Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucadeb

Ciao a tutti, sicuramente avranno già postato più volte nel forum temi simili, ho letto che il cb in oggetto (penso che sia la seconda serie, anche perchè l'ho acquistato settimana scorsa) ha dei piccoli problemi una volta trasformato.....
Io sinceramente ho apprezzato la ricezione molto più nitida e precisa rispetto al mio vecchio Alan 48 (un bel cb)......
Cosa ne pensate del'8001 e secondo voi cosa dovrei fare per eventualmente migliorarlo??   :grin:
Grazie mille per i vostri consigli....

73-51 a tutti...


jolly652

l'ho avuto per una quindicina di giorni, ma secondo me è stata la migliore radio che ho avuto!!!
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

aquilabianca

cerca un 8001i non la versione s.
Oppure la vecchia non omologata.
Ciao

LuigiEclisse

Ciao aquilabianca,
potresti spiegare perchè preferisci 8001i e non la versione s?


raycharles85

Perchè l'alan8001S è un ibrido che integra alla vecchia EPT3600 gli SMD che rendono piu difficoltose le modifiche...

aquilabianca



LuigiEclisse

Grazie per l'informazione!!!  ;-)
Non sapevo di tale differenza.


cimabue

le varie versioni si riconoscono solo dalla lettera stampata sulla mescherina?

raycharles85

no anche dal frequenzimetro: la prima versione ha il frequenzimetro e il display dei canali che sono due cose diverse, quindi non c'è bisogno di schiacciare il tastino per commutare da frequenza a N. canali.
Le altre versioni dotate di un solo display si riconoscono per la lettera e per il fatto che nelle versioni non omologate hai il selettore delle bande con scritto band e il tasto in alto a sinistra con scritto +10kHz


CODICE_ROSSO

SMD: la rovina degli apparati !!
sta roba , non riesce neanche a dissipare la temperatura.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

Io ho preso l' 8001, il nuovo modello.
Vi posso solo dire una cosa, dopo la cura Magnum (compresa la riapertura di tutte le bande) è un missile!
Il Franco del resto mi ha detto che questo nuovo modello ha bisogno di un particolare "tuning", dopodichè si trasforma realmente in qualcosa di molto gustoso e lui ci ha lavorato sopra diverso tempo per raggiungere questi risultati senza adottare soluzioni "drastiche", ma ottimizzando e migliorando quello che c'è (poi sentite lui per il dettaglio, io non sono un tecnico!)
Modulazione perfetta e potente, in AM esce 12W, con picchi sulla fischiata di 20, in banda mi fa 36W sul fischio, in ricezione va molto meglio del Lincoln e anche del jackson asc che avevo prima, che certo sordo non mi risultava essere...
Che vi devo dire...provare per credere!
Sono rimasto veramente molto stupito di quest' apparato,non mi aveva certo impressionato quando l' ho preso, invece dopo la cura si è rivelato la migliore stazione cb che abbia mai avuto -e ne ho avute tante!-.

aquilabianca

dopo un certo yaesu................

Emergency118

...........Ahhhhhhhhhh, IL VALVOLONE!!! :mrgreen:
Che spettacolo ieri sera!!
27, 615, ore 22.30, Enzo da parma..."ti sento con un segnale di 4 e una radio di 5, ma sembra che tu sia in casa mia da quanto è naturale e profonda"...e io "si, ho una mezz' onda e un vecchio apparato...", che poi è la verità!

Comunque, ribadisco che l' 8001 made in Franco è il miglior CB che ho avuto finora (esclusi HF..e valvolone a parte!!)
bacino  bacino  bacino  :!:


aquilabianca

eheheheheheh Concordo!!!! Idem da parte mia l'altro giorno in 40m col ts520se!!!!
Ciao

Emergency118

...che soddisfazioni....ma il vecchio 140 accanto ad un certo 940 lo accendi mai? :mrgreen:  :mrgreen:

Io l' ho avuto, in un passato remoto...Soffiava come una locomotiva, ma non andava malaccio :grin:

aquilabianca

tutti vengono quotidianamente accesi, diciamo a turni di 3ore per uno!!!!!! certo non tutti tutti i giorni ma la rotazione c'è, detesto lasciarli inusati, tanto li amo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

raycharles85

Sei proprio un inguaribile malato di radio!!!

aquilabianca

eh eh e poi con quei due pezzi di ferro che ho non c'è molto giro da fare!!!!

Emergency118

...con quei "pezzi di ferro" che hai, come dici te, se devi farli cantare tutti a girare, muori di fame prima di accendere l' ultimo! :mrgreen:
MODESTO :mrgreen:  :mrgreen:  bacino


aquilabianca

eh eh thank'you... non facciamo pubblicità che  divento :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

cbcusin

ciao a tutti vorrei acquistare il nuovo alan 8001s per poter modulare dal mio camion , ma non riesco a trovare nessuno che mi confermi se l'apparato e' omologato o no. la cte international mi a risposto che e' tutto in regola per la banda cittadina , ma in catalogo e' l'unico cb che non c'e la'.

Emergency118

Il nuovo 8001 è omologatissimo, se vedi sotto c'è già una discussione aperta!
Li puoi trovare qualcosa di interessante :!:

raycharles85

Piu omologato dell'8001 non ce n'è, fidati...io ho il catalogo sottomano ed è tra i CB prova a controllare...comunque se vai su
http://www.cte.it/product_category/8505/Veicolari.ars
lo trovi

cbcusin

ciao a tutti. grazie raycharles85 per la dritta del sito cte ,ma come nel mio catalogo manca il (Nr. di omologazione AUTOMOTIVE.) e' importante? che cose' questo numero? tutti gli altri c'e l' anno!

Manuel3

Salve,vorrei sapere qual'e' la differenza tra Alan 8001, 8001s, 8001i, e altri,se eventualmente ce ne sono ancora. grazie. :lol: .
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053