News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto: interferenze dalla macchina

Aperto da alessandro28, 20 Marzo 2008, 18:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandro28

ciao a tutti!
sono nuovo del forum e non sono riuscito a mettere il topic nella sezione problemi...
ma il problema vero è che oggi ho messo il mio portatile (Intek Handycom-50L) in macchina con la sua antenna sul tetto e quando lo accendo sento un fastidioso fischio di sottofondo, ma soltanto a motore acceso, e lo sentono anche tutti gli altri quando trasmetto...   :(
se spengo il motore o uso il portatile in qualunque altro posto funziona benissimo..
qualcuno a qualche idea?
grazie in anticipo  :-)


eurodani

Ciao Zmaster.

Due domande : come e' alimentato questo apparato e che antenna utilizzi ?
Daniele - Romania

alessandro28

grazie intanto per la pronta risposta...
allora, il portatile è attaccato all'accendi sigari... l'antenna è una Sirio con base magnetica... il tutto me lo hanno regalato, non posso dirti di più quindi, però oggi che ho provato il portatile in macchina ho controllato anche con il rosmetro e non ha dato nessun problema ( ros<1)...

eurodani

#3
Con una alimentazione dalla presa accendisigari e una antenna isolata dalla carrozzeria non puoi aspettarti di meglio.

Se vuoi migliorare la tua situazione devi optare per una alimentazione direttamente a batteria , innanzitutto, e se il problema permane fissare l'antenna sul telaio della autovettura.

Questo , tieni presente, non garantisce la totale risoluzione al tuo problema ma e' la basilare procedura per poter ottenere una miglioria al problema disturbi in auto.

Spesso si perdono ore ed ore per riuscir a far passari i cavi nel miglior modo e in una determinata posizione e poi , magari , bastava un efficace filtro ANL dell'apparato per riuscire a risolvere il tutto.
Daniele - Romania


alessandro28

bel problema...
proverò e poi vi faccio sapere com'è andata..
grazie ancora :up: