News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Un "wattmetro" che fa anche il caffè

Aperto da AZ6108, 01 Giugno 2022, 15:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

O per lo meno, è quel che sembra guardando alle caratteristiche dichiarate

https://www.microham.com/contents/en-us/d201_SMORF.html



"RF Vector Power Meter for measuring all kinds of Power, SWR, Impedance, Phase and Transmission Lines with built-in audio signal generator, oscilloscope and Internet connectivity."

direi che manchi solo la macchinetta del caffè [emoji23] poi resta da vedere quali siano la precisione e l'affidabilità di tale strumento
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

microHAM SMORF - Station Monitor - Metrologico | WiMo


Costa poco, acquistalo, se non ti piace lo prendo io a prezzo di usato, poi il gioco delle parti vuole che ti devo abbassare la cifra che chiedi e magari mi offri la spedizione... [emoji85] [emoji86] [emoji87] [emoji56]

Sei una elegante persona, quindi .... [emoji12]

AZ6108

Citazione di: HAWK il 01 Giugno 2022, 15:43:28
microHAM SMORF - Station Monitor - Metrologico | WiMo


Costa poco, acquistalo, se non ti piace lo prendo io a prezzo di usato, poi il gioco delle parti vuole che ti devo abbassare la cifra che chiedi e magari mi offri la spedizione... [emoji85] [emoji86] [emoji87] [emoji56]

Sei una elegante persona, quindi .... [emoji12]

Ma no, come ho scritto, manca la funzione per fare il caffè ed il modulo aggiuntivo con la botticella di grappa, per cui non lo prendo [emoji23]

Seriamente, sulla carta sembra praticamente un "faccio tutto io"

http://www.microham.com/Downloads/SMORF_English_Manual.pdf

solo che con una tolleranza di misurazione dell'1% (se ho letto bene) non so quanto possano servire i due decimali, poi ci sarebbe da vedere quale sia l'affidabilità dello strumento sul lungo periodo
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

1KT01