News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Radio 118

Aperto da lorenzo123, 18 Ottobre 2017, 15:53:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo123

Salve a tutti, ho da poco una radio Midland CT890 VHF/UHF, ed essendo volontario di un'associazione che effettua servizo 118 vorrei collegarla sulle frequenze radio del 118 di Lucca. Su tutte le ambulanze abbiamo installato delle Motorola GM360, che mostrano a display la scritta: "CH: C1 118" (non so se può essere utile). Non so se siano sintonizzate su una frequenza o su un ponte radio, però posso dire che riusciamo a interagire anche con altre associazioni del territorio, e inviavamo le selettive di stato alla C.O. prima dell'avvento dei tablet a bordo. Non so se sia possibile "esportare" le informazioni direttamente dalle motorola, ne tantomeno di quali e quanti valori ho bisogno...

Grazie in anticipo.


conte dracula

 :-\
Chiedi alla ditta che effettua l'installazione e la manutenzione di quelle radio...e vedi cosa ti dicono.
:candela: mangio mangio

FoxG7

Citazione di: lorenzo123 il 18 Ottobre 2017, 15:53:48
Salve a tutti, ho da poco una radio Midland CT890 VHF/UHF, ed essendo volontario di un'associazione che effettua servizo 118 vorrei collegarla sulle frequenze radio del 118 di Lucca.

Hmmm, personalmente non credo lo si possa fare....in quanto le radio civili CRI son tutti modelli di capitolato (non si possono formalmente utilizzare altri modelli extra) e devono essere apparecchi registrati con la loro sigla radio per poter accedere ai ponti ed operare anche in diretta.....e verso la CO 118.

Ti dirrò di più.....supponendo che anche si possa fare l'impostazione per accedere ai ponti (e altro)........ una radio "privata".........non la potresti teoricamente utilizzare mentre sei fuori fuori servizio (e penso che te voglia fare proprio questo da quel che ho capito).....

Il concetto è semplice....a mio vedere: in servizio usi apparati in dotazione all'associazione, fuori servizio.....non la usi perchè non ne hai bisogno :-D :rool:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: lorenzo123 il 18 Ottobre 2017, 15:53:48
Salve a tutti, ho da poco una radio Midland CT890 VHF/UHF.....

Inoltre il CT890 è un apparato radioamatoriale, neppure un Civile.....quindi regole ed usi a sè stanti.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: lorenzo123 il 18 Ottobre 2017, 15:53:48
Salve a tutti, ho da poco una radio Midland CT890 VHF/UHF, ed essendo volontario di un'associazione che effettua servizo 118 vorrei collegarla sulle frequenze radio del 118 di Lucca.

Se poi la domanda riguardava giusto il radio ascolto.....certo che lo puoi fare, ma ovviamente solo radioascolto (senza cioè poter interagire)......in teoria anche qua.....solo quando sei in servizio ed occhio perchè se ti beccano con un apparato radioamatoriale in uso senza patente, son dolori.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IV3FNK

ciao,
dovresti sapere la frequenza di lavoro....
con questa informazione bisogna poi vedere se trasmettono in analogico o in digitale.
nel primo caso riesci ad ascoltare nel secondo no.....


conte dracula

Citazione di: FoxG7 il 18 Ottobre 2017, 17:32:05
Citazione di: lorenzo123 il 18 Ottobre 2017, 15:53:48
Salve a tutti, ho da poco una radio Midland CT890 VHF/UHF, ed essendo volontario di un'associazione che effettua servizo 118 vorrei collegarla sulle frequenze radio del 118 di Lucca.

Hmmm, personalmente non credo lo si possa fare....in quanto le radio civili CRI son tutti modelli di capitolato (non si possono formalmente utilizzare altri modelli extra) e devono essere apparecchi registrati con la loro sigla radio per poter accedere ai ponti ed operare anche in diretta.....e verso la CO 118.

Ti dirrò di più.....supponendo che anche si possa fare l'impostazione per accedere ai ponti (e altro)........ una radio "privata".........non la potresti teoricamente utilizzare mentre sei fuori fuori servizio (e penso che te voglia fare proprio questo da quel che ho capito).....

Il concetto è semplice....a mio vedere: in servizio usi apparati in dotazione all'associazione, fuori servizio.....non la usi perchè non ne hai bisogno :-D :rool:

:miiii: :miiii:
La mia risposta era sarcastica...da leggere fra le righe... ;) ;)


-Tuscania-

La radio da Te citata è analogica ,quindi basta sapere la frequenza...l'importante è che TU sia coerente che stai per sforare nell'illecito sia Amministrativo che Penale...!!!..  ;)