Ma la SIGMA GP VR 6 M o GOLD e' scomparsa ?

Aperto da brunol949, 21 Settembre 2016, 17:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunol949

Ciao a tutti

Ho appena "cecchinato" una GP SIGMA 1/4 d'onda classica e vorrei ripristinarla con una GP VR 6 M o Gold
Non riesco a trovare un negozio OnLine che ne venda
Se qualcuno ha dei riferimenti ialiani da passarmi sia cosi' gentile da postarmi un P.M.

Ne ho trovate ... nel Regno Unito pero'

Grazie anticipate

        Bruno L.
Bruno L.

45.66324,11.43760


orsodelbosco

Non è affatto scomparsa , ci sono dei negozi che la vendono. Devi solo trovarli. Resta una buonissima antenna , a me è durata 35 anni fino a quando degli operai l'hanno smontata male per il restauro del palazzo e ...amen!!! >:D

IZ1PNY

Se trovo, ne prendo una per tenerla di scorta, anche se ho una SIRIO 2008 ferma in cantina.
Non faccio la 27 come negli anni 70/80....bei ricordi.

Avevo nastrato con autoagglomerante le parti centrali per 1 metro, dei radiali e stilo, per la salsedine, era montata a 100 metri giusti dalla spiaggia per 10 anni.

Feci una lettera di complimenti alla Sigma a suo tempo...facevo il giro del mondo con 20 watt.... anche se la propagazione era ai massimi in quelle epoche.

gattonero

Mitica antenna GP per i 27 Mhz..... :up: io ho una Lemm M5 per la gamma C.B.!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Pieschy

Citazione di: IZ1PNY il 22 Settembre 2016, 05:19:50
Se trovo, ne prendo una per tenerla di scorta, anche se ho una SIRIO 2008 ferma in cantina.
Non faccio la 27 come negli anni 70/80....bei ricordi.

Avevo nastrato con autoagglomerante le parti centrali per 1 metro, dei radiali e stilo, per la salsedine, era montata a 100 metri giusti dalla spiaggia per 10 anni.

Feci una lettera di complimenti alla Sigma a suo tempo...facevo il giro del mondo con 20 watt.... anche se la propagazione era ai massimi in quelle epoche.

Simili esperienze amico mio, con la VR6 all'8 piano con mare in vista e pochi Watt collegati sui 10/11mt mezzo mondo bei tempi :-) La propagazione era molto favorevole, si parlava con l'Europa molto facilmente quasi giornalmente ...ma son arrivato fino in Brasile, Argentina, U.S. e con la sola potenza del President Lincoln (mai usato lineari).

IZ1PNY

#5
Neanche io avevo lineari.

Quasi quotidianamente facevamo una cosa a 3...

Io, Agnese della Nuova Caledonia, Martine della Martinica, ogni tanto dalle Bermuda un'altra stazione femminile.
Con 12/20 watt di p.e.p.
Bassa 26.
Poi le conobbi di persona da milite di mare, tutte, Martine venne a casa mia ospite una estate, bei ricordi e una VR6.


Pieschy

Grande!!!! anzi Grandissimo!!! Vecchi tempi, vecchie glorie, vecchi amici :-)


brunol949

Citazione di: orsodelbosco il 21 Settembre 2016, 19:51:14
Non è affatto scomparsa , ci sono dei negozi che la vendono. Devi solo trovarli. >:D
Allora non e' che mi date una manina a trovarne uno di negozio
Ho provato a chiamare i numeri della SIGMA e cade la linea ; il Form di informazioni va in errore :(
Va a finire che se anche costano quasi il doppio del valore le compro in UK

Grazie comunque per il sostegno morale  ;-)

    Bruno L.
Bruno L.

45.66324,11.43760

IZ1PNY

Dai, sto provando anche io a verificare chi la vende.
In Italia.
DIGISAT dice che dovrebbe averla...probabile.


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: IZ1PNY il 22 Settembre 2016, 11:38:00
Dai, sto provando anche io a verificare chi la vende.
In Italia.
DIGISAT dice che dovrebbe averla...probabile.

