Lineare DAV-FCA1000

Aperto da IV3EPO-SCARPANTIBUS, 08 Gennaio 2019, 10:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IV3EPO-SCARPANTIBUS

Ciao a tutti,
qualcuno utilizza il lineare DAV-FCA1000 e sa dirmi pregi e difetti ?
http://www.iz0kba.it/fca1000.html

73' Giorgio IV3EPO
73' Giorgio IV3EPO-SCARPANTIBUS


IK1LBL

Citazione di: IV3EPO-SCARPANTIBUS il 08 Gennaio 2019, 10:33:54
Ciao a tutti,
qualcuno utilizza il lineare DAV-FCA1000 e sa dirmi pregi e difetti ?
http://www.iz0kba.it/fca1000.html

73' Giorgio IV3EPO

Uppo questo post perche sarei interessato anche io.
73 Mario

plotino

Interessante alternativa al ben noto spe Expert, ma...il prezzo?

[emoji1]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

IK1LBL

Citazione di: plotino il 24 Novembre 2021, 20:39:53
Interessante alternativa al ben noto spe Expert, ma...il prezzo?

[emoji1]
il prezzo pare essere 3K  ma il fatto è che non si trovano notizie !!!
dal poco che ho scoperto ol progettista costruttore è un OM ingeniere con una ditta di prodotti professionali in zona 0
l'expert è un'ottimo prodotto ma la lista d'attesa è di tempi geologici...
In Italia ho contato 5 fabbricanti di ampli a stato solido
SPE expert, prodotti dalle indubbie caratteristiche ma non pronta consegna.
RFpower in veneto con ampli veramente di pregio
poi due produttori lombardi
Italab e Atlantic (cerca HAL 1200 atlantic)
per ultimo questo DAV FCA1000

alla fine della fiera sotto circa i 3000 euro non cè trippa per gatti...  ora bisogna trovare chi offra la migliore assistenza per il miglior prodotto.. e per quanto sia TOP la expert per attese dai 60 giorni in sù...  faccio a tempo a finire in pasto ai vermi.. hahah



Korradoroma1

potresti provare a scrivere all'indirizzo mail che trovi sul loro sito Home Page (dav-electronics.it)

ik2nbu Arnaldo

#5
3.000 euro [emoji85] [emoji86] [emoji87]

https://www.hamradioshop.it/dav-fca1000-amplificatore-lineare-1250w-hf-50mhz-a-ldmos-con-accordatore-antenna-p-9549.html

Progetti simili ci sono anche in russia, ucraina, bulgaria, ahimè è difficile essere competitivi nel prezzo con le tasse ed i costi che si pagano in Italia.


IK1LBL

Buon giorno ! il verità questo a parte un video su Youtube è tutto quello che si trova disponibile su internet.. chiedere al produttore è lecito come leggere ciò che viene riportato sul sito del venditore
Sarebbe bello però incontrare chi lo possiede e/o lo ha testato... 

Arnaldo, costano tutti da quella cifra a salire....


IK1LBL

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Novembre 2021, 09:04:21
3.000 euro [emoji85] [emoji86] [emoji87]

https://www.hamradioshop.it/dav-fca1000-amplificatore-lineare-1250w-hf-50mhz-a-ldmos-con-accordatore-antenna-p-9549.html

Progetti simili ci sono anche in russia, ucraina, bulgaria, ahimè è difficile essere competitivi nel prezzo con le tasse ed i costi che si pagano in Italia.

Russia ucraina e o america o cina...  senza un dealer locale se succede qualcosa cosa fai ? lo spedisci ?  a queste condizioni andrebbe bene se costasse 500 euro spedito...
sto cercando un lineare SS ma prendo in considerazione prodotti ben affermati sul nostro mercato..

ik2nbu Arnaldo

Purtroppo ho saputo da diversi amici (non chiacchiere da bar) che l'assistenza Expert post vendita è al limite del sopportabile...

Quindi regolatevi di conseguenza,  non è detto che ad un ottimo prodotto Italiano si accompagni anche un servizio clienti all'altezza

In russia invece quando ho comprato il KIT da 600 watt, sono stati gentilissimi, disponibili ed esaustivi anche sulle domande tecniche,
prima e dopo acquisto.


IK1LBL

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Novembre 2021, 09:46:54
Purtroppo ho saputo da diversi amici (non chiacchiere da bar) che l'assistenza Expert post vendita è al limite del sopportabile...

Quindi regolatevi di conseguenza,  non è detto che ad un ottimo prodotto Italiano si accompagni anche un servizio clienti all'altezza

In russia invece quando ho comprato il KIT da 600 watt, sono stati gentilissimi, disponibili ed esaustivi anche sulle domande tecniche,
prima e dopo acquisto.

Expert sarebbe stato il primo della lista ma a quanto pare i tempi di consegna sono molto lunghi.. esperienze negative sul post vendita non ho sentite ma buona a sapersi...

Sarei stato molto curioso su Questo DAV...   
Personalmente i candidati che sto prendendo in considerazione rimangono:
RFpower
Atlantic https://www.gbhs.it/
ed italab



plotino

Citazione di: IK1LBL il 24 Novembre 2021, 21:20:28
e per quanto sia TOP la expert per attese dai 60 giorni in sù...  faccio a tempo a finire in pasto ai vermi.. hahah
beh 60gg non mi pare un'attesa eccessiva, io opterei per expert a questo punto
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Bramax

#11
Il mio Expert 1500 versione seconda lo aspettai 14 mesi. Ordinato nel novembre 2018 e arrivato a gennaio 2020, quindi ante covid.

IK1LBL

Citazione di: plotino il 25 Novembre 2021, 11:11:23
beh 60gg non mi pare un'attesa eccessiva, io opterei per expert a questo punto
ho scritto appunto dai sessanta in su... su mediaglobe scrivono 60 ma poi la realtà e moolto diversa...


ik2nbu Arnaldo

#13
Questo finito costa 1.600 dollari + IVA e dogana



ma se lo compri in kit e te lo assembli tu.... costa ancora meno,
ed hai la soddisfazione di avere fatto "almeno" un assemblaggio.

Mentre se vuoi restare in Lombardia, ecco la prova di un ITALAB:



73 Arnaldo Ik2nbu