News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IC7300 e ROS

Aperto da iwottopq, 25 Settembre 2019, 18:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i5wnn

Citazione di: iwottopq il 10 Aprile 2020, 12:19:36
...infatti. Inoltre a livello di prestazioni non era affatto male.
Permettimi di dubitare del fulmine. Probabilmente la causa è altra.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



Niko Ft7B

Sovrawattaggio?


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Franco Balestrazzi

Disadattamento che in trasmissione alla max potenza ha creato tensioni molto elevate in quel punto e che ha scaricato. Se fosse stato un fulmine del tuo 7300 ci sarebbe rimasto ben poco.
73' Franco

Niko Ft7B

Vedi ho sempre più da imparare mi piace sempre più questo forum..


inviato iPhone using rogerKapp mobile


iwottopq

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 10 Aprile 2020, 12:51:07
Disadattamento che in trasmissione alla max potenza ha creato tensioni molto elevate in quel punto e che ha scaricato. Se fosse stato un fulmine del tuo 7300 ci sarebbe rimasto ben poco.
73' Franco
Si, potrebbe anche essere ma disadattamento provocato da cosa? Preciso che non uso, e non li ho mai usati, lineari. La massima potenza del mio 7300, misurata proprio oggi in 28 Mhz, è di 75 watts...

Franco Balestrazzi

#30
In quel punto hai un ventre di tensione e a causa del disadattamento questa tensione e' molto alta. Se trasmetti per un tempo limitato non succede niente ma se insisiti nel tempo puo' succedere questo. Non e' questione che non usi un lineare. Ripeto, fosse stato un fulmine almeno il ricevitore del tuo 7300 sarebbe muto o cotto, per non parlare del cavo coassiale.
Ovviamente questo e' il mio parere.
73' Franco


165RGK591

conosco un sacco di gente che appena vedono una nuvoletta all all'orizzonte staccano tutte le antenne...
Citazione di: IK4MDZ-Franco il 10 Aprile 2020, 16:11:02
In quel punto hai un ventre di tensione e a causa del disadattamento questa tensione e' molro alta. Se trasmetti per copo ctempo non succede niente ma se insisiti nel tempo puo' succedere questo. Non e' questione di un lineare. Ripero, fosse stato un fulmine almeno in ricevitore del tuo 700 sarebbe muto o cotto.
Ovviamente questo e' il mio parere.
73' Franco

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


iwottopq

Non potrebbe essere stata una "botta" di elettricità atmosferica invece di un  fulmine preso direttamente?