei stare meglio, questo sì. Comunque.  Ho avuto quasi niente da fare. Niente radio, solo qualche discorsetto telefonico sulla materia,  come anche con aquilotto (con  la A maiuscola) Ma, a volte, manca la materia prima, cioè le domande.  Spero di poterne creare alcune che possano interessare. Per ora vi saluto e auguro un bel 2016 (ripeto...). Un radioabbraccio, Oscar i7ohp.

brrmatteo

Salve Oscar, in questi giorni ti contattaró telefonicamente per richiedere il corso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


aquiladellanotte

Buongiorno, il maestro di ha dato vari consigli, ma il più importante resta quello di procurarsi un casco bello resistente per quando verrà a Roma....tutto in hi(spero)
aquila della notte 1adn089


i7ohp

brrMatteo, grazie. Ma ci sentiremo presto per miei consigli. Un abbraccio, Oscar

IK7UKF

Ho il piacere e l'onore di conoscere Oscar di persona, confermo le cose belle che avete detto di lui

iw5elp

Vai su Skype e lo trovi lì..... Oppure subfacebook

Se lo sentì salutalo de iw5elp
Il suo miglior prodotto... Ti dirrà così....!!!!
Ciao

iw5elp

Ciao maestro Oscar!!!! Un abbraccio forte!!!! De iw5elp

iw5elp

"La telegrafia è la massima espressione della radio "
G.Marconi

brrmatteo

#674
Citazione di: i7ohp il 07 Gennaio 2016, 13:15:35
brrMatteo, grazie. Ma ci sentiremo presto per miei consigli. Un abbraccio, Oscar
Salve Oscar, ti ho chiamato oggi (ora di pranzo) al numero di casa ma è scattato il fax.....
Dopo ho recuperato il tuo cellulare, gentile cortesia di Microchip e riproverò a breve.

Ah dimenticavo, se sei impegnato possimao fare anche via email o pm del forum, dimmi tu :)

Matteo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk