News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LPD-PMR Friuli

Aperto da Odinotte, 10 Agosto 2013, 21:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Odinotte

 cq  cq  cq ... 73 a tutti quelli che leggono questo topic,
Abito in Friuli in provincia di Pordenone, cerco appassionati di LPD-PMR e radiantismo in generale per QSO, scambio esperienze (autocostruzione antenne in particolare) e opinioni/notizie.
Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM


italo2

Ciao io sono da Udine.... :birra: :birra:

Odinotte

Ciao Italo, finalmente qualcuno che risponde ... Grazie...
Che apparato usi?
Sei interessato alle antenne autocostruite?
Tra i nostri QTH ci sono circa 60 Km... La distanza non è impossibile per tentare un collegamento con la giusta attrezzatura o dalle alture.
Aspetto tua risposta e proposte , grazie.
Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

TheBoss_89pn

Presente pure io da Udine! E anche da Sacile ogni tanto visto che i miei stanno ancora li...



Inviato da RogerK Mobile



italo2

be si per ora i lpd e pmr ho abbandonato per seguire il ramo satt. per le prove sono disponibile sappi che purtroppo  lato ovest sono coperto da un palazzo di 7 piani......ma possiamo comunque provare altre vie...
TheBoss_89pn
da che parte di Udine ti trovi???
comunque tr :birra:ovare persone in Friuli è molto difficile.......

TheBoss_89pn

Io mi trovo vicino al semaforo tra via cividale e via trieste se hai presente...tu invece???

Odinotte tu in che zona di pocia sei?

Inviato da RogerK Mobile



Odinotte

Ciao Italo e Valerio,
il mio QRA è a 1,2 Km dall'uscita Porcia dell'A28 (se inserisci le coordinate in Google Maps vedi il tetto di casa mia ... hi...)
Interessante anche il SAT ma io per il momento mi sto concentrando sulla 27 e sui 446 e giù di li, oltre a prepararsi per gli esami di radioamatore ;)
Appena termino la yagi per i 446 disponibile a fare prove....
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM


TheBoss_89pn

Io sarei intenzionato alla patente ma visto che purtroppo non posso fare nessun tipo di progetto per domani e in poi resta solo un sogno nel cassetto...

Al momento anche io sono più sulla cb perchè il pmr in città è praticamente inutile sia per ascolto che per trasmissione...ogni tanto però agganciavo il parrot di cesena da piancavallo...

Inviato da RogerK Mobile


italo2

io mi trovo zona s. gottardo e con gli lpd pmr mi sono divertito un mondo........ascolta dopo le 17.30 ch 19 oppure 21


TheBoss_89pn

Purtroppo ho solo il pmr...devo mettermi alla ricerca di un lpd!

Inviato da RogerK Mobile


Odinotte

Ciao Valerio e Italo,
sono felice di questo topic che si sta animando  :up:
domani vado in altura (passo Monte Rest per provare qualche collegamento ... )
Valerio se vuoi un buon apparato che ti permette di far ascolto sui 144 e 430 e che è più performante di un LPD/PMR .... Ma non lo puoi usare :shhhh: prova a dare un'occhiata
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=48531.0
Inoltre mi piacerebbe fare qualche prova col PMR magari posso fare più di una yagi ...
Che ne dite?
Grazie e buona serata.
Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

italo2

be io domani sono a Monte Prat....sé dicevi ora e ch..... cq

TheBoss_89pn

San gottardo sarebbe dove c'è anche la piccola stazione ferroviaria giusto???


Comunque sabato 24 (domani) sarò a sacile quindi potrei fare un salto a porcia...

tengo sempre il pmr in scan quindi se sento qualcuno rispondo subito!

Inviato da RogerK Mobile



Odinotte

Buona sera Boss  :'( ,
Ok domani provo a fare qualche chiamata  cq  cq  cq visto che sono a casa affaccendato a sistemare le stanze dove faccio i "lavoretti" .... Altrimenti la 50 mi sopprime....
Tieni il PMR in scan e/o il baracco sul binario 36 ... Non ho mai fatto un DX con Sacile...
:birra:
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

TheBoss_89pn

Citazione di: Odinotte il 23 Agosto 2013, 23:34:21
Buona sera Boss  :'( ,
Ok domani provo a fare qualche chiamata  cq  cq  cq visto che sono a casa affaccendato a sistemare le stanze dove faccio i "lavoretti" .... Altrimenti la 50 mi sopprime....
Tieni il PMR in scan e/o il baracco sul binario 36 ... Non ho mai fatto un DX con Sacile...
:birra:
Sul 36 di Ronny???? Ahahah dai scherzo! Ho fatto spesso qso con lui...
Che nominativo hai?? Forse ti avrò già ascoltato...

Inviato da RogerK Mobile


FL

Io in questi giorni mi trovo in Istria zone tra Porec e Rovinji dite che riusciamo a sentirci ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

TheBoss_89pn

La vedo legermente dura via pmr però se vuoi domani sarò a gorizia e cm sempre lo terrò in scan...non sarò con la mia auto quindi niente cb ma in settimana mi organizzo per andare in altura o magari fare una passeggiata in croazia...


Odinotte oggi ho solo sentito alcuni stranieri sul 6 del pmr poi zero assoluto mentre sul 36 oltre al rompiscatole del radar irananiano ho sentito un pò di qso tra luciano,marco e giannino...

Inviato da RogerK Mobile


Odinotte

Buon giorno a tutti,
oggi vado in altura zona Tramonti di Sopra / Passo Rest e nonostante il tempo proverò a far alcune chiamate  cq piovose!
Valerio ieri (24) ho provato a chiamarti sul CH 5 PMR e sul 36 CB ma senza esito .... Se non alcune chiacchierate con il Ronny.
Ora parto per i monti..... col giubbotto e la felpa!
Buona domenica.
Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

FL

Nada qui in Cro tutto tace... :( devo dire che durante il viaggio di auto italiane con il cb ne ho trovate 2. Molti invece i pulmini rumeni tutti con super antenna cb le auto polacche e qualche tedesco... Peccato gli Italiani stiano perdendo il gusto della radio cb durante il viaggio :(
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


TheBoss_89pn

Anche qui con i pmr...l'unico vero e proprio movimento di cb e quando mi avvicino a palmanova che i rumeni occupano quasi 10 canali...

Inviato da RogerK Mobile


FL

Citazione di: TheBoss_89pn il 29 Agosto 2013, 00:13:53
Anche qui con i pmr...l'unico vero e proprio movimento di cb e quando mi avvicino a palmanova che i rumeni occupano quasi 10 canali...

Inviato da RogerK Mobile

Ciao intanto volevo farti i miei complimenti per l'auto. E' una opel corsa? Bellissima anche l'installazione. Potresti aprire un topic a riguardo?
Comunque i Rumeni sono avanti anni luce, si passano tutte le info stradali (io ho un amico rumeno e  mi dice che quando percorre l'autostrada sà esattamente se ci sono intoppi incidenti o quant'altro) onestamente non ho capito come mai tutti questi furgoncini rumeni e cosa trasportano visto che alcuni sono per il trasporto persone altri merce e ce ne sono tantissimi ...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

TheBoss_89pn

Citazione di: FL il 30 Agosto 2013, 09:21:35
Citazione di: TheBoss_89pn il 29 Agosto 2013, 00:13:53
Anche qui con i pmr...l'unico vero e proprio movimento di cb e quando mi avvicino a palmanova che i rumeni occupano quasi 10 canali...

Inviato da RogerK Mobile

Ciao intanto volevo farti i miei complimenti per l'auto. E' una opel corsa? Bellissima anche l'installazione. Potresti aprire un topic a riguardo?
Comunque i Rumeni sono avanti anni luce, si passano tutte le info stradali (io ho un amico rumeno e  mi dice che quando percorre l'autostrada sà esattamente se ci sono intoppi incidenti o quant'altro) onestamente non ho capito come mai tutti questi furgoncini rumeni e cosa trasportano visto che alcuni sono per il trasporto persone altri merce e ce ne sono tantissimi ...
Grazie FL! Qui c'è il link del topic http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=45641.msg515669.msg#515669 avevo fatto la presentazione tempo fa!

Comunque tutti quei furgoncini sono aziende di trasporto di persone...sono come delle agenzie di viaggio solo che invece di usare quella famosa con gli autobus usano i furgoncini...portano anche merce a volte e mi ricordo che la cugina della mia 25 pagava circa 100 fino a qui dalla romania...

Il bello è che se giri su internet ci sono video caricati di programmi tv rumeni che fanno le recensioni dei cb...

Inviato da RogerK Mobile


FL

Cavoli non sapevo girami qualche link che stasera vado a vederli ! Tu di che zona sei ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

TheBoss_89pn

Io adesso abito a udine ma prima abitavo a sacile vicino pordenone...
Ho provato a cercare i video solo che non li riesco a postare...comunque basta che scrivi statie cb romania e vengono fuori tutti i video...
Quando ritorni in italia?

Inviato da RogerK Mobile


FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail: