Baofeng GT-3TP da 8W: potenza effettiva ed armoniche spurie

Aperto da davj2500, 31 Agosto 2020, 17:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Ciao a tutti.

Mi hanno prestato un Baofeng GT-3TP da 8W nuovo appena tirato fuori dalla sua scatola. Ne ho approfittato per fare un paio di misure.



L'apparecchio sembra essere conforme alle regole FCC secondo quanto scritto sullo "owner manual" che non ho.




Innanzitutto la potenza. Con le batterie cariche al 100% (8.4V) eroga 6.9W in tutte le bande. Con alimentazione esterna sono arrivato 7.1W con 8.8V. Salendo ancora di tensione, l'apparato riceve ma fa un "bip" di erroe e non va in trasmissione. Alla massima potenza assorbe in trasmissione 1.9A.



Le emissioni armoniche, pur non essendo eccezionalmente basse, sembrano più o meno rispettose delle normative.




Ciaoo
Davide


aquiladellanotte

Grazie mille. Da app non riesco a darti un applauso

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

i5wnn

Citazione di: aquiladellanotte il 31 Agosto 2020, 20:42:47
Grazie mille. Da app non riesco a darti un applauso

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile
Meglio del bao5 sicuramente. Forse usando la sua antenna migliorano un po'

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


EmilianoGS

Buonasera a tutti, grazie dell'analisi.
Anche io sono possessore di un gt3tp, l'unica cosa che ho notato è che non usando la sua antenna in dotazione, qualsiasi antenna ci vada a mettere va in saturazione e smette di ricevere.. è un difetto del mio o è un male comune di tutti i gt3?
Grazie delle risposte.
Emiliano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


i5wnn

Citazione di: EmilianoGS il 01 Settembre 2020, 00:45:57
Buonasera a tutti, grazie dell'analisi.
Anche io sono possessore di un gt3tp, l'unica cosa che ho notato è che non usando la sua antenna in dotazione, qualsiasi antenna ci vada a mettere va in saturazione e smette di ricevere.. è un difetto del mio o è un male comune di tutti i gt3?
Grazie delle risposte.
Emiliano


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Male comune dei cinesi

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: EmilianoGS il 01 Settembre 2020, 00:45:57
Anche io sono possessore di un gt3tp, l'unica cosa che ho notato è che non usando la sua antenna in dotazione, qualsiasi antenna ci vada a mettere va in saturazione e smette di ricevere.. è un difetto del mio o è un male comune di tutti i gt3?

se n'è parlato:

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=50395.0
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=72166.0

e il bellissimo test comparativo di IZ2UUF:

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73146.msg771163#msg771163


pat0691

Citazione di: EmilianoGS il 01 Settembre 2020, 00:45:57
Buonasera a tutti, grazie dell'analisi.
Anche io sono possessore di un gt3tp, l'unica cosa che ho notato è che non usando la sua antenna in dotazione, qualsiasi antenna ci vada a mettere va in saturazione e smette di ricevere.. è un difetto del mio o è un male comune di tutti i gt3?
Grazie delle risposte.
Emiliano


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Io ho in GT3 normale e lo uso spesso anche con antenna esterna, sia da auto che a casa. Mai successo nulla


HAWK

Un applauso ci vuole per IZ2UUF, se gli svizzeri leggono, autorizzano la vendita dei Baofeng anche lì...

Sull'attenuazione, il collega sopra ha messo i link, cmq la sua antenna ha dei micro componenti saldati alla base per evitare saturazioni...

73'.