News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Potenza hf 5w

Aperto da Radio1234, 26 Febbraio 2022, 15:53:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio1234

ho una radio hf 10m 80m da 5w e un antenna a canna da pesca da 10m che distanza potrebbe percorrere?


AZ6108

Citazione di: Radio1234 il 26 Febbraio 2022, 15:53:58
ho una radio hf 10m 80m da 5w e un antenna a canna da pesca da 10m che distanza potrebbe percorrere?

Dipende dalla catapulta che usi [emoji1]

Seriamente... dipende sia da come installi l'antenna sia dalla propagazione
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Radio1234

L'antenna è installata in verticale sul tetto

NikiS

Dipende in che banda e anche da dove abiti .... se sei in località tranquilla magari un po in altura puoi fare anche grandi cose.
In quota in portatile con attrezzatura simile ho collegato anche l'Australia .....


Radio1234

Vivo in pianura vicino al mare e trasmetto solitamente in 20m

HAWK

Una domanda che esula da qualche studio fatto per avere una patente di Radio operatore, in quanto la risposta è parte integrante dei temi di esame e studi.

Quindi ti stai avvicinando all' uso della radio in modo giusto, leggo 20 metri..., presumo farai solo ascolto per il momento prima di ottenere la licenza...non sarebbe legale trasmetterci.
Auguri per gli esami.

73'.


Radio1234



dattero

Citazione di: HAWK il 26 Febbraio 2022, 16:28:34
Una domanda che esula da qualche studio fatto per avere una patente di Radio operatore, in quanto la risposta è parte integrante dei temi di esame e studi.

Quindi ti stai avvicinando all' uso della radio in modo giusto, leggo 20 metri..., presumo farai solo ascolto per il momento prima di ottenere la licenza...non sarebbe legale trasmetterci.
Auguri per gli esami.

73'.
Citazione di: Radio1234 il 26 Febbraio 2022, 16:20:34
Vivo in pianura vicino al mare e trasmetto solitamente in 20m
Credo sia già in regola se scrive "trasmetto in 20 metri"