Ancora Alan 48 bsx

Aperto da mauroSO74, 28 Febbraio 2019, 07:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

Buongiorno a tutti quello che mi è capitato sotto mano oltre ad avere un fastidioso rumore di sottofondo ha il filtro anl /nb che inserendolo o non inserendolo non cambia niente il rumore non cambia come ad esempio su altri apparati la lancetta dello strumento si comporta in modo strano qrm a 3/4 che viene segnato su altri apparati sul bsx non si muove ma il rumore c'è.Se ti arriva un segnale da 9 allora si muove mentre se arriva qualcuno con segnale 6/7 la lancetta continua a muoversi scendendo a 3 per poi risalire  a 7 oscillando,se qualcuno arriva sotto il 3 lancetta a 0 e si sente la radio di chi sta parlando,ora la domanda è si può riparare o va direttamente nel bidone della spazzatura?


inviato iPhone using rogerKapp mobile


165RGK591

Citazione di: mauroSO74 il 28 Febbraio 2019, 07:40:16
si può riparare o va direttamente nel bidone della spazzatura?


inviato iPhone using rogerKapp mobile
MAI....buttare nel bidone della spazzatura!
credo di poter affermare che i partecipanti a questo forum siano della stessa mia idea.
73.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

mauroSO74

Citazione di: 165RGK591 il 28 Febbraio 2019, 08:53:42
MAI....buttare nel bidone della spazzatura!
credo di poter affermare che i partecipanti a questo forum siano della stessa mia idea.
73.
Sono d'accordo mai buttare quello che si può recuperare ma leggendo un po' in rete ho visto che non si può risolvere niente con quel aborto di apparato di mamma midland


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Abusivo

Citazione di: 165RGK591 il 28 Febbraio 2019, 08:53:42
MAI ... credo di poter affermare che i partecipanti a questo forum siano della stessa mia idea.
Io sicuramente!


165RGK591

Citazione di: mauroSO74 il 28 Febbraio 2019, 10:55:11
Sono d'accordo mai buttare quello che si può recuperare ma leggendo un po' in rete ho visto che non si può risolvere niente con quel aborto di apparato di mamma midland


inviato iPhone using rogerKapp mobile

se proprio lo vuoi buttare ti pago la spedizione e me lo mandi...
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Abusivo



kz

voglio proprio vedere che ci ricavi dal BSX, le manopole e lo s-meter?


165RGK591

Citazione di: kz il 01 Marzo 2019, 09:56:36
voglio proprio vedere che ci ricavi dal BSX, le manopole e lo s-meter?
qualcosa da recuperare ci sara....al limite lo svuoto e uso la carcassa per metterci qualcosa... e poi hai visto quanto dovresti spendere per una serie di manopole? e per uno s-meter?... insomma qualcosa di buono ci sarà...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

kz

Citazione di: 165RGK591 il 01 Marzo 2019, 10:16:21
insomma qualcosa di buono ci sarà...

sì ma con questa prospettiva ci si riempe la casa di immondizia


165RGK591

Citazione di: kz il 01 Marzo 2019, 10:20:56
sì ma con questa prospettiva ci si riempe la casa di immondizia
ho il laboratorio per questo.... a casa c è solo il necessario.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

acquario58

Citazione di: 165RGK591 il 01 Marzo 2019, 10:16:21
qualcosa da recuperare ci sara....al limite lo svuoto e uso la carcassa per metterci qualcosa... e poi hai visto quanto dovresti spendere per una serie di manopole? e per uno s-meter?... insomma qualcosa di buono ci sarà...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

infatti un 48BSX ..anche bruciato irreparabile da buttare ci ricavi materiale da riciclare  tipo:frontalino,manopole smeter e scocca e mic se disponibile.. x circa 30/40 euro e oltre....

mauroSO74

Be il microfono lo usi su altri apparati ma la mia domanda era si potrà sistemare o è proprio nato così da acquistare esclusivamente per poi ricavarne pezzi di ricambio??


inviato iPhone using rogerKapp mobile

acquario58

Citazione di: mauroSO74 il 02 Marzo 2019, 10:13:06
Be il microfono lo usi su altri apparati ma la mia domanda era si potrà sistemare o è proprio nato così da acquistare esclusivamente per poi ricavarne pezzi di ricambio??


inviato iPhone using rogerKapp mobile

purtroppo la nuova tecnologia presente nei 48 e altri apparati...
a parte i finali se si presentano altre anomalie devi affidarti a laboratori che hanno attrezzature apposite x intervenire sui guasti e sostituire i micro componenti presenti...
e molte volte funziona la legge del tipo usa e getta...xché la riparazione non vale l'oggetto...
questo é il motivo che molti cercano apparati con qualche anno sulle spalle...questi sono + semplici da riparare, componenti classici e a costi accessibili


165RGK591


ma i difetti li riscontri in fm? in am? in fm e in am?
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

LuckyLuciano®

Citazione di: mauroSO74 il 28 Febbraio 2019, 07:40:16
Buongiorno a tutti quello che mi è capitato sotto mano oltre ad avere un fastidioso rumore di sottofondo ha il filtro anl /nb che inserendolo o non inserendolo non cambia niente il rumore non cambia come ad esempio su altri apparati la lancetta dello strumento si comporta in modo strano qrm a 3/4 che viene segnato su altri apparati sul bsx non si muove ma il rumore c'è.Se ti arriva un segnale da 9 allora si muove mentre se arriva qualcuno con segnale 6/7 la lancetta continua a muoversi scendendo a 3 per poi risalire  a 7 oscillando,se qualcuno arriva sotto il 3 lancetta a 0 e si sente la radio di chi sta parlando,ora la domanda è si può riparare o va direttamente nel bidone della spazzatura?


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Bisognerebbe prima provarlo iniettando un segnale certo.
Se è tutto entro i limiti di progettazione, potresti aumentare il valore di C19 con un 680pF, C16 con 33pF e C255 da 47pF originale a 150pF.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: acquario58 il 02 Marzo 2019, 13:17:25
purtroppo la nuova tecnologia presente nei 48 e altri apparati...
a parte i finali se si presentano altre anomalie devi affidarti a laboratori che hanno attrezzature apposite x intervenire sui guasti e sostituire i micro componenti presenti...
e molte volte funziona la legge del tipo usa e getta...xché la riparazione non vale l'oggetto...
questo é il motivo che molti cercano apparati con qualche anno sulle spalle...questi sono + semplici da riparare, componenti classici e a costi accessibili
INDUBBIAMENTE....... [emoji56]  NON VADO OLTRE.. OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO...... [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]

mauroSO74

Citazione di: 165RGK591 il 02 Marzo 2019, 14:34:48
ma i difetti li riscontri in fm? in am? in fm e in am?
Il rumore di sottofondo in am,mentre il problema ricezione smetter anche in fm


inviato iPhone using rogerKapp mobile