RM HLA-300V BLACK NEW VERSION - consigli

Aperto da vesuvio21, 18 Dicembre 2020, 07:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

#50
Allo stesso modo potresti dimenticarti di commutare il rele' interno che dovresti mettere utilizzando 100W. Tutto puo' accadere per una svista. Con i due commutatori esterni si ha che le porte non utilizzate sono messe a massa durante la commutazione ed inoltre non tocchi l'amplificatore, poi si puo' fare tutto e il contrario di tutto.
RM-Italy se avesse voluto lo avrebbe implementato gia' da tempo dal momento che non gli costava se non un rele' e un comando sul pannello, invece che cautelarsi scrivendo la nota a specifiche. Un rele' e un comando come costo non avrebbe inciso visto quanto costano ad oggi quel tipo di apparati. Avranno probabilmente pensato che se utilizzato in linea con un rtx da 100W, sarebbe stato cura dell'utente finale risolvere il bypass con la soluzione indicata.
Poi saro' io zuccone a pensarla cosi'.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


ri-"ottone"

#51
Citazione di: trodaf_4912 il 23 Febbraio 2022, 12:03:18
Allo stesso modo potresti dimenticarti di commutare il rele' interno che dovresti mettere utilizzando 100W. Tutto puo' accadere per una svista.

Se dimentichi di commutare il relè interno a mano, non succede nulla dato che usi il normalmente aperto. Quindi il lineare non commuta in TX e nulla più, senza danni se passi con alta potenza. Solo che non amplifica finchè non attivi le bobine del relè (magari con interruttore aggiuntivo)

In ogni caso, nessun problema: il forum è campo di confronto ed apprendimento anche se purtroppo siamo spesso abituati allo "scontro" (che in questo caso non c'è).
Per cui credo, bene così.  [emoji106]
La minaccia alcolica!