Confermo, ecco li link: http://www.digisatitalia.com/prodotto-143306/Sigma-Antenna-cb--da-base-GP-VR-6-GOLD-27-Mhz.aspx
Solo che al momento non risulta disponibile, ma si possono contattare per avere informazioni, il link è proprio sotto le specifiche tecniche dell'antenna e si può essere avvisati quando sarà di nuovo disponibile.

Fateci sapere se riuscite comunque a trovarla, è un'antenna molto interessante e poco ingombrante, cosa assai utile per la maggior parte di nobis peccatoribus.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

brunol949

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 22 Settembre 2016, 12:00:28
Confermo, ecco li link: http://www.digisatitalia.com/prodotto-143306/Sigma-Antenna-cb--da-base-GP-VR-6-GOLD-27-Mhz.aspx

Ecco la risposta ottenuta
=======

No

Da: info@digisatitalia.com [mailto:info@digisatitalia.com]
Inviato: martedì 20 settembre 2016 18.05
A: info@digisatitalia.com
Oggetto: Nuova richiesta informazioni per il sito Digisatitalia di M.P.

Data: 20/09/2016 18.04.37

Note: E' possibile avere 2 pezzi su ordinazione di
Sigma Antenna cb da base GP VR 6 GOLD 27 Mhz ??

==============

La pubblicizzano , ma hai voglia ............
Bruno L.

45.66324,11.43760

Alpha 2 (IU5HKJ)

Un "no" secco?
Io comunque mi sono registrato per ricevere l'avviso quando sarà nuovamente disponibile.
Ne vorrei acquistare una per metterla da parte, non si sa mai nel futuro...

Ho già una Skylab nuovissima che pensaavo di montare, in quanto mi si era rotta quella che avevo da oltre 30 anni e che il vento ha spezzato in due (dopo aver resistito qualche anno fa ad una tromba d'aria che ha scoperchiato la scuola vicina...), ma poi ho montato il mio dopolo autocostruito tanti anni fa ed ora vado con quello.

Ma la mia fedelissima Skylab è pronta in qualsiasi momento e mi farebbe piacere avere anche questa GP che non ho mai avuto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

brunol949

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 22 Settembre 2016, 12:24:27
Un "no" secco?
Eccolo li' ... seco secco
CitazioneIo comunque mi sono registrato per ricevere l'avviso quando sarà nuovamente disponibile.
Ne vorrei acquistare una per metterla da parte, non si sa mai nel futuro...
Purtroppo dovremo tutti accantonare l'idea
Partendo dai numeri di telefono sul sito SIGMA risultano uno inesistente e quello di Valeggio fa capo a LeaAntenne che a sua volta .....

=========
Gentile Sig. ........,
la ringrazio per averci contattati.
Ho chiesto al collega che segue questa parte di prodotti, mi conferma che i prodotti indicati sono fuori produzione.
A disposizione, la saluto cordialmente.

-----Messaggio originale-----
Da: ..............
Inviato: giovedì 22 settembre 2016 11:59
A: customerservice@tedap.eu
Oggetto: Antenne SIGMA

Dopo varie ricerche nel mare di Internet sono approdato qui
Vorrei acquistare 2 - 3 pezzi dell'antenna SIGMA GP VR 6 M o GOLD
===========

Quello che ancora si trova sono quindi rimanenze di magazzino
Gettiamo quindi ogni speranza

Diventeranno oggetti da collezzionismo :(
Bruno L.

45.66324,11.43760


Alpha 2 (IU5HKJ)

Peccato davvero, quando c'è qualcosa di buono, pare impossibile, esce di produzione e nessuno lo realizza più...
Forse perché essendo davvero "troppo" performante, dava fastidio alla concorrenza?
Boh...
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: brunol949 il 21 Settembre 2016, 17:54:06
Ciao a tutti

Ho appena "cecchinato" una GP SIGMA 1/4 d'onda classica e vorrei ripristinarla con una GP VR 6 M o Gold
Non riesco a trovare un negozio OnLine che ne venda
Se qualcuno ha dei riferimenti ialiani da passarmi sia cosi' gentile da postarmi un P.M.

Ne ho trovate ... nel Regno Unito pero'

Grazie anticipate

        Bruno L.

Stavo pensando, una Skylab non la prenderesti in considerazione?
E' più grande, è 5,50 metri, ma è un'ottima antenna, a me ha dato tantissime soddisfazioni.
Non avendo la possibilità di metterla sul tetto, l'avevo montata sul balcone (sono al terzo e ultimo piano), su un palo da 6 mt e con soli 4 watt ho parlato con varie parti d'Europa, a cominciare dall'Inghilterra da nord a sud.

Non so, è un'idea, visto che l'altra, purtroppo, non si trova più.
La Skylab la trovi sul sito della CTE International a meno di 60,00 Euro.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

brunol949

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 22 Settembre 2016, 16:32:35
Stavo pensando, una Skylab non la prenderesti in considerazione?
Il problema e' che noi le GP le montiamo e smontiamo per i vari servizi a cui prestiamo il nostro tempo
Sono le piu pratiche per questo servizio ed una volta "chiuse" occupano poco spazio

Il "cecchinamento" di cui sopra e' avvenuto perche' mi e' scivolato il palo telescopico :( facendo delle prove fra due postazioni mai fino ad ora utilizzate
L'artista del gruppo l'ha gia riassestata ; tutto il discorso era relativo al fatto di poter ripristinare le scorte
Se non ci sono piu' adotteremo qualcosa di simile di altra marca

Bruno L.

45.66324,11.43760

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: brunol949 il 22 Settembre 2016, 17:18:52
Il problema e' che noi le GP le montiamo e smontiamo per i vari servizi a cui prestiamo il nostro tempo
Sono le piu pratiche per questo servizio ed una volta "chiuse" occupano poco spazio

Il "cecchinamento" di cui sopra e' avvenuto perche' mi e' scivolato il palo telescopico :( facendo delle prove fra due postazioni mai fino ad ora utilizzate
L'artista del gruppo l'ha gia riassestata ; tutto il discorso era relativo al fatto di poter ripristinare le scorte
Se non ci sono piu' adotteremo qualcosa di simile di altra marca

...Oppure un dipolo, estremamente veloce da montare e smontare, con ottima resa.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

IZ1PNY

Attenzione, la SKYLAB27 della C.T.E./MIDLAND, è molto leggera, alluminio vuoto e fine, fischia con il vento da paura tremando tutta con vibrazioni.
Per questo poi gli misero la gabbietta antifischio.

Installata ad un amico che poi prese la sigla C.B. proprio Skylab, dopo 3 giorni al vento di ponente si aprì a pezzetti...

Brutta sorpresa....

Allora la VR6 la prenderemo in U.K.

LuckyLuciano®

Citazione di: brunol949 il 22 Settembre 2016, 12:07:34
Ecco la risposta ottenuta
=======

No

Da: info@digisatitalia.com [mailto:info@digisatitalia.com]
Inviato: martedì 20 settembre 2016 18.05
A: info@digisatitalia.com
Oggetto: Nuova richiesta informazioni per il sito Digisatitalia di M.P.

Data: 20/09/2016 18.04.37

Note: E' possibile avere 2 pezzi su ordinazione di
Sigma Antenna cb da base GP VR 6 GOLD 27 Mhz ??

==============

La pubblicizzano , ma hai voglia ............


Bello, mi piace la motivazione commerciale. Esaustiva.  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IU3EDK Alessandro

Ciao a tutti! Anche io avevo la GPVR6 e ho fatto mezzo mondo!
Poi smontata, sigh.
Poi mi son preso una Sirio GPS27, 1/2 onda, senza radiali e andava da dio! Ora sono Om e il cb lo uso solo in auto ogni tanto.

73

inviato MM500 using rogerKapp.


Roscolo

Salve stavo cercando questa antenna sigma gp vr6m gold o similare con le stesse prestazioni qual cubi sa consigliarmi

inviato MI 5s using rogerKapp mobile


Francesco_PRT

Citazione di: Roscolo il 12 Ottobre 2017, 12:00:35
Salve stavo cercando questa antenna sigma gp vr6m gold o similare con le stesse prestazioni qual cubi sa consigliarmi

inviato MI 5s using rogerKapp mobile



Sigma antenne ormai ha chiuso.... Cerca qualche rimanenza su Ebay oppure cerca qualcosa di simile sul catalogo Sirio Antenne